Tempo a Milano - Cap. 2

Quando volete sapere come cartolarizzano gli istituti di credito italiani potrei raccontarvi di dove ho fatto consulenza informatica per un anno fino alla scorsa settimana.
Mi sono talmente schifato dell'ambiente medioevale culturalmente, tecnologicamente e socialmente che ho cambiato aria e dalla next torno a fare l'informatico finalmente.
Ancora esiste il concetto di schiavitù in certi posti di lavoro, bah.....
Non sto a dirvi chi è l'istituto di credito, ma s'è fuso con un altro più piccolo sui numeri ma che secondo me je farà er c.ulo.... :-)

No stavolta non ti seguo.
Io vorrei sapere a quale titolo gli USA chiedono un risarcimento così elevato, considerato che DB sta avendo grossi guai perché imbottita di titoli tossici, che le hanno rifilato le banche americane.
Saremmo noi europei a dover chiedere risarcimenti agli USA per i disastri che ci hanno causato con la crisi del subprime.
Impacchettare crediti deteriorati e venderli alle banche europee, sapendo che quei titoli valevano molto meno del nominale a me sembra un truffa bella e buona.

andgui.

Caro amico,
Ti rispondo: "il migliore c' ha la rogna". ;)

Questo è successo perchè una volta (non so fino a quanto tempo fa) la
governance della banca era decisa da via delle Botteghe Oscure.
Anche quest' ultimo che nome! Si addice a pennello alle manovre "oscure"
di quel partito.
Che però adesso si è rifatta una verginità. Ora è democratico.
Ehhh!

Votate gente votate, 500 milioni ai poveri.............non vi alzo le sigarette, votate votate..............
Dopo quando arriva il Fiscal Compact che è stato rimandato i capsi saranno vostri.
Vabbè ma con un PIL a 0,6% che ce frega del fiscal impact + che compact

chiedo scusa per l'intromissione nel 3d (correndo il rischio di andare OT) , ma c'è un aspetto nel tuo discorso che non mi piace per niente:

".....Impacchettare crediti deteriorati e venderli alle banche europee, sapendo che quei titoli valevano molto meno del nominale a me sembra un truffa bella e buona....."
premesso che sono istituzionali, e di grosse dimensioni, non si può paralre di truffa, altrimenti significa che nella banca tedesca ci lavorano dei carciofi, che hanno bisogno di tutele legali; questo è giusto per quanto riguarda la clientela, ma se te lavori sui mercati come istituzionale non ti puoi lamentare di aver preso un pacco. Dovevi solo accorgertene ....
Per il resto sono d'accordo ....

Giusto.

Quando volete sapere come cartolarizzano gli istituti di credito italiani potrei raccontarvi di dove ho fatto consulenza informatica per un anno fino alla scorsa settimana.
Mi sono talmente schifato dell'ambiente medioevale culturalmente, tecnologicamente e socialmente che ho cambiato aria e dalla next torno a fare l'informatico finalmente.
Ancora esiste il concetto di schiavitù in certi posti di lavoro, bah.....
Non sto a dirvi chi è l'istituto di credito, ma s'è fuso con un altro più piccolo sui numeri ma che secondo me je farà er c.ulo.... :)

Viviamo in un mondo dove la schifezza è d' obbligo.
Naturalmente....dura minga!

Votate gente votate, 500 milioni ai poveri.............non vi alzo le sigarette, votate votate..............
Dopo quando arriva il Fiscal Compact che è stato rimandato i capsi saranno vostri.
Vabbè ma con un PIL a 0,6% che ce frega del fiscal impact + che compact

Votate gente, votate, state tranquilli, l' inkulata non c' è..... (verrà solo dopo il vostro voto).
Cambiato nome ma le manovre rimangono sempre "oscure". E' una tradizione.
Fidatevi di chi rispetta le tradizioni.

Users who are viewing this thread

Back
Alto