Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ftsemib:
 

Allegati

  • Mib-Qt-4-03.gif
    Mib-Qt-4-03.gif
    243,5 KB · Visite: 121
  • Mib-Osc-4-03.GIF
    Mib-Osc-4-03.GIF
    76,1 KB · Visite: 231
Banca MPS, il Tesoro avrà il 4% dopo l'aumento di capitale

Banca MPS (IT0001334587) ha comunicato che il suo Consiglio di Amministrazione ha deliberato di convocare l'assemblea straordinaria per l'aumento di capitale per il prossimo 14 aprile in coincidenza con la riunione dei soci per l'approvazione del bilancio. L'operazione avverrà previo raggruppamento delle azioni ordinarie nel rapporto di 1 nuova azione ogni 20 possedute. Banca MPS ha determinato il numero di azioni da assegnare al Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF), quale corrispettivo per il pagamento degli interessi maturati (243 milioni di euro) sui "Monti Bond".
Sulla base della media del prezzo delle azioni nei 10 giorni di borsa consecutivi precedenti la riunione dell’odierno Consiglio di Amministrazione, saranno attribuite al MEF circa 449 milioni di azioni ordinarie di nuova emissione.
Banca MPS spiega che, assumendo un aumento di capitale di 3 miliardi di euro e assumendo che il prezzo delle sue azioni al lancio dell’operazione sia in linea con i livelli attuali, la quota del MEF dopo il completamento dell’aumento di capitale sarà pari al 4% circa del capitale.
Il Tesoro si è reso disponibile a non vendere le azioni che avrà dal 1 luglio nei successivi 180 giorni.


Redazione Borsainside
 
Fed, alcuni settori soffrono il calo del petrolio e l'aumento del dollaro

La debolezza dei prezzi del petrolio e la forza del dollaro hanno pesato durante le scorse settimane sui settori manifatturiero, agricolo ed energetico in molte regioni degli USA. Lo afferma la Federal Reserve nel suo Beige Book.Dal rapporto emerge che le esportazioni del settore manifatturiero nei distretti di Boston, Cleveland e Chicago hanno rallentato a causa dell'apprezzamento del dollaro. La forza del biglietto verde ha inoltre ridotto la domanda nel settore agricolo in Texas e California.
L'attività di espolorazione energetica si è ridotta nel North Dakota, Texas e nel Golfo del Messico a causa del declino della domanda dopo il recente calo dei prezzi del greggio. Nel distretto di Atlanta ci sono stati dei licenziamenti nel settore energetico.
Nel complesso la crescita è stata moderata in sei dei dodici distretti della Fed, mentre negli altri sei c'è stato in generale un rallentamento dell'attività.
Nella maggior parte dei distretti è stato espresso ottimismo sulle spese per consumi nel breve termine.
L'occupazione ha continuato a crescere ma la pressione sui salari è stata moderata in quasi tutto il Paese.
Nella maggior parte dei distretti i prezzi sono rimasti piatti oppure aumentati solo leggermente.


Redazione Borsainside
 
C'e' da dire una cosa ... Draghi aveva previsto che con il Qe della Bce il cross sarebbe sceso a 1,10. E' quanto sta succedendo ora.
 
DAX – ADX / ADM – TS V. 2.7 – Livelli Intraday per il 05/03/2015


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto