Indici Italia Test di previsione (non del tempo!)

Sapete una roba però? non trovo giusto che per una polemica, o un fraintendimento di offese che non ci sono state o altro del genere si debba poi abbandonare il campo così. Ci ho pensato e mi basterà mettere in ignore i personaggi che non mi va di leggere e che risulteranno offensivi
D'altronde ci sono tante persone che apprezzavano il lavoro fatto finora. Come ho sempre detto io posso prenderci o non prenderci, alla fine me ne potrò rammaricare ma ci sta anche questo: che si sbagli!:rolleyes:
Ho forse esagerato con la mia reazione?non lo so, fosse reputata, dai più, oltremodo esagerata allora chiedo scusa e proseguo con il tutto.
Ribadisco solo che non cerco consensi a tutti i costi, io ero venuto qui, avevo deciso di scrivere nel 3d, per poter essere eventualmente di aiuto ad altri (sempre che possa esserlo) e quindi torno allo spirito iniziale già espresso nel messaggio di presentazione agli utenti e continuo così, non posterò grafici ciclici che potrebbero indurre a interpretazioni sbagliate, ma parlerò solo di livelli di prezzo e di tempo, e chiuso lì
Per dimostrarvi che non sono proprio una persona piena di sì, ma che sono anzi abbastanza umile con gli altri, a Ziga (anche se ormai non mi legge più in quanto mi ha messo in ignora, magari fateglielo sapere in qualche modo se vi va) dico: se in qualche maniera ti ho offeso o ho travisato completamente il tuo messaggio, allora ti chiedo scusa e la finisco qui
Buona serata a tutti :)

Non ti ho messo in ingore anche se avrei voluto , perche sinceramente non ho capito quella reazione cosi veemente.
Ti diro di piu ho una stampa di quel grafico che avevi messo , perche secondo me è cio che io ho intesta e fatto in una maniera perfetta.
Non capivo il perche di una operativita long quando si evince che da quel grafico per forza di cose la tua idea di fondo è short fino a conclusione di quel ciclo in esame.
Mi sarei confrontato con te perche quando qualcuno ha una idea diversa dalla mia cerco di capire il perche e siccome avevi scritto che eri long , magari anche se io do poi retta ai miei indicatori, potrei aver un conteggio sbagliato e tu potevi aver individuato quello giusto e non essere piu quello postato nel grafico.
Tutto qua.
per il resto oggi mi ha fatto capire che scrivere sui forum è solo una perdita di tempo non serve a nulla...lo pensavo gia dopo aver terminato 5 anni fa la mia disavventura sul FOL ,,oggi ne ho solo piu convinzione.
Per cui evitero ogni tipo di messaggio salvo quando vendero o comprero ,li mettero un post, magari puo essere da iuto a qualcuno.
Ciao e senza Rancore , non ne nutro mai per nessuno e per cose piu importanti figuriamoci x 4 parole di troppo dette su un forum, mi spice che qualcuno non abbia i miei stessi principi.
ARICIAU:ciao:
:up::up::up::up::up:

x Ziga, secondo me quello che dici non è vero, io trovo sempre molto interessante leggere i tuoi i grafici, tra l'altro sei anche molto bravo ad esporre le tue motivazioni, quindi sarebbe veramente un peccato che tu non le postassi più, anche perchè penso che quasi tutti qua le trovano molto utile, quindi spero che tu cambi idea in merito a non postare più i tuoi commenti.

ciao
Saila

benissimo ora si son capiti cagliostro e ziga
diciamo che è stata una reciproca ingenuità , l'uno a non capire che la domanda per quanto impersonale di ziga fosse in perfetta buona fede solo per capire, l'altro a sbrindellare istantaneamente il proprio rapporto con la parola forumesca perchè tanto è una perdita di tempo ( ed è vero)..ma siam umani e vogliamo socializzare

...
poi arrivano galline polli e altri ruspanti a criticare perchè vorrebbere capire il metodo e altrimenti che si parla a fare ecc. ecc. ecc. e si incaponiscono pure ........gente mai vista poi, appena arrivata che spara sentenze della corte di cassazione- che son giudici che ci arrivano li' agli 80 anni ....,,,.....

se mi fate capire i movimenti della borsa e mi evitate le isterie , che allora veramente si diventa pazzi, forse potremo aiutarci....

già per me il 3d dovrebbe essere unico per tutti
un solo 3d dove le prime donne avrebbero solo il peso che ha il resto dei partecipanti, perchè si potrebbe leggere di tutto e di tutti
viva chi da' agli altri abbasso chi rompe i maroni

e non mi fata in--zzare che vi macello e chi deve capire capisca

Mi spiace, potrete criticarmi quanto volete su questa cosa e dirmi tutto quanto vi passa per la testa, ma quello che io continuerò a fare è quanto ho scritto in presentazione, cioè fornire livelli di prezzo e tempo, magari potrò sbilanciarmi qualche volta nel dire cosa prevede mia analisi personale, cioè se prevedo rialzo, ribasso o lateralità per i giorni a venire, ma nulla di più, i miei studi personali sono costati anni di apprendimento solitario, di prove e di riprove fatte su decenni di dati (ho studiato il tutto sul Dow Jones fin dalla sua nascita come dati e poi traferito sul mercato SPMIB), quindi non ho desiderio di postare grafici o metodologia personale. Se mi si accetta è così, altrimenti ciccia, su questo non transigo e spero sia comprensibile a chi chiede di più.
Il fatto di scrivere su un forum è quello di poter aiutare chi ha voglia di leggere ed avere eventuali indicazioni sui mercati, non mi sembra di aver visto in giro per il forum tante persone che oltre a dare loro operatività o visione sui mercati vari, abbiano anche fornito la loro personale metodologia, vero è che alcuni lo hanno fatto o lo fanno ancora, altri no: io rientro tra questi ultimi, che piaccia o non piaccia come cosa, quindi continuerò a fornirli quei dati, chi vorrà averne attenzione (e dico solo attenzione, sia chiaro) sarà il benvenuto, chi li reputa inutili ha solo da non leggere, non visitare il 3d, nessun obbligo è chiesto naturalmente e così come io posso rispettare la natura dei messaggi altrui, così mi piacerebbe fosse fatto con il sottoscritto. Io non dò fastidio a nessuno, non critico nessuno sulle proprie metodologie o analisi, quindi credo di poter avere almeno quella forma di rispetto, non si chiede poi molto mi sembra.
Per prossima settimana ho già espresso mio punto di vista con il target atteso per domani, avevo anche detto che quella appena trascorsa era per me settimana di set up, quindi se lunedì avremo il raggiungimento dell'area detta a 23500/23600, io comincerò a chiudere parte delle posizioni long intraprese sui minimi del 3 novembre e attenderò per eventuale conferma di rottura rialzista dei massimi nella giornata di martedì, rottura dei massimi di lunedì intendo dire.
Per ora questo è quanto ho da dire, da martedì sera (o lunedì sera stesso) proverò a fornire altri livelli e tempi che potrei aspettarmi per i giorni a venire
Buon inizio settimana

Mi spiace, potrete criticarmi quanto volete su questa cosa e dirmi tutto quanto vi passa per la testa, ma quello che io continuerò a fare è quanto ho scritto in presentazione, cioè fornire livelli di prezzo e tempo, magari potrò sbilanciarmi qualche volta nel dire cosa prevede mia analisi personale, cioè se prevedo rialzo, ribasso o lateralità per i giorni a venire, ma nulla di più, i miei studi personali sono costati anni di apprendimento solitario, di prove e di riprove fatte su decenni di dati (ho studiato il tutto sul Dow Jones fin dalla sua nascita come dati e poi traferito sul mercato SPMIB), quindi non ho desiderio di postare grafici o metodologia personale. Se mi si accetta è così, altrimenti ciccia, su questo non transigo e spero sia comprensibile a chi chiede di più.
Il fatto di scrivere su un forum è quello di poter aiutare chi ha voglia di leggere ed avere eventuali indicazioni sui mercati, non mi sembra di aver visto in giro per il forum tante persone che oltre a dare loro operatività o visione sui mercati vari, abbiano anche fornito la loro personale metodologia, vero è che alcuni lo hanno fatto o lo fanno ancora, altri no: io rientro tra questi ultimi, che piaccia o non piaccia come cosa, quindi continuerò a fornirli quei dati, chi vorrà averne attenzione (e dico solo attenzione, sia chiaro) sarà il benvenuto, chi li reputa inutili ha solo da non leggere, non visitare il 3d, nessun obbligo è chiesto naturalmente e così come io posso rispettare la natura dei messaggi altrui, così mi piacerebbe fosse fatto con il sottoscritto. Io non dò fastidio a nessuno, non critico nessuno sulle proprie metodologie o analisi, quindi credo di poter avere almeno quella forma di rispetto, non si chiede poi molto mi sembra.
Per prossima settimana ho già espresso mio punto di vista con il target atteso per domani, avevo anche detto che quella appena trascorsa era per me settimana di set up, quindi se lunedì avremo il raggiungimento dell'area detta a 23500/23600, io comincerò a chiudere parte delle posizioni long intraprese sui minimi del 3 novembre e attenderò per eventuale conferma di rottura rialzista dei massimi nella giornata di martedì, rottura dei massimi di lunedì intendo dire.
Per ora questo è quanto ho da dire, da martedì sera (o lunedì sera stesso) proverò a fornire altri livelli e tempi che potrei aspettarmi per i giorni a venire
Buon inizio settimana

Ottimo !
Io personalmente non condivido chi dice che viene sul forum per svagarsi o socializzare , o meglio non solo ...
Io vengo anche per imparare e migliorarmi , a volte qualcuno è disponibile ed insegna qualcosa di nuovo a volte no ...
Cmq ricordiamoci che qui nessuno è tenuto a spiegare niente a nessuno ... nè a dare livelli di entrata o di uscita ...
Tanto il click lo faccio IO ... :)

In via eccezionale, visto quanto accaduto oggi e per dimostrare la mia buona fede verso tutti, ho deciso stasera di inserire un’immagine di un mio indicatore particolare, da me inventato e che mi segnala il momento corretto (per lo meno tenta di farlo) nel quale entrare al rialzo per movimenti (ed inizio cicli) di una certa entità.
Quelli nella parte superiore (in blu) sono i dati di chiusura giornaliera dell’Indice, quelli rossi nella parte inferiore invece sono dati dell’indicatore che ho creato da me e che non sono basati sul prezzo (anche se potrebbe sembrare così a prima vista), ma sul tempo, visto che i cicli sono fatti col tempo e non col prezzo (con calcoli derivati da Teorie Ganniane, effettuati e trovati nei tanti anni di studio).
Come ho già detto altre volte io utilizzo in prevalenza le options MIBO, quindi su taluni ingressi rialzisti effettuo operazioni con acquisto di call, che poi imbriglio in strategie sintetiche al raggiungimento di target rialzisti che prevedo, con altri grafici diversi da questi. All’occorrenza, quando determinati movimenti sono alle porte, utilizzo anche entrate al ribasso con delle put e rifaccio stesso lavoro di strategie sintetiche per bloccare i gain (o i loss, a volte capitano e ci mancherebbe non fosse così, son mica infallibile oh!:rolleyes:), ancora altre volte utilizzo direttamente il FIB per effettuare operazioni sul mercato.
Le frecce in blu verso l'alto indicano quando si è entrati al rialzo (con indicata data e livello di chiusura di giornata sulla quale s'è effettuato l'ingresso)
Come si può leggere nella nota inserita nel grafico, questo tipo di indicatore, nonostante il rialzo avuto venerdì scorso, ha virato al ribasso momentaneamente, questo è UNO dei motivi per cui scrivevo che mi aspetto obiettivo rialzista per lunedì, ma che dovrà dare conferma già da Martedì, altrimenti qualcosa potrebbe mutare velocemente nei prossimi giorni e io cercherò di farmi trovare pronto e come si deve all'eventuale movimento.;)
Spero abbiate apprezzato il gesto fatto con l’inserimento di uno dei miei grafici, così che le inutili, eventuali ed ulteriori polemiche di qualcuno si plachino un po’ (mi farebbe piacere questo 3d non fosse un ritrovo di tutto ciò, ma fosse così come lo avevo pensato inizialmente,grazie:up:)
A presto :ciao:

