Tempo a Milano - Cap. 2

CRUDO

aspettando la farsa di domani prende piede l'H&S riba

- domani taglio consistente si rimbalza

- domani farsa si va a 40 poi sotto

Crude Oil(Quotidiennement)20161129200511.png

Draghi: a dicembre sul tavolo Bce diverse opzioni per il Qe - MilanoFinanza.it

Draghi, no comment speculazioni conseguenze referendum - Altre news - ANSA Europa

Bce, Draghi: ripresa moderata continua ma restano incertezze significative. Ue,casa costruita a metà

P.S.
Qe flessibile. I mercati hanno interpretato che Draghi, dopo il meeting di dicembre, acquistera' piu' titoli di stato e quindi piu' metadone per tutti. Di qui' il rialzo di oggi.

Prima crollerà meglio sarà.
A meno che non si fermi il Reich. Solo un' Unione-Stato, repubblica federale
per intenderci, può avere un senso.

bonjour cari amichetti
Asia mista con Shangai -1
metalli verdini pallidi
crudo verdino pallido dopo il crollo
neuro rosso
usd-yen verde

Grifo ...
Nulla proprio non direi. Dopo il primo rialzo dei tassi a dicembre 2015 ... tempo la fine dell'anno e del periodo delle consumistiche festivita' americane ... l'indice italiano da 21000 punti (in dirittura di partenza per i 30000 punti) si e' schiantato in un mese e mezzo a poco piu' di 15000 punti per poi traccheggiare intorno ai 16000 fino ad oggi. Se la Fed avesse dovuto tener fede alla sua promessa di alzare i tassi 4 volte durante il 2016 questo avrebbe comportato almeno 8000 punti Fib ... da indovinare se in piu' o in meno. Questo per dare le proporzioni di quanto accaduto. E ricordiamoci che stavolta a dicembre la Fed ... a corto di argomenti per impedire il rialzo e per non perdere la faccia ... i tassi li alzera' davvero (Obama tanto non e' piu' presidente nel 2017). :)

Prtobabilmente mi esprimo malissimo .... oppure non so .... Ribadisco non è successo nulla . i decennali sono lì dove erano a dicembre 2015 e mi riferisco a quelli Usa ... se poi tu pensi che aumentino in tassi in America e ciò debba influenzare soprattutto la sfera Italia, ... mi scappa un pò da ridere .... peraltro i decennali tedeschi sono addirittura più in basso di allora ......... Noi viviamo di luce , anzi ...ombre proprie ........ L'indice S&P500 era attorno a 2000 e oggi non mi sembra proprio crollato .... anzi direi che è salito ma le tue previsioni non erano in quella direzione ... Dici .... se la Fed avesse dovuto tener fede alla sua promessa ... ma come ho provato a dire , non ci sono le basi macro e/o opportunistiche per spingere sull'acceleratore ( può essere che a dicembre aumenti dello 0,25 ... non so ... ) E ti faccio notare che il debito pubblico americano ammonta a circa 18.000 etc etc e un solo punto di aumento dei fed fund , a regime porterebbe oneri finanziari all'amministrazione americana per circa 180 miliardi di Usd .... più del 10% del pil italiano, .... una caccola ... e dove li trovano per pagare ? o Tagliano le spese o aumentano le tasse ... ed entrambe le due azioni sarebbero deprimenti per l'economia rispingendo nel mare della deflazione l'intero pianeta .......
Poi può darsi che inneschino un rialzo ogni due mesi per darti ragione ..... ma francamente penso che avrai ancora torto ( al netto dell'eventuale 0,25 ... che potrebbe essere più di facciata , come dici tu per non perdere del tutto la faccia, se mai ne hanno salvaguardata un pezzettino .. ) Chiudo sulle promesse .. vedo che spesso spesso pubblichi dichiarazioni di questo o quel membro della Fed e sembrano andare spesso nel verso che dici ... ma poi quando votano Nisba , ... ma non ti sei reso ancora conto che dicono una cosa e ne fanno un'altra ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto