Faccio alcune considerazioni notturne su alcune commodities dopo chiusura e riapertura, ovviamente frutto delle mie allucinazioni notturne favorite dall'abuso di te cinese allucinogeno (ma il te quando lo quotano tra i futures?). Commento solo 4 commodities perchè mi sto concentrando su queste.
Coffee. A 131,85 è andato a target price la outside bar down del 24 Marzo.
Amico italico dall'altra parte delle Alpi che si fa?
Sembra che lo spazio per scendere ci sia ma ultimamente 130 circa ha sempre retto e sto balendando l'idea opposta di provare un accumulo long sempre per il discorso che sono contrarian per natura. Poi SCFE non ci da soddisfazione e non posso fare altro che entrare long. A questi liveli però le medie mobile sono tutte PERSE!!! Per me 129$ è un buon livello per fermarsi, ma forse sono un ottimista
Crudo
Per me lo stiamo perdendo. Continua ad essere preso a calci dalla ema50 che nel tempo si sta anche abbassando.........ocio......Quindi io credo in nuovi minimi sui 44/45. Certo le medie esponenziali 5,10 e 20 stanno tutte vicinissime e tutte dentro i 48$ quindi credo che a breve dovrà decidere la direzione con più decisione... Detto ciò, non perdo l'occasione di accumulare qualche long per il futuro. Non dimentichiamo il crudo nel 2008 che fece un triplo minimo e tra un minimo ed un altro riuscì a risalire anche di 15$ cosa che oggi non è mai successa.
Silver
Rottura short. Vediamo se tiene i 16.50 circa dove accozzano un po medie mobili. Sotto 16,50 lo vedo andare a testare il SuperTrend a 15.85$.
Appena mi sveglio, valuto l'ingresso short che questo recupero di 16,70$ mi sta proprio invitando a farlo. Un recupero di 17$ può cambiare la view
Barra Heikin Ashi Short ma attendo conferma da indicatore DMI mentre per il Vortex ci siamo. Bollinger %B vira all'ingiù con una certa decisione.
Per Renko e Three line Break prima barra rossa(non sufficiente per loro 2 ma sono un po lenti nel cambiare view). Quella del 26 marzo è una pin candle ribassista confermata dal trend successivo e non certo dal fatto che son mago
Wheat (anche se nel frattempo stuzzico una galletta di mais)
Ha pagato a caro prezzo la barra ribassista del 23 marzo ma il SuperTrend ha retto alla grande ed è ripartito. In un paio di giorni ha messo alle spalle la 5,10,20 e 50 ema. La ema5 ha incrociato al rialzo la 50. Ma lo aspetta la 100 al varco che già il 23/03 lo ha preso a pugni.....Riuscirà il nostro eroe a bucare up e dirigersi verso i 555 di ema200?Non lo so intanto vediamo se arriva a 540$ lasciandosi dietro anche il ParabolicSar ed il precedente massimo di periodo.
'Notte...