Indici Italia Test di previsione (non del tempo!)

Non ti ho messo in ingore anche se avrei voluto , perche sinceramente non ho capito quella reazione cosi veemente.
Ti diro di piu ho una stampa di quel grafico che avevi messo , perche secondo me è cio che io ho intesta e fatto in una maniera perfetta.
Non capivo il perche di una operativita long quando si evince che da quel grafico per forza di cose la tua idea di fondo è short fino a conclusione di quel ciclo in esame.
Mi sarei confrontato con te perche quando qualcuno ha una idea diversa dalla mia cerco di capire il perche e siccome avevi scritto che eri long , magari anche se io do poi retta ai miei indicatori, potrei aver un conteggio sbagliato e tu potevi aver individuato quello giusto e non essere piu quello postato nel grafico.
Tutto qua.
per il resto oggi mi ha fatto capire che scrivere sui forum è solo una perdita di tempo non serve a nulla...lo pensavo gia dopo aver terminato 5 anni fa la mia disavventura sul FOL ,,oggi ne ho solo piu convinzione.
Per cui evitero ogni tipo di messaggio salvo quando vendero o comprero ,li mettero un post, magari puo essere da iuto a qualcuno.
Ciao e senza Rancore , non ne nutro mai per nessuno e per cose piu importanti figuriamoci x 4 parole di troppo dette su un forum, mi spice che qualcuno non abbia i miei stessi principi.
ARICIAU:ciao:
Allora la mia risposta a quanto dici è questa: ciclicamente in effetti per me non è finita, ma abbiamo visto quante volte su conteggi fatti a priori poi si è avuto inversione veloce e di forte impatto, io utilizzo altri grafici che non sono quelli ciclici, di solito li osservo solo per conferme e nulla più. Su quel 21800 avevo un minimo importante per il breve periodo e l'ho sfruttato per andare long visto che avevo quel tipo di reazione al rialzo per alcuni giorni (che poi vi è stata a tutti gli effetti, sono stati comunque 1600 punti circa di rialzo alla fine che si sono avuti), quindi l'ho voluto sfruttare, semplicemente questo e fintanto non avrò nuovo segnale di inversione al ribasso cercherò di sfruttarlo per beneficiarne appunto nel breve periodo (le mie analisi sono fatte nel prezzo e nel tempo con tecniche e grafici di Gann, se ho possibili allunghi o ribassi nel breve o medio periodo quindi perchè non sfruttarne le potenzialità?:))
Ad maiora

bene caliostro bene ziga ora che avete finito di litigare potete scrivere cosa prevedete succederà la prossima settimana? Il vs parere illustre sugli andamenti dei mercati a breve interessa a tanti. Magari un confronto costruttivo stempererebbe ulteriormente gli animi... siamo su un forum di borsa e che quarzo...
ziga sei ancora short? hai intenzione di reversarti long domani?
caliostro sei ancora long? che target prevedi?
grazie in anticipo

ziga sei ancora short? hai intenzione di reversarti long domani?
caliostro sei ancora long? che target prevedi?
grazie in anticipo

Ti rispondo io :

Ziga resta short fino a quando i suoi oscillatori non diranno che il nuovo ciclo intermedio è partito e quando ciò avverrà lo dirà a tutti noi :)

Cagliostro ha invece detto : mi attendo quindi per Lunedì 16 il raggiungimento del target che avevo inserito giorni fa ormai e che è a 23550/600, lì probabilmente chiuderò alcune posizioni aperte ad inizio settimana e dal giorno seguente cercherò di capire se avremo altra espansione rialzista o se il raggiungimento eventuale di quell'area già detta respingerà i corsi per possibili minimi :)

a me piu' che cosa pensano per domani vorrei saperne di piu' del metodo di cagliostro perchè per me il forum è anche luogo da dove attingere nozioni e imparare metodi o aprire la mente per fare percorsi che mi portino ad una operatività su misura.
ziga anche con i suoi cambi di umore( :) ) ha spiegato pressocchè perfettamente su coasa si basa e come opera.
cagliostro finora è stato bravo ma dei numeri che vengono fuori dai suoi studi si sa solo che nascono da gann e da grafici che sinora non si vedono.secondo me sarebbe interessante capire come ricavare questi numeri e da dove iniziare a districarsi.a meno che non debbano rimanere dei segreti..ma allora non capisco l utilità di diffonderli

Sapete una roba però? non trovo giusto che per una polemica, o un fraintendimento di offese che non ci sono state o altro del genere si debba poi abbandonare il campo così. Ci ho pensato e mi basterà mettere in ignore i personaggi che non mi va di leggere e che risulteranno offensivi
D'altronde ci sono tante persone che apprezzavano il lavoro fatto finora. Come ho sempre detto io posso prenderci o non prenderci, alla fine me ne potrò rammaricare ma ci sta anche questo: che si sbagli!:rolleyes:
Ho forse esagerato con la mia reazione?non lo so, fosse reputata, dai più, oltremodo esagerata allora chiedo scusa e proseguo con il tutto.
Ribadisco solo che non cerco consensi a tutti i costi, io ero venuto qui, avevo deciso di scrivere nel 3d, per poter essere eventualmente di aiuto ad altri (sempre che possa esserlo) e quindi torno allo spirito iniziale già espresso nel messaggio di presentazione agli utenti e continuo così, non posterò grafici ciclici che potrebbero indurre a interpretazioni sbagliate, ma parlerò solo di livelli di prezzo e di tempo, e chiuso lì
Per dimostrarvi che non sono proprio una persona piena di sì, ma che sono anzi abbastanza umile con gli altri, a Ziga (anche se ormai non mi legge più in quanto mi ha messo in ignora, magari fateglielo sapere in qualche modo se vi va) dico: se in qualche maniera ti ho offeso o ho travisato completamente il tuo messaggio, allora ti chiedo scusa e la finisco qui
Buona serata a tutti :)

Non ti ho messo in ingore anche se avrei voluto , perche sinceramente non ho capito quella reazione cosi veemente.
Ti diro di piu ho una stampa di quel grafico che avevi messo , perche secondo me è cio che io ho intesta e fatto in una maniera perfetta.
Non capivo il perche di una operativita long quando si evince che da quel grafico per forza di cose la tua idea di fondo è short fino a conclusione di quel ciclo in esame.
Mi sarei confrontato con te perche quando qualcuno ha una idea diversa dalla mia cerco di capire il perche e siccome avevi scritto che eri long , magari anche se io do poi retta ai miei indicatori, potrei aver un conteggio sbagliato e tu potevi aver individuato quello giusto e non essere piu quello postato nel grafico.
Tutto qua.
per il resto oggi mi ha fatto capire che scrivere sui forum è solo una perdita di tempo non serve a nulla...lo pensavo gia dopo aver terminato 5 anni fa la mia disavventura sul FOL ,,oggi ne ho solo piu convinzione.
Per cui evitero ogni tipo di messaggio salvo quando vendero o comprero ,li mettero un post, magari puo essere da iuto a qualcuno.
Ciao e senza Rancore , non ne nutro mai per nessuno e per cose piu importanti figuriamoci x 4 parole di troppo dette su un forum, mi spice che qualcuno non abbia i miei stessi principi.
ARICIAU:ciao:

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::up:

Ti rispondo io :

Ziga resta short fino a quando i suoi oscillatori non diranno che il nuovo ciclo intermedio è partito e quando ciò avverrà lo dirà a tutti noi :)

Cagliostro ha invece detto : mi attendo quindi per Lunedì 16 il raggiungimento del target che avevo inserito giorni fa ormai e che è a 23550/600, lì probabilmente chiuderò alcune posizioni aperte ad inizio settimana e dal giorno seguente cercherò di capire se avremo altra espansione rialzista o se il raggiungimento eventuale di quell'area già detta respingerà i corsi per possibili minimi :)
:up:

a me piu' che cosa pensano per domani vorrei saperne di piu' del metodo di cagliostro perchè per me il forum è anche luogo da dove attingere nozioni e imparare metodi o aprire la mente per fare percorsi che mi portino ad una operatività su misura.
ziga anche con i suoi cambi di umore( :) ) ha spiegato pressocchè perfettamente su coasa si basa e come opera.
cagliostro finora è stato bravo ma dei numeri che vengono fuori dai suoi studi si sa solo che nascono da gann e da grafici che sinora non si vedono.secondo me sarebbe interessante capire come ricavare questi numeri e da dove iniziare a districarsi.a meno che non debbano rimanere dei segreti..ma allora non capisco l utilità di diffonderli
:up: concordo ....alla grande;)

questo thread è fatto da un grande.:up:
Non credo abbia voglia di diffondere a chicchesia il suo lavoro.;)
:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto