Tempo a Milano - Cap. 2

io il MIB lo vedo male...

il MACD ha ancora voragini da scendere

e la nostra SILVANA è solo al 20gg...e non abbiamo capito chi è...

It mib 40(5 Ore)20160916123213.png

Ue: Merkel; situazione critica, dobbiamo migliorare
MILANO (MF-DJ)--L'Unione europea si trova in una "situazione critica" e
"dobbiamo dimostrare che possiamo migliorare". E' impossibile "sperare di
risolvere tutti i problemi in una sola riunione", ma e' importante trovare
un accordo tra i leader Ue su una nuova agenda che fissi le priorita' e
indirizzi il cammino dell'Unione.

Lo ha affermato il Cancelliere tedesco, Angela Merkel, a margine della
riunione dei leader del Vecchio Continente a Bratislava.

Dopo che hanno scosso per bene Deutsche Bank la Culona e' pervenuta a piu' miti consigli.

Ecco il MIB alla chiusura di ieri Keikin Ashi.
Il SUPERTREND daily passava a 18369, li abbiamo rotti e non ho altro che tenga sul daily.
16k e 15.700 dovrebbe essere il trend, se non inventano le solite news da recupero....

Immagine.jpg

No stavolta non ti seguo.
Io vorrei sapere a quale titolo gli USA chiedono un risarcimento così elevato, considerato che DB sta avendo grossi guai perché imbottita di titoli tossici, che le hanno rifilato le banche americane.
Saremmo noi europei a dover chiedere risarcimenti agli USA per i disastri che ci hanno causato con la crisi del subprime.
Impacchettare crediti deteriorati e venderli alle banche europee, sapendo che quei titoli valevano molto meno del nominale a me sembra un truffa bella e buona.

andgui.

Ottima riflessione Andigui. A mio avviso siamo in mezzo ad un conflitto che coinvolge gli States e la Germania a livello politico.

chiedo scusa per l'intromissione nel 3d (correndo il rischio di andare OT) , ma c'è un aspetto nel tuo discorso che non mi piace per niente:

".....Impacchettare crediti deteriorati e venderli alle banche europee, sapendo che quei titoli valevano molto meno del nominale a me sembra un truffa bella e buona....."
premesso che sono istituzionali, e di grosse dimensioni, non si può paralre di truffa, altrimenti significa che nella banca tedesca ci lavorano dei carciofi, che hanno bisogno di tutele legali; questo è giusto per quanto riguarda la clientela, ma se te lavori sui mercati come istituzionale non ti puoi lamentare di aver preso un pacco. Dovevi solo accorgertene ....
Per il resto sono d'accordo ....

Andigui ed E-Brezza fatevi sentire piu' spesso su questo topic che mi piace il vostro approccio critico sugli aspetti macroeconomici.

P.S.
Brezza ... a mio avviso in Deutsche Bank hanno lavorato veramente dei grandi CARCIOFI se si sono rimpinzati di monnezza bella e buona nel periodo dei subprime.

Users who are viewing this thread

Back
Alto