P.S. - Quegli ingressi al rialzo segnati con le frecce blu verso l'alto non sono solo dovuti al semplice grafico inserito,ma sulla base di altri studi: quando i vari studi convergono in stessa direzione allora si effettua l'operazione, stessa cosa per le operazioni al ribasso (che su questo grafico non sono segnate per niente, giusto una precisazione che mi sembrava doverosa dare)

Allegati

• Indicatore temporale.png
    Indicatore temporale.png
    48,5 KB · Visite: 135
Ultima modifica:
Spero abbiate apprezzato il gesto fatto con l’inserimento di uno dei miei grafici, così che le inutili, eventuali ed ulteriori polemiche di qualcuno si plachino un po’ (mi farebbe piacere questo 3d non fosse un ritrovo di tutto ciò, ma fosse così come lo avevo pensato inizialmente,grazie:up:)
io ho apprezzato moltissimo (anche la spiegazione) e desideravo fartelo sapere....
ciao, continua così....
impa_ro:)

mi attendo quindi per Lunedì 16 il raggiungimento del target che avevo inserito giorni fa ormai e che è a 23550/600, lì probabilmente chiuderò alcune posizioni aperte ad inizio settimana e dal giorno seguente cercherò di capire se avremo altra espansione rialzista o se il raggiungimento eventuale di quell'area già detta respingerà i corsi per possibili minimi
Bene, target raggiunti così come da previsione fatta al tempo, posizioni al rialzo chiuse per 3/4 così come s'era detto e domani vedrò cosa succede per eventualmente decidere che posizioni prendere e che target eventualmente mi aspetterei per i giorni a venire.:up:
La giornata odierna non mi è piaciuta molto per i movimenti avuti :rolleyes:,quindi la giornata di domani per me rimane importantissima anche alla luce del fatto che quella odierna era per me giornata di set up
Ci ritroviamo domani, buona serata a tutti :)

... fornire livelli di prezzo e tempo, magari potrò sbilanciarmi qualche volta nel dire cosa prevede mia analisi personale, cioè se prevedo rialzo, ribasso o lateralità per i giorni a venire, ma nulla di più, i miei studi personali sono costati anni di apprendimento...
Se mi si accetta è così, altrimenti ciccia, su questo non transigo e spero sia comprensibile a chi chiede di più.
GRAZIE per la sincerità e per il tuo contributo, sempre utile come confronto! :)

Grazie davvero!

Sei bravo Cagliostro.

GRAZIE per la sincerità e per il tuo contributo, sempre utile come confronto! :)

Grazie davvero!
Grazie a DDUKE e DoppioZero per le parole spese :)

Come dicevo in ultimo messaggio scritto, non mi fidavo dell'andamento del mercato avuto Lunedì e come da grafico mostrato in effetti quel movimento in una fase di rialzo era quantomeno anomalo e non portava a molto di buono per la giornata odierna, cosa che direi si è dimostrata veritiera con un laterale sfiancante durante tutta la giornata e con una chiusura più bassa rispetto a quella precedente.
Quelli che indicherò ora sono i prezzi di transito possibili per i prossimi giorni, ricavati dai miei grafici, e relativi all'Indice FTSEMIB.

Target rialzista:
24150 per il giorno 20/11

Target ribassista:
22200 per il giorno 20/11
22450 per il giorno 23/11

Per domani attenzione ai livelli di resistenza e supporto a 23640/660 e 22990/23000

Buona giornata e buon trading per domani :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto