Tempo a Milano - Cap. 2

Ma guarda un po', è esattamente quello che mi diceva 47 o 48 anni fa il mio vicino, docente di economia che era stato un anno a Bruxelles. Aggiungeva che la Francia aveva spedito a Bruxelles i suoi uomini migliori, tutti usciti dall'ECOLE NORMALE, mentre noi mandavamo gli scarti della nostra politica nazionale.
Ce ne ha messo il Bomba a capire cose che si sapevano da anni.

andgui.

Scusami Andgui, 47 o 48 anni fa ?? :mmmm:

DowJones:

DJ-TSI-3-11-16.GIF

Giappone: Pmi servizi ottobre sale a 50,5 punti da 48,2

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 04 nov - L'indice Pmi servizi giapponese di ottobre e' salito a 50,5 punti dai 48,2 del mese precedente, secondi i dati di Ihs Markit. Un dato superiore a 50 pt e' segnale di un'economia in espansione, uno inferiore e' indice di uno stato di contrazione.

rmi

(RADIOCOR) 04-11-16

P.S.
Se la situazione migliora ... la Boj deve mettere meno metadone. Gran brutta notizia.

Commerzbank: 288 mln perdita netta III trimestre, meglio di stime

Conferma di aspettarsi un 2016 in utile (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 04 nov - Commerzbank, seconda banca tedesca, ha chiuso il terzo trimestre con una perdita netta di 288 milioni di euro, piu' contenuta rispetto alle attese degli analisti (stimata -509 mln), contro un utile netto di 235 milioni nello stesso periodo del 2015, risentendo dei costi della vasta ristrutturazione annunciata a settembre e dell'effetto dei bassi tassi. Commerzbank ha ribadito di aspettarsi un 2016 in utile, in calo rispetto a quello di 1,06 miliardi di euro del 2015. Il Cet1 dell'istituto a fine trimestre e' salito all'11,8% e per il cfo della banca, Stephan Engels, il dato patrimoniale dovrebbe salire ulteriormente a fine anno a circa il 12%.

Tmm

(RADIOCOR) 04-11-16

Ciao Flow ... eh gia' ... fintantoche' non ci sara' il nuovo presidente cosi' andra' la borsa per come la vedo io. Poi ci si aggiorna. Fatti sentire piu' spesso, mi raccomando !!!

Richemont: -51% utile netto I semestre a 540 mln, pesa crisi orologeria

Verso rimpasto management (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 04 nov - La svizzera Richemont, numero due mondiale del lusso, ha chiuso il primo semestre con un utile netto di 540 milioni di euro, in flessione del 51% rispetto allo stesso periodo del 2015, appesantito in particolare dai costi associati alla chiusura dei punti vendita. Il gruppo, proprietario fra l'altro delle gioielleria Cartier e Van Cleef & Arpels, ha visto flettere anche il fatturato del 13% a 5 miliardi di euro, in un difficile contesto per i marchi d'orologeria. Le vendite di orologi, che comprendono anche altri marchi come Piaget e Iwc, sono calate del 17% a 1,4 miliardi di euro. Richemont, che in portafoglio detiene anche il marchio Montblanc e le borse Lancel, ha accusato un calo delle vendite nella maggior parte dei mercati in cui e' presente, ad eccezione della Cina, del Regno Unito e della Corea del Sud. Il gruppo ha quindi deciso di attuare un vasto rimpasto del suo management e il suo direttore generale, Richard Lepeu, lascera' le sue funzioni dal 31 marzo prossimo, prossimo al pensionamento. A sua volta il direttore finanziario, l'americano Gary Saage, lascera' la societa' il 31 luglio e verra' sostituito da Burkhart Grund, l'attuale aggiunto alle finanze. Il presidente del gruppo, Johann Rupert, ha affermato di contare sulla qualita' del portafoglio dei marchi e sulla solidita' del bilancio per superare le difficolta' attuali.

Tmm

(RADIOCOR) 04-11-16

P.S.
Richemont e Swatch ... due ottime proxy per il lusso. E non credo segnalino buon tempo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto