Tempo a Milano - Cap. 2

Forte balzo in avanti per FCA in apertura di contrattazioni. Dopo circa 15 minuti dall’avvio degli scambi, infatti, il titolo del Lingotto sta segnando un balzo del 2,3% sopra ai 10 euro. Per la multinazionale italo-americana si tratta del livello più alto dall’agosto 2015. A spingere in avanti FCA sono le ultime notizie in arrivo dagli Stati Uniti. Secondo alcune indiscrezioni di stampa apparse su la Repubblica, Fiat Chrysler Automobiles avrebbe annunciato il via libera a un investimento da un miliardo di dollari per i propri stabilimenti in Michigan e Ohio. Il timing della comunicazione non è casuale. Nelle scorse
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lingotto......multinazionale italo-americana----
Mi chiedo che senso ha continuare ad usare questi termini!
Di "italiano" cos' è rimasto ??
Mi viene in mente quel marito che si benda gli occhi per non
vedere che la moglie gli mette le corna.

nessuno che si chieda cosa farà il MIB quando riammettono alle contrattazione MPS

e se facesse un FLAS CRASH stile 1987 ?

tipo -10%

M' ero dimenticato Eni. Chiusura di venerdì.

Eni-TSI-6-01-17.GIF

Eni-Ciclica-6-01-17.GIF

nessuno che si chieda cosa farà il MIB quando riammettono alle contrattazione MPS

e se facesse un FLAS CRASH stile 1987 ?

tipo -10%
Gilles ... mah tutto può sempre essere, ma queste tue obiezioni denotano ... il tipo di analisi che viene fatta, spesso quasi sempre condizionata da quello che uno ha già in testa .... MPS dici ? io non so nemmeno SE verrà riammessa, perchè in teoria secondo le regole del Brdd le azioni dovrebbero essere azzerate ! comunque anche fosse riammessa , qualcuno pensi che rimarrebbe stupito del valore che probabilmente si avvicinerebbe comunque allo zero ? ma chi ? E se fosse riammessa fra tre mesi e nel frattempo a zig zag, ma si sale ..... che faccio ? ... perchè qui le chiacchiere stanno in poco posto .. vado Short ? in attesa del diluvio universale ? oppure vado Long ? ... oppure siccome tutto può accadere ... faccio solo ... "paper" ... tanto i soldi non ce li metto ?
In quanto al Flash Crash ... anche in questo caso potrebbe accadere .. anzi in un'ora potrebbe anche perdere il 70% del suo intero valore ... l'indice ovviamente ... e chi dice che il panico non possa generare una cosa del genere .. ? ....
la prudenza sul mercato non è mai troppa, e qua sono concorde con Grifo, ... ma qualche volta occorre anche guardare il pagliaio piuttosto che cercare sempre e solo e continuamente l'ago !
Con ciò sono molto PRAGMATICO ... e non sposo per principio una tendenza, ma deve essere il mercato a farmi cambiare idea .... e quindi se dovessero arrivare rotture devastanti ne prenderò atto, ... ma normalmente non vado a cercare l'eccezione ma la regola, e quel 19 ottobre 1987 ... mi sembra che sia accaduto una sola volta nella vita ... un pò troppo poco per essere preso da esempio ... che ripeto non mi sento di escludere a priori ....
Mi viene da dire ... buono short a tutti .....
Nel contingente l'obbiettivo sin qui raggiunto ( 19.760 ) corrisponde al 23% circa contro un rialzo "medio" dei trimestrali rialzisti del 21% e rotti .. quindi nulla di speciale ... la correzione sempre "media" che è seguita in passato sempre in questo tipo di cicli intermedi è stata dell'8% circa .....

Gilles ... mah tutto può sempre essere, ma queste tue obiezioni denotano ... il tipo di analisi che viene fatta, spesso quasi sempre condizionata da quello che uno ha già in testa .... MPS dici ? io non so nemmeno SE verrà riammessa, perchè in teoria secondo le regole del Brdd le azioni dovrebbero essere azzerate ! comunque anche fosse riammessa , qualcuno pensi che rimarrebbe stupito del valore che probabilmente si avvicinerebbe comunque allo zero ? ma chi ? E se fosse riammessa fra tre mesi e nel frattempo a zig zag, ma si sale ..... che faccio ? ... perchè qui le chiacchiere stanno in poco posto .. vado Short ? in attesa del diluvio universale ? oppure vado Long ? ... oppure siccome tutto può accadere ... faccio solo ... "paper" ... tanto i soldi non ce li metto ?
In quanto al Flash Crash ... anche in questo caso potrebbe accadere .. anzi in un'ora potrebbe anche perdere il 70% del suo intero valore ... l'indice ovviamente ... e chi dice che il panico non possa generare una cosa del genere .. ? ....
la prudenza sul mercato non è mai troppa, e qua sono concorde con Grifo, ... ma qualche volta occorre anche guardare il pagliaio piuttosto che cercare sempre e solo e continuamente l'ago !
Con ciò sono molto PRAGMATICO ... e non sposo per principio una tendenza, ma deve essere il mercato a farmi cambiare idea .... e quindi se dovessero arrivare rotture devastanti ne prenderò atto, ... ma normalmente non vado a cercare l'eccezione ma la regola, e quel 19 ottobre 1987 ... mi sembra che sia accaduto una sola volta nella vita ... un pò troppo poco per essere preso da esempio ... che ripeto non mi sento di escludere a priori ....
Mi viene da dire ... buono short a tutti .....
Nel contingente l'obbiettivo sin qui raggiunto ( 19.760 ) corrisponde al 23% circa contro un rialzo "medio" dei trimestrali rialzisti del 21% e rotti .. quindi nulla di speciale ... la correzione sempre "media" che è seguita in passato sempre in questo tipo di cicli intermedi è stata dell'8% circa .....

la domanda è molto pragmatica

se MPS viene riammessa... e un giorno deve essere riammessa... e va verso 0

lo Stato italiano che ha messo 6-8 miliardi li vede evaporare in 1gg

e cosa succede?

ne mette altri 20? altri 50?

come sostiene Bloomberg?

e chi glieli da?

il tema è molto semplice

SE MPS non va a zero e risale bene, è una cosa normale

SE MPS va a zero perdendo il 10% in poche ore...

allora succede qualcosa di cui dobbiamo tener conto

Gilles scrivi ...

SE MPS va a zero perdendo il 10% in poche ore...

allora succede qualcosa di cui dobbiamo tener conto ..

Ed allora ? vado short ? non faccio nulla ? ...
Pur di trovare conferme ad un pensiero particolarmente negativo .. si da voce anche a Bloomberg ... benissimo ! .. Qui siamo all'assurdo che si deve giustificare chi è dalla parte giusta ( per ora ...... non certo in eterno ), e non chi a 17.400 non ha comprato a 18.000 scriveva di aspettare uno storno e a 19.000 scriveva che è troppo tardi ..
Ma cosa vuoi che ti dica ... che devo pensare che siccome un giorno andrò via da questa valle di lacrime . non posso andare a fare un week end fuori o a fare una vacanza al mare ? ...
Ma torniamo su MPS 20 . 50 miliardi ma fanne cento così sei più tranquillo ... ma se ha una cinquantina circa di miliardi di sofferenze valutate ( vado a spanne ) dal mercato 20 mentre in pancia le ha a 40 ... dico, con una decina di miliardi avrebbe azzerato le sofferenze ... almeno non scriviamo numeri campati in aria .... perlomeno qui ...
SE .. apre e crolla , ... intanto di tempo ne deve passare , perchè occorrono approvazioni a livello europeo e poi come ho detto le Brdd prevedono l'azzeramneto e la ricostituzione del capitale , che a quel punto sarebbe in larghissima parte in mano pubblica ... e siccome chi ha gli altri titoli se lo vuole tagliare per far dispetto etc etc le va a vendere tutte sul mercato in modo da far azzerare nuovamente il titolo, anzi lo stesso sato le vende ... ma dai .... Ma non ti passa così di sfuggita per la testa, ma dico un attimo che il mercato eventuali negatività le abbia già scontate ? Ma credi che proprio TUTTI siano così imbecilli non non aver fatto una valutazione negativa su MPS ... E siccome a guidare al rialzo il mercato non sono certo io ne tantomeno i frequentatori di questo thread è molto probabile che siano coloro che prevedevano disastri e che erano e sono ancora esageratamente sottopesati ... e magari anche qualche altro ... diciamo istituzionale ..... mi pare strano che si facciano cogliere ... così alla spovvista ....
Ma ipotizziamo che questa sospensiva su MPS duri qualche mese ... e il mercato sale ... che faccio ? per paura che SE e SE e SE succede qualcosa di negativo non seguo il trend principale ma addirittura gli vado contro ? ... Boh ..

infatti .... è AZZERATA !!!! ma poi a che ca..zo li facciamo a fare i grafci se quando ci dicono cose che non tornano bene , guardiamo quello che dice Bloomberg ... ma dai davvero ! , ma non sono io a dirlo e non sono nemmeno un fanatico su questo tema ... ma non si dovrebbero levare i titoli ai grafici ?
E comunque se ha dei problemi MPS deve crollare l'Enel oppure Fita oppure Generali oppure Telecom ... oppure c'è l'attacco della Germania ?..

e poi ripeto ... vado short perchè ci può essere una eventualità CHE NESSUNO HA MESSO IN CONTO che lo stato debba tirare fuori qualche altro miliardo ? ... accomodatevi ! io finchè non lo vedo girare e rompere livelli per me determinanti vi lascio fantasticare nel mondo del disastro ..

Users who are viewing this thread

Back
Alto