Tempo a Milano - Cap. 2 (7 lettori)

gilles1

Forumer storico
i grafici li guardiamo sapendo sempre che ci sono 2 strade

i grafici, salvo rari casi, non ci dicono chiaramente dove si vada a 2-3 mesi

quindi integriamo
 

marietto

Forumer attivo
Vediamo se ci troviamo in sintonia almeno su questo titolo energetico (non italiano ) di secondo piano , a cui ho levato il titolo ....
a parer mio sta lavorando nelle ottave disegnate di azzurro .. dopo il triplo massimo ha cominciato a scendere e dopo aver ritracciato il 50% dell'ultima discesa la M50gg ha innescato il Max Bear Cross che guardando il suo passato genera movimenti spesso profondi e duraturi, ... Mi aspetto che arrivi abbastanza velocemente ( pochissimi mesi ) a testare una delle ottave ( freccia verde ) per poi zigzagare e rompere fino a testare la sponda bassa del burrone ( ultinma ottava ) rotta la quale potrebbe sbriciolarsi ... come vedete ci sono anche i grafici che parlno del ribasso ..... che ve ne pare ?
 

marietto

Forumer attivo
ecco il grafico

ENERGETICO.png
 

marietto

Forumer attivo
ma se ci sono due strade si potrebbe tirare la monetina, si risparmierebbe tempo ... a me risulta che di strada ce ne sia una sola ... o si scende ed ogni tanto si torna su ma la direzione è sempre quella o viceversa, fino a prova contraria, ma non è che una tendenza di lungo cambia ogni dieci minuti o ogni dieci giorni ... poi ognugno fa un pò quello che crede ma se integri con il 19 ottobre 87 ... hai detto tutto !
 

gilles1

Forumer storico
Se hai la pazienza di andare a vedere da Impa troverai le 2 strade della Bisca

Le 2 strade del Sugar

Le 2 strade del Silver

É il 3D di Iron è ricco di segnali che mostrano le possibilità

Ci sono momenti con forte direzionalita' ma sono completamente d accordo con Fernando

Il 70% del mercato è laterale

E fatto per far perdere soldi
 

marietto

Forumer attivo
poi è chiaro che a furia di rintuzzare divento polemico .... ma adesso cosa siamo in lateralità ? ma il Dax è in lateralità ? ma Wally è in lateralità ma salire da 16.000 a 19500 è lateralità ? .... ma che posizione prendi sul mercato ? sei short sei long ? ... le due strade ? ci sono anche quelle del vino .. e sono proprio belle ( guarda quella del valpolicella .. ) e ce ne sono anche più di due .... Non so chi siano quelli che hai nominato ... è importante che siano dalla parte giusta ...... sperando che non siano come il famoso agente di cambio che a domanda rispondeva il mercato può salire o può scendere o può stare fermo .......
Alla fine uno la posizione la dovrà prendere, al limite lavorare anche in spread che poi significa prenderne due di posizioni ..... oppure si guadagna guardando le due strade sempre insieme ....
così da parte mia diventa perfettamente inutile cercare di contribuire con qualcosa di concreto e non legato ad eventi che forse mai accadranno o che sono accaduti una volta nella vita, ...... inutile insistere a tentare di collaborare .... tanto apre MPS e fallisce lo stato ...
 

mabattis

Nuovo forumer
Vediamo se ci troviamo in sintonia almeno su questo titolo energetico (non italiano ) di secondo piano , a cui ho levato il titolo ....
a parer mio sta lavorando nelle ottave disegnate di azzurro .. dopo il triplo massimo ha cominciato a scendere e dopo aver ritracciato il 50% dell'ultima discesa la M50gg ha innescato il Max Bear Cross che guardando il suo passato genera movimenti spesso profondi e duraturi, ... Mi aspetto che arrivi abbastanza velocemente ( pochissimi mesi ) a testare una delle ottave ( freccia verde ) per poi zigzagare e rompere fino a testare la sponda bassa del burrone ( ultinma ottava ) rotta la quale potrebbe sbriciolarsi ... come vedete ci sono anche i grafici che parlno del ribasso ..... che ve ne pare ?
Il mercato può avere 3 direzioni e fasi di accumulazione euforia distribuzione panico. Un grafico da solo può essere male interpretato se non viene integrato da informazioni che ne hanno determinato il prezzo e dall'analisi fondamentale. Dal grafico di un titolo si può trovare il timing corretto per seguire un trend in corso. In questo caso si può tirare la monetina
 

Users who are viewing this thread

Alto