Indici Italia Test di previsione (non del tempo!)

Target ribassista:
22200 per il giorno 20/11
22450 per il giorno 23/11

Sembra debba abituarmi a vedere le previsioni fatte tanti giorni prima mancate di quei 150/200 tick rispetto a quanto previsto. Anche oggi era previsto il 22450 e ha realizzzato minimo a 22649.
Ma si prosegue e fornisco possibili nuovi prezzi di transito per le giornate di domani e dopodomani

Target rialzisti:
24 Nov = 23150-23200
25 Nov = 23320

Target ribassisti:
24 Nov = 22500-22550
25 Nov = 22150-22200

Personalmente che penso? che domani sia una possibile giornata al ribasso e quindi mi aspetto i target ribassisti per Mercoledì 25 Novembre (o almeno che ci si avvicini a quei prezzi a sto punto:rolleyes:)
Saluti

Sembra debba abituarmi a vedere le previsioni fatte tanti giorni prima mancate di quei 150/200 tick rispetto a quanto previsto. Anche oggi era previsto il 22450 e ha realizzzato minimo a 22649.
Ma si prosegue e fornisco possibili nuovi prezzi di transito per le giornate di domani e dopodomani

Target rialzisti:
24 Nov = 23150-23200
25 Nov = 23320

Target ribassisti:
24 Nov = 22500-22550
25 Nov = 22150-22200

Personalmente che penso? che domani sia una possibile giornata al ribasso e quindi mi aspetto i target ribassisti per Mercoledì 25 Novembre (o almeno che ci si avvicini a quei prezzi a sto punto:rolleyes:)
Saluti
Quì dentro è pieno di inquisitori che non capiscono una mazza e cercano solo previsioni esatte, comunque vai per la tua strada che i più siamo con Te.
Ciao. Buon lavoro.

Target rialzisti:
24 Nov = 23150-23200
25 Nov = 23320

Target ribassisti:
24 Nov = 22500-22550
25 Nov = 22150-22200

Saluti

sul mini 22615, sempre il centinaio di punti :up:

C

Cagliostro Fans Club tessera num. 1

Sembra debba abituarmi a vedere le previsioni fatte tanti giorni prima mancate di quei 150/200 tick rispetto a quanto previsto.

Target ribassisti:
24 Nov = 22500-22550
25 Nov = 22150-22200

Saluti

Buongiorno a tutti...frequento come spettatore l'ottimo 3D ed ogni volta lascio un segno del passaggio, il lavoro che fai è sempre buono ed utile.
Personalmente trovo che in questa fase sia importante il TREND non tanto il livello, guardate quello che succede oggi con zeru volumi....
Aspetto lo sgam levmib ben sotto i 17 (magari verso i 16) e poi....gnam gnam lo sgam (scorpacciata)
Ciao a todos

Come scrissi tempo fa, la tolleranza di +/-1 giorno è concessa dai grafici, me la concedete quindi questa?;)
Mi farò vivo nel weekend per nuove indicazioni, se gradite :)

Ciao Caglistro...nella nebbia del crollo delle torri di Dubai, l'illuminazione serve eccome....!!!! Stiamo infilandoci in trend ribassista???
grazie e :up:

Il ribasso preannunciato e che ci si attendeva in settimana si è compiuto. Attendevo un minimo assoluto per Mercoledì 25 Novembre, ma lo si è avuto il giorno seguente (la tolleranza di un giorno è concessa nelle previsioni, così come nei livelli di transito attesi di volta in volta).;)

Per la prossima settimana i livelli di transito possibili con relative date sono:

Al rialzo
30 Nov 2009 = 22650
3 Dic 2009 = 24050
4 /7 Dic 2009 = 23800

Al ribasso
3 Dic 2009 = 21100
8/9 Dic 2009 = 20600/20700

Io inserisco sempre e comunque i livelli possibili, sia al rialzo che al ribasso, la visione tecnica e di movimento prevista è poi faccenda personale di ognuno di voi. Io mi limito solo a fornire possibili livelli di transito per talune date, così che possiate confrontarli con i vostri o avere un’idea, magari vaga, di dove potrebbe andare il Mercato.

Io prediligo le ipotesi legate ai livelli superiori, visto che la mia personale opinione è quella di settimana decisamente al rialzo, in quanto ciclicamente, sull’ultimo minimo avuto oggi, per me si sarebbe chiusa una finestra temporale appartenente all’eventuale ultimo trimestre e semestre dell’annuale ancora in corso. Conservo in un angolino altra ipotesi ciclica che però prima di esporre completamente attenderò sua verifica o meno, e cioè un’ipotesi di eventuale nuovo trimestrale partito in Novembre e già ribassista (ma per ora non la considero così tanto come ipotesi valida, almeno fino a riprova del tutto):rolleyes:
Inserito grafico con ipotesi ciclica primaria:

Allegati

• ipotesi ciclica.png
    ipotesi ciclica.png
    72,8 KB · Visite: 117
Operativamente ho chiuso sui minimi di inizio giornata le posizioni ribassiste che erano ancora in essere e a metà giornata circa ho aperto nuove posizioni al rialzo per sfruttare l’eventuale ripartenza di cicli superiori. Credo e spero tutti voi ricordiate l’immagine postata giorni fa raffigurante mio indicatore temporale, ed è in base a questo strumento che affermo quanto detto sopra. Potete verificare da voi stessi nell’immagine allegata che in chiusura di giornata tale indicatore temporale abbia fornito segnale univoco di partenza ciclo superiore (così come lo è stato per i periodi precedenti che potete vedere da voi sul grafico stesso). Naturalmente ogni cambiamento che dovesse sopraggiungere nei prossimi giorni su tale grafico sarà da me tempestivamente comunicato.:up:
Quest’ultima frase l’ho scritta volutamente in quanto nulla è mai Perfetto e tutto è sempre Perfettibile, alias: l’errore o le false partenze si possono sempre celare dietro l’angolo e colpire! Io non sono immune da errori, né mai lo sarò, così come chiunque altro, quindi la certezza non la fornisco mai per mia natura, mentre invece l’alta probabilità ogni tanto me la concedo.:ops::fiu:
Buon fine settimana a tutti :cin:

Allegati

• Indicatore temporale.png
    Indicatore temporale.png
    50,8 KB · Visite: 135
1259365199ftsemibindex.png

Ciao, questo è lo stock RSI del nostro indice a 128 periodi che può rappresentare abbastanza fedelmente un ciclo annuale.

Ora in ordine di probabilità credo possano succedere queste cose:

1) nuovo max dei prezzi in divergenza con l'indicatore
2) distribuzione al top con progressiva perdita di momentu e ribasso finale a chiudere l'annuale
3) discesa diretta fino a fine ciclo.

Che ne pensi?

Users who are viewing this thread

Back
Alto