Tempo a Milano - Cap. 2

È un circolo vizioso e si va avanti all'infinto. Servono soldi ? Bene.

Crollano quando vogliono loro e poi dentro con nuova liquidità virtuale. Se tu hai capito il gioco vinci mentre se stai all'antica perderai sempre.

America è esempio e scordatevi che se un giorno ci saranno tassi d'interessi come nel 2007, si crollerà. Si salira fino a quando sarà in saturazione il mercato ma tramite i loro dati non tramite indicatori da parco buoi.

Tanto alla fine paghiamo noi il conto della liquidità iniettata. È tutto semplice bisogna solo stare al gioco.

Non gliene frega più un cazzo del piccolo investitore se guadagna o no.
Hanno ottenuto ció che volevano.
La borsa è regolamentata da 0 a infinito. Diverso è se un domani creano anche l'infinito sotto 0. ( aggiunta: anzi sarà la stessa cosa )

Parlo di banchieri !

Crollano quando vogliono loro e poi dentro con nuova liquidità virtuale. Se tu hai capito il gioco vinci mentre se stai all'antica perderai sempre.

America è esempio e scordatevi che se un giorno ci saranno tassi d'interessi come nel 2007, si crollerà. Si salira fino a quando sarà in saturazione il mercato ma tramite i loro dati non tramite indicatori da parco buoi.

Tanto alla fine paghiamo noi il conto della liquidità iniettata. È tutto semplice bisogna solo stare al gioco.

La borsa è regolamentata da 0 a infinito. Diverso è se un domani creano anche l'infinito sotto 0. ( aggiunta: anzi sarà la stessa cosa )

Parlo di banchieri !

Fermo restando che "del domani non v'è certezza", posso assicurarti che l' indicatore di "Forza"
offre un' esatta situazione corrente e buona in prospettiva.
Nel giornalino quotidiano il grado di "Forza" è sempre riportato per gli indici e titoli che seguo.
Direi che un crollo improvviso è altamente improbabile.

Parlo di banchieri !

Finora questo e' stato vero per gli indici americani. Per quello italiano un po' meno.

BTp: esaurito effetto Macron, spread chiude in rialzo a 196 punti base

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 26 apr - Si esaurisce l'effetto benefico sui titoli di stato italiani del voto francese con l'affermazione di Emmanuel Macron al primo turno. Dopo un avvio di giornata stabile, infatti, lo spread tra BTp e Bund e' tornato a puntare quota 200 punti, poco sotto i livelli precedenti il voto in Francia. Il differenziale di rendimento tra il decennale benchmark italiano (Isin IT0005240830) e il titolo tedesco di pari durata ha chiuso la giornata sui massimi a 196 punti base dai 189 della chiusura di ieri. In salita al 2,31% il rendimento del decennale italiano (2,27% la chiusura di ieri).

Mlp

(RADIOCOR) 26-04-17

IMPOSSIBILE USARE I CICLI

è la cosa più evidente negli indici

ENI è arrivato al 14 mese

dal minimo di inizio febbraio 2016 coerente con Wally

ha chiuso un annuale???

se si, il nuovo non promette bene

se no...

amen è così

possiamo solo dire che la candela se confermata è una BEARISH ENGULFING

con MACD ancora negativo anche se orientato north

ENI MONTHLY 26-04-2017.png

IMPOSSIBILE USARE I CICLI

è la cosa più evidente negli indici

ENI è arrivato al 14 mese

dal minimo di inizio febbraio 2016 coerente con Wally

ha chiuso un annuale???

se si, il nuovo non promette bene

se no...

amen è così

possiamo solo dire che la candela se confermata è una BEARISH ENGULFING

con MACD ancora negativo anche se orientato north

Vedi l'allegato 429279

L' analisi ciclica mi lascia delle perplessità. Se il conto non torna si dice che era sbagliata
la centratura, oppure uno swing ha rotto le scatole o altro ancora.
Mi fido di più del mio sistema ciclico. Questo grafico di Eni di ieri, mi sembra sia chiaro.
E' un grafico che pubblico giornalmente per altri titoli o indici.
Le barre verticali bianche sono messe manualmente per evidenziare il cambio di ciclo.

NB. Non intendo disprezzare l' analisi ciclica ortodossa ma non posso non notare
che non ci sono mai 2 utilizzatori che la pensino allo stesso modo.
Io sto cercando di aggiungerla al mio ts a scopo di studio ma non trovo la materia
prima: no Excel....no party.

Eni-Tsi-25-04-17.GIF

L' analisi ciclica mi lascia delle perplessità. Se il conto non torna si dice che era sbagliata
la centratura, oppure uno swing ha rotto le scatole o altro ancora.
Mi fido di più del mio sistema ciclico. Questo grafico di Eni di ieri, mi sembra sia chiaro.
E' un grafico che pubblico giornalmente per altri titoli o indici.
Le barre verticali bianche sono messe manualmente per evidenziare il cambio di ciclo.

NB. Non intendo disprezzare l' analisi ciclica ortodossa ma non posso non notare
che non ci sono mai 2 utilizzatori che la pensino allo stesso modo.
Io sto cercando di aggiungerla al mio ts a scopo di studio ma non trovo la materia
prima: no Excel....no party.

Vedi l'allegato 429283

grazie Iu

mi sembra chiaro e coerente con il mio mensile

se conferma la candela mensile mette male e trascina south anche il MIB

se no deve reagire presto e violentemente

Users who are viewing this thread

Back
Alto