Indici Italia Test di previsione (non del tempo!)

Come dicevo in ultimo messaggio scritto, non mi fidavo dell'andamento del mercato avuto Lunedì e come da grafico mostrato in effetti quel movimento in una fase di rialzo era quantomeno anomalo e non portava a molto di buono per la giornata odierna, cosa che direi si è dimostrata veritiera con un laterale sfiancante durante tutta la giornata e con una chiusura più bassa rispetto a quella precedente.
Quelli che indicherò ora sono i prezzi di transito possibili per i prossimi giorni, ricavati dai miei grafici, e relativi all'Indice FTSEMIB.

Target rialzista:
24150 per il giorno 20/11

Target ribassista:
22200 per il giorno 20/11
22450 per il giorno 23/11
Siamo arrivati a fine settimana e sulle fatidiche date indicate giorni fa.
Nella giornata odierna si è avuto minimo dell'Indice a 22408 (200 tick circa dal livello che era stato previsto), ma lunedì prossimo il 22450 dovrebbe poter essere a portata di "transito". Quanto indicava il mio indicatore ha dato esito che mi aspettavo e cioè perdita dei livelli sui quali si era lunedì in giornata per nuovi minimi.
A questo punto attenderò l'evolversi dei prezzi di lunedì, dopodichè esprimerò nuovi livelli e relativo mio pensiero per i giorni che seguiranno.
Auguro a tutti un sereno week-end :)

Target ribassista:
22200 per il giorno 20/11
22450 per il giorno 23/11

Nella giornata odierna si è avuto minimo dell'Indice a 22408 (200 tick circa dal livello che era stato previsto), ma lunedì prossimo il 22450 dovrebbe poter essere a portata di "transito". Quanto indicava il mio indicatore ha dato esito che mi aspettavo e cioè perdita dei livelli sui quali si era lunedì in giornata per nuovi minimi.
Ciao Cagliostro...questo 3D ti porta bene perchè finora davvero hai impostato un discorso serio e metodologicamente che si fa apprezzare..bravo!
Scusa se mi permetto, ma forse il 22450 andava sostituito con 22200 altrimenti non comprendo la frase sui nuovi minimi. Forse si tratta di una svista, se così non fosse ti chiedo di aiutarmi a capire.
grazie e buon w.e.
impa_ro

Ciao Cagliostro...questo 3D ti porta bene perchè finora davvero hai impostato un discorso serio e metodologicamente che si fa apprezzare..bravo!
Scusa se mi permetto, ma forse il 22450 andava sostituito con 22200 altrimenti non comprendo la frase sui nuovi minimi. Forse si tratta di una svista, se così non fosse ti chiedo di aiutarmi a capire.
grazie e buon w.e.
impa_ro

riferimento a msg di lunedì 16.11 (+17.11) per i valori del 20.11 + 23.11?

C

grazie e buon w.e.
impa_ro
Eccomi qua dopo seratona con degli amici (è il lato buono della medaglia del non essere ancora sposato:D) e visto che ancora non ho sonno son passato di qua a rispondere.
ciao Impa_ro, quello che volevo dire è che si avevano dei prezzi di transito sui miei grafici ripettivamente a 22200 per il giorno 20 Novembre e 22450 per il giorno 23 Novembre. La mia frase intendeva dire che il minimo di Venerdì scorso è stato a 22408, quindi gli sono mancati quei 200 tick circa per raggiungere il target dato, mentre per Lunedì il 22450 potrebbe essere raggiunto. C'è sempre da considerare la possibilità che il prezzo non transiti esattamente per il livello previsto (qualche altra volta abbiamo visto come ci è andato vicino e per quei 100-200 tick non l'abbia raggiunto, come successo Venerdì per l'appunto), ma ci vada molto vicino. Generalmente lo centra sia come tempi che come prezzi, altre volte no e tende solo ad avvicinarcisi. Normalmente li raggiunge ed è per questo che spesso fornisco due livelli per due giornate consecutive, perchè di solito se non raggiunge un prezzo in una certa data, va a prendere l'obiettivo dell'altra ed è quello che dovrebbe succedere in questo caso, cioè Lunedì dovrebbe poter raggiungere quel 22450,se poi non succederà vorrà dire che i prezzi sono andati solo nella giusta direzione del punto di attrazione previsto senza appunto toccarlo (e questo implica altro a livello grafico per lo spazio e per il tempo, cosa che spiegherò eventualmente dopo la giornata di lunedì e dopo quindi l'esito della previsione fatta per lunedì stesso, cioè il raggiungimento o meno di quella zona di prezzo)
Spero di essere stato lineare e comprensibile nella risposta alla domanda fatta.:)
:ciao:

Buongiorno.

Ho trovato questo 3D per caso cercando un qualcosa in rete su l'analisi ciclica che conosco solo per sentito dire diciamo,ritengo che l'artefice di questo 3d faccia un buon lavoro visto le previsioni fatte (mi sono letto tutte le pagine ),comunque continui cosi che sta facendo un ottimo lavoro,se mi può indicare le sue fonti cosi proverò anch'io a scoprire il mondo affascinante dell'analisi ciclica.:up: Buon lavoro a tutti .

Ho trovato questo 3D per caso cercando un qualcosa in rete su l'analisi ciclica che conosco solo per sentito dire diciamo,ritengo che l'artefice di questo 3d faccia un buon lavoro visto le previsioni fatte (mi sono letto tutte le pagine ),comunque continui cosi che sta facendo un ottimo lavoro,se mi può indicare le sue fonti cosi proverò anch'io a scoprire il mondo affascinante dell'analisi ciclica.:up: Buon lavoro a tutti .

.....cmq cagliostro utilizza Gann più che analisi ciclica...

Mi sembrava di avere letto che si parlava anche di cicli con tanto di grafico ! Mi sono confuso???. Visto il buon andamento delle previsioni OK a Gann!:lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto