Tempo a Milano - Cap. 2

Buongiorno :)
Giornale-1-03-17.gif
 
Usa: Trump descrive agenda ambiziosa, ma investitori lasciati senza dettagli

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 01 mar - Un'agenda ambiziosa ma priva di dettagli, specialmente sulle questioni piu' care per i mercati: tagli alle tasse e progetti infrastrutturali. Si riassume cosi', dal punto di vista degli investitori, il discorso che nella notte Donald Trump ha tenuto per la prima volta davanti ai membri del Congresso riunito. Il 45esimo presidente americano e' sembrato presidenziale come non mai, ha usato toni improntati all'ottimismo e non quelli cupi del discorso d'inaugurazione in cui aveva parlato di una "carneficiana" che deve finire "qui e ora". Questo sembra essere piaciuto agli investitori, che pero' non hanno udito nulla di nuovo ne' di concreto. Chiedendo a democratici e repubblicani al Congresso di "unire le forze" per il bene della nazione, Trump ha descritto un'agenda tutto sommato gia' nota. Ha ripetuto per esempio che vuole "abolire e sostituire" l'Obamacare, la riforma sanitaria approvata nel 2010 e che per lui e' una "catastrofe". Ha ribadito, mantenendo vive le speranze per stimoli fiscali, di volere ottenere dal Congresso il via libera a un piano finanziato da pubblico e privato per mille miliardi di dollari volto a costruire "nuove strade, ponti, tunnel, aeroporti, ferrovie" in tutta la nazione; perche' le infrastrutte esistenti si stanno "disintegrando"; lo aveva gia' promesso nella notte dell'8 novembre scorso, fresco di vittoria elettorale, ma ancora una volta pero' non si e' capito come e quando quel piano verra' attuato. L'unica linea guida, comunque vaga, e' data dall'ormai noto motto "comprare americano, assumere americano". Sulle tasse, e' tornato a promettere una "riforma storica del fisco che ridurra' le aliquote per le nostre aziende in modo tale che possano competere e crescere ovunque"; il taglio delle aliquote sara' "notevole" e la classe media non sara' piu' soffocata dalla pressione fiscale, ha spiegato. Quando quel taglio arrivera',

tuttavia, non e' dato sapere A24-Spa

(RADIOCOR) 01-03-17
 
Pil: Istat, nel 2016 sale dello 0,9%, piu' alto dal 2010 (RCOP)

Trainato dalla domanda interna (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 01 mar - Il Pil ha registrato nel 2016 un aumento dello 0,9% in volume e ai prezzi di mercato e' stato pari a 1.672.438 milioni correnti (+1,6%). Lo comunica l'Istat, registrando un'accelerazione rispetto al 2015, quando la variazione e' stata di +0,8% (dato rivisto dal precedente +0,7%). Si tratta della crescita piu' significativa dal 2010 e piu' elevata rispetto alle previsioni del governo (+0,8%)

Il Pil risulta trainato dalla domanda interna, sia i consumi finali, sia gli investimenti, come mostrano i dati del Conto delle risorse e degli impieghi.

bab

(RADIOCOR) 01-03-17


Deficit/Pil: Istat, nel 2016 scende al 2,4%, minimo dal 2007 (RCOP)

*** Deficit/Pil: Istat, nel 2016 scende al 2,4%, minimo dal 2007 (RCOP)

(RADIOCOR) 01-03-17
 
Selon nos informations, François et Penelope Fillon auraient tous deux reçu des convocations préalables à mise en examen, respectivement pour les 15 et 18 mars prochains. Autant d'éléments qui expliquent l'absence du candidat ce matin au Salon de l'agriculture, et sont actuellement au menu d'une discussion entre l'ancien premier ministre et ses avocats, qui "examinent la situation".

"François Fillon a vu ou va voir la plupart des candidats à la primaire", indique un proche, selon qui il a eu Nicolas Sarkozy au téléphone "très tôt ce matin". "Le dernier rendez-vous prévu dans la matinée est un entretien téléphonique avec Alain Juppé", ajoute-t-on, à moins que cette rencontre soit physique puisque le maire de Bordeaux est à Paris.

Le candidat des Républicains a également rencontré Xavier Bertrand, avec qui il devait se rendre ce matin au Salon de l'agriculture. "C'est le grand retour du plan B", commente un cadre dirigeant des Républicains.

François Fillon doit s'exprimer à 12h depuis son QG de campagne.

Suivez notre direct consacré à la conférence de François Fillon à 12h après l'annulation de sa visite au Salon de l'agriculture
 
Nantes è stata messa a ferro e fuoco da estremisti di sinistra che cercavano d'impedire il comizio di Marine

SE Fillon si ritira al secondo turno va Macron con Marine

normalmente vince Macron

MA con questo clima non è assolutamente detto che gli elettori di destra gaullista accettino di avere un altro socialista presidente
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto