Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Consumi: Coop, da 2007 a oggi ridotto di 2.700 euro reddito italiani

Giudizio pessimo su qualita' vita. Risparmi per figli e casa (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 set - Dal 2007 a oggi gli italiani hanno visto ridursi di 2.700 euro a testa il reddito disponibile e la fiducia, dopo un timido rialzo, sembra di nuovo volgere al peggio. E' quanto emerge dal rapporto Coop 2014 'Consumi & Distribuzione' presentato oggi, secondo cui il 77% dei nostri concittadini (rispetto al 43% della media Ue) 'da' un giudizio pessimo sulla qualita' della vita nel proprio Paese e se si chiede un giudizio sullo stato dell'economia la percentuale dei negativi raggiunge il tetto del 91%', senza contare che il 71% dichiara di non avere fiducia nelle istituzioni. Gli italiani, secondo l'analisi, vantano pero' insospettabili capacita' e riescono ad assorbire gli urti della recessione rivoluzionando lo stile di vita. Dopo anni di calo tornano infatti a crescere i depositi (1,7% la maggiore quota di reddito risparmiato nell'ultimo biennio) e il 41% delle persone dichiara di mettere da parte denaro dopo aver soddisfatto i bisogni essenziali. Fra gli obiettivi del risparmio spiccano temi classici: il futuro dei figli e le esigenze legate alla casa di proprieta'.

man-
(RADIOCOR) 03-09-14

Eheheheheh ... hai perfettamente ragione. C'e' un detto delle mie parti:

"Morte bramata vita lunga". E credo che si possa applicare anche a Tod's. :)

P.S.
Una sola raccomandazione a chi entra nell'azionario in questi momenti di "euforia": moderare l'esposizione, entrare in piu' tranches sulle debolezze per abbssare il pmc e poi magari pentirsi per aver venduto ... della serie ... Vendi ... Guadagna ... Pentiti. :)

;)

Ora vedo le Safilo per capire se anche lì c' è qualche stranezza.
Oggi sono crollate.

Caronte ... con la sopravvalutazione che ha il settore del lusso attualmente credi sia solo la questione di una sola licenza ... oppure ... come suol dire il buon Iulius ... gatta ci cova ? Per me c'e' molto di piu'. A mio avviso Safilo e' ancora cara sui fondamentali. Tod's invece ha corretto parecchio e quindi ha piu' charme attualmente. Parere personale.

no gli occhiali già li ho, vediamo se riesco a spiegarmi. C'è una correlazione fra i triangoli verdi e quadrati rossi SUL GRAFICO e un qualsiasi segnale del giornalino? se si, quale? :D

Ah, ho capito, ho fatto un altro passo verso il risveglio.
Il quadratino ed il triangolino nel grafico usuale indicano il
punto in cui è avvenuta l' inversione del ciclo di breve.
E' scritta la data ed il valore del momento. Nella barra in alto risulterà
la situazione del ciclo e la variazione % ad oggi.
Nel semaforo del giornalino si tiene conto anche di altri indicatori ma
la situazione del ciclo è fondamentale.
:)

Caronte ... con la sopravvalutazione che ha il settore del lusso attualmente credi sia solo la questione di una sola licenza ... oppure ... come suol dire il buon Iulius ... gatta ci cova ? Per me c'e' molto di piu'. A mio avviso Safilo e' ancora cara sui fondamentali. Tod's invece ha corretto parecchio e quindi ha piu' charme attualmente. Parere personale.

Ciao Grifo
ho solo copiaincollato una nius di websim senza riportarne la fonte e di ciò
mi scuso.
per il resto, leggo attentamente quanto da te scritto e ne farò tesoro, anche perchè io di analisi fondamentale non capisco nulla...a dire il vero neanche di quella tecnica :D:D:D:D:D

Consumi: Coop, da 2007 a oggi ridotto di 2.700 euro reddito italiani

Giudizio pessimo su qualita' vita. Risparmi per figli e casa (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 set - Dal 2007 a oggi gli italiani hanno visto ridursi di 2.700 euro a testa il reddito disponibile e la fiducia, dopo un timido rialzo, sembra di nuovo volgere al peggio.
man-
(RADIOCOR) 03-09-14

E a cosa è servito? :wall::(... tanti sacrifici per nulla. :rolleyes:

Ciao Grifo
ho solo copiaincollato una nius di websim senza riportarne la fonte e di ciò
mi scuso.
per il resto, leggo attentamente quanto da te scritto e ne farò tesoro, anche perchè io di analisi fondamentale non capisco nulla...a dire il vero neanche di quella tecnica :D:D:D:D:D

Caronte ... mannaggia a te. Ed io che volevo fare un'analisi a quattro mani sul settore del Luxury. Sei molto preparato invece (sul versante fondamentale ... su quello tecnico non saprei visto che ne sono digiuno) e soprattutto sei molto prudente. L'abbinamento l'ho sempre apprezzato. Te cosa ne pensi del settore del lusso ? :)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto