Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L' analisi è buona, ma dal momento che Bilderberg è più Usa che
U.E perchè vuole queste differenze di metodo?
Perchè l' Europa crepi e lasci spazio alla sola America?
Può essere una politica pericolosa, però.

L'obiettivo di lungo termine potrebbe essere piu' ambizioso ... un gigantesco merger (forse addirittura una confederazione) socio politico Euro/Usa. E rappresenta parecchi pericoli ed insidie !!! Ma per loro il gioco vale la candela.

:clap::clap::clap::clap::clap:

Condivido in pieno, mi sembra di udire kutuzov quando diceva, contro tutte le evidenze, che la battaglia di borodino era vinta.

E grazie Iulius per avermi reso ufficialmete un compagno di merende, ci tengo.
Ora basta cazzeggio e andiamo a gainare

Hai ragione, a causa del mio cazzeggio il giornalino è ancora
in tipografia.
Però, dai, si può ogni tanto anche cazzeggiare; non si vive di sola
Borsa.
Eppoi dobbiamo meritarci il titolo conferitoci! ;)

Hai ragione, a causa del mio cazzeggio il giornalino è ancora
in tipografia.
Però, dai, si può ogni tanto anche cazzeggiare; non si vive di sola
Borsa.
Eppoi dobbiamo meritarci il titolo conferitoci! ;)

e se...trasformassimo il titolo del 3d

TEMPO A MILANO
(i compagni di merende)

...?

Io mi domando altro invece............
Cosa i porci nazisti hanno promesso agli altri leader europei per farsi consegnare ancora una volta in mano il destino dell'Europa?
Dopo quello che hanno fatto durante il nazismo hanno pensato di dargli pure potere decisionale.

Io credo che l'obiettivo sia Nazi, distruggere ed impoverire tutti paesi Euro convinti che poi loro godranno di questo.........ma come al solito sono brevi di vedute ed ogni volta che pensano di dominare prendono gli schiaffi ed ancora una volta tutti insieme a loro li prenderemo.........

Guerri civili all'orizzone in europa, ribadisco il pensiero di una settimana fa

Spero sia un'esagerazione la tua Wasabi. Purtroppo le premesse pero' ci sono tutte ...

Io mi domando altro invece............
Cosa i porci nazisti hanno promesso agli altri leader europei per farsi consegnare ancora una volta in mano il destino dell'Europa?
Dopo quello che hanno fatto durante il nazismo hanno pensato di dargli pure potere decisionale.

Io credo che l'obiettivo sia Nazi, distruggere ed impoverire tutti paesi Euro convinti che poi loro godranno di questo.........ma come al solito sono brevi di vedute ed ogni volta che pensano di dominare prendono gli schiaffi ed ancora una volta tutti insieme a loro li prenderemo.........

Guerri civili all'orizzone in europa, ribadisco il pensiero di una settimana fa

Forse non hanno promesso niente. Ai ns. politici bastava continuare
a sedersi sulle loro poltrone. Dover usare il cervello c' era il rischio
di perderle. Meglio non fare niente.

Ora sospendo, corro in tipografia.

dal Corriere

sono d'accordo col crucco...e questo è inquietante
Crisi greca, l’economista Issing: inutile illudersi, meglio fuori da euro - Corriere.it

parla Issing membro del direttivo BCE

In Germania lo scetticismo sta aumentando.
«Molti economisti sono critici. D’altra parte, però, programmi di aiuto in Irlanda, in Portogallo, in Spagna hanno funzionato. E aveva iniziato a funzionare anche quello greco: nella seconda metà dell’anno scorso la ripresa era iniziata».

Molti pensano che l’uscita di Atene dall’euro sarebbe stata una scelta migliore.
«Ero e sono dell’opinione che si dovesse fare molto prima. Si sarebbe dovuto impiegare il denaro non per salvare le banche ma per sostenere direttamente la gente. Con aiuti concreti e riforme concrete, dal catasto alla ricostruzione di un sistema fiscale. Sono stati persi un sacco di soldi. E altri se ne perderanno: tutti sanno che il debito greco non è sostenibile. Quello è denaro che gli europei, anche i Paesi più poveri della Grecia, hanno perso».
Andrebbe dunque tagliato, il debito?
«Quello semmai potrebbe essere l’ultimo atto di un intervento: se lo tagli all’inizio la Grecia riprende a produrlo. In ogni caso, le regole dell’Eurozona impediscono un taglio del debito: sarebbe un finanziamento tra Stati, vietato dai trattati. Inoltre, cosa importantissima, dopo un default sul debito la Bce non potrebbe più fare operazioni di rifinanziamento con le banche greche».

«Ero e sono dell’opinione che si dovesse fare molto prima. Si sarebbe dovuto impiegare il denaro non per salvare le banche ma per sostenere direttamente la gente. Con aiuti concreti e riforme concrete, dal catasto alla ricostruzione di un sistema fiscale. Sono stati persi un sacco di soldi. E altri se ne perderanno: tutti sanno che il debito greco non è sostenibile. Quello è denaro che gli europei, anche i Paesi più poveri della Grecia, hanno perso».
Andrebbe dunque tagliato, il debito?
«Quello semmai potrebbe essere l’ultimo atto di un intervento: se lo tagli all’inizio la Grecia riprende a produrlo. In ogni caso, le regole dell’Eurozona impediscono un taglio del debito: sarebbe un finanziamento tra Stati, vietato dai trattati. Inoltre, cosa importantissima, dopo un default sul debito la Bce non potrebbe più fare operazioni di rifinanziamento con le banche greche».

Perchè l'idea del biciclo di tenere fuori la grecia per 5 anni era così peregrina? Solo che tzipras ci si è amminchiato sull'euro tant'è che varufakis (guarda un pò esperto di monete complementari oltre che di teoria dei giochi) si è dimesso appena ha capito come sarebbe finita.

Poi se ci si mette pure il FMI...SPY FINANZA/ Grecia, i rumors "scomodi" per Hollande e Lagarde

Insomma per chiunque abbia letto guerra e pace la situazione e chiara, ora c'è da capire quando

Grazie a tutti per il calore che mi dimostrate, siente un grandissimo supporto per me che vivo isolato da questo ambiente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto