Tempo a Milano - Cap. 2

Buongiorno :)

Giornale-29-11-16.gif
 
Wasabi ciao, certo certissimo ognuno ha le proprie idee , ma lungi da me dare dello scemo agli altri perchè magari hanno sbagliato una posizione ... in passato sarei stato eletto ad honorem RE degli scemi .... vedi la tua ammissione su Wally è intellettualmente onesta, ma devi anche ammettere che nonostante abbia dato una enorme prova di forza rompendo al rialzo un laterale di due anni, ... lo scetticismo prevale sempre , perchè l'analista , pensa di saperne una più del mercato ... Ma se come dicono i puristi, dovessimo guardare il grafico dell'S&P500 cancellando il titolo , uscirebbero gli stessi commenti .. negativi? sono sicurissimo di no ! ... Poi ho provato a lanciare un sasso nello stagno , ma nessuno ... ha voluto leggere i cerchi e avevo chiesto di rispondere nel merito .... e visto che sei più propenso come il sottoscritto peraltro, a sentire anche i pareri degli altri per vedere se posso imparare qualcosa o quantomeno trarre spunti , vai a vedere quando il dax ha costruito nel passato il Max Golden Cross , ( dove intendo il taglio al rialzo della m50gg sulla m200gg che è inclinata al rialzo e con il prezzo spot sopra alla m200gg ) vedrai che i pensieri short vacillano ....
Poi il mio intento non era quello di far prevalere il mio pensiero , assolutamente no, scrivo talmente poco ........ ma era quello umile di indurre ad un maggior equilibrio ... tutto qui, e faccio l'esempio sui tassi per chiudere , Grifo non so da quanto tempo è che vede una stagione del rialzo dei tassi , lecita ..... ma al di là che non è accaduto proprio nulla ( il movimento delle ultime settimane rientrerà .... ) , .. abbiamo il mondo che sta entrando in deflazione , anzi qualche paese ci ha già dentro tutti e due i piedi e si parla di rialzo dei tassi ? ma basta guardare cosa è successo recentemente ( ultimi 25 anni ) al Giappone , ma non solo. Ovviamente le fiammate speculative ci sono state, ci sono e ci saranno, ma al netto di quelle finchè in tutto il mondo non aumenteranno i redditi dei salariati e diminuiranno le tasse di inflazione non se ne vedrà nemmeno l'ombra ..... Ciao ciao


Nulla proprio non direi. Dopo il primo rialzo dei tassi a dicembre 2015 ... tempo la fine dell'anno e del periodo delle consumistiche festivita' americane ... l'indice italiano da 21000 punti (in dirittura di partenza per i 30000 punti) si e' schiantato in un mese e mezzo a poco piu' di 15000 punti per poi traccheggiare intorno ai 16000 fino ad oggi. Se la Fed avesse dovuto tener fede alla sua promessa di alzare i tassi 4 volte durante il 2016 questo avrebbe comportato almeno 8000 punti Fib ... da indovinare se in piu' o in meno. Questo per dare le proporzioni di quanto accaduto. E ricordiamoci che stavolta a dicembre la Fed ... a corto di argomenti per impedire il rialzo e per non perdere la faccia ... i tassi li alzera' davvero (Obama tanto non e' piu' presidente nel 2017). :)


P.S.
Per quanto concerne la situazione macro monitoriamo attentamente gli eventi nei prossimi mesi con occhio piu' positivo ... il Baltic Dry Index ha segnalato una marcata ripresa dai minimi (assoluti ?) dei noli commerciali marittimi. Che sia la classica rondine che annuncia timidamente la primavera ? Chissa' ... per l'economia reale e le commodities sicuramente ... ma per le borse sara' inverno ancora per un po'. Come sempre ... parere personale.
 
Giappone: tasso di disoccupazione stabile al 3% in ottobre

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 29 nov - Il tasso di disoccupazione in Giappone e' rimasto stabile, nel mese di ottobre, allo stesso livello del mese precedente, al 3% della forza lavoro, il piu' basso dal 1995, secondo i dati diffusi martedi' dal Governo. Il dato e' in linea con le attese. Il tasso di disoccupazione maschile e' diminuito di 0,1 punti al 3,2%, mentre quello delle donne e' aumentato al 2,7%. Le condizioni di lavoro, almeno sulla carta, sono ulteriormente migliorate con 140 offerte per 100 richieste (contro 138 nel mese di settembre). Un dato mai visto in un quarto di secolo, ha detto in un comunicato separato il ministero del Lavoro.

red-ale

(RADIOCOR) 29-11-16
 
PSICOLOGIA DEL MASOCHISTA

sappiamo fa parte integrante del trader

pensa che sia possibile vincere contro il BANCO

soprattutto con molte ripetute puntate

ma qualche volta...

si esagera

per favore

please

SVP

France 40(Par Heure)20161129111754.png
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto