Wasabi ciao, certo certissimo ognuno ha le proprie idee , ma lungi da me dare dello scemo agli altri perchè magari hanno sbagliato una posizione ... in passato sarei stato eletto ad honorem RE degli scemi .... vedi la tua ammissione su Wally è intellettualmente onesta, ma devi anche ammettere che nonostante abbia dato una enorme prova di forza rompendo al rialzo un laterale di due anni, ... lo scetticismo prevale sempre , perchè l'analista , pensa di saperne una più del mercato ... Ma se come dicono i puristi, dovessimo guardare il grafico dell'S&P500 cancellando il titolo , uscirebbero gli stessi commenti .. negativi? sono sicurissimo di no ! ... Poi ho provato a lanciare un sasso nello stagno , ma nessuno ... ha voluto leggere i cerchi e avevo chiesto di rispondere nel merito .... e visto che sei più propenso come il sottoscritto peraltro, a sentire anche i pareri degli altri per vedere se posso imparare qualcosa o quantomeno trarre spunti , vai a vedere quando il dax ha costruito nel passato il Max Golden Cross , ( dove intendo il taglio al rialzo della m50gg sulla m200gg che è inclinata al rialzo e con il prezzo spot sopra alla m200gg ) vedrai che i pensieri short vacillano ....
Poi il mio intento non era quello di far prevalere il mio pensiero , assolutamente no, scrivo talmente poco ........ ma era quello umile di indurre ad un maggior equilibrio ... tutto qui, e faccio l'esempio sui tassi per chiudere , Grifo non so da quanto tempo è che vede una stagione del rialzo dei tassi , lecita ..... ma al di là che non è accaduto proprio nulla ( il movimento delle ultime settimane rientrerà .... ) , .. abbiamo il mondo che sta entrando in deflazione , anzi qualche paese ci ha già dentro tutti e due i piedi e si parla di rialzo dei tassi ? ma basta guardare cosa è successo recentemente ( ultimi 25 anni ) al Giappone , ma non solo. Ovviamente le fiammate speculative ci sono state, ci sono e ci saranno, ma al netto di quelle finchè in tutto il mondo non aumenteranno i redditi dei salariati e diminuiranno le tasse di inflazione non se ne vedrà nemmeno l'ombra ..... Ciao ciao