Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Non credo Grifo,
è tutto il mondo "occidentale" malato e l' Italia è quella
più grave. Gli altri sono ancora capaci di avere qualche
reazione, noi invece siamo in coma.
Basterebbe seguirne le indicazioni.
Ma non subito. Quando appare un valore, in verde o rosso, prendere
nota e seguire per qualche giorno, quindi intervenire se rimane inalterato.
USA, richieste sussidi disoccupazione in aumento a 290mila unità
Il Dipartimento del Lavoro ha comunicato oggi che la scorsa settimana le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione (Jobless Claims) sono aumentate negli USA di 12.000 unità a 290.000 unità. Gli economisti avevano previsto un aumento a 280.000 unità.
La media mobile delle ultime quattro settimane, che viene considerata più attendibile perchè meno volatile, è salita di 6.000 unità a 285.000 unità.
Il numero delle richieste continuative è salito nella settimana terminata lo scorso 1 novembre a 2,392 milioni. Gli esperti avevano atteso 2,353 milioni.
L'ufficio federale di statistica ha comunicato oggi a Mosca che sulla base delle sue stime preliminari il PIL della Russia è cresciuto nel terzo trimestre dello 0,7%. Gli economisti avevano previsto una crescita dello 0,3%.Nel primo trimestre il PIL era cresciuto dello 0,9% e nel secondo dello 0,8%.
Nonostante la crisi Ucraina e il forte calo del prezzo del petrolio l'economia russa continua quindi a crescere, anche se ad un ritmo decisamente inferiore a quello degli scorsi anni.
Le prospettive sono tuttavia negative a causa visto che la domanda domestica e gli investimenti dovrebbero rallentare ulteriormente. La maggior parte degli economisti prevede che il PIL della Russia calerà nel quarto trimestre e nei primi due trimestri del 2015.