Indici Italia Test di previsione (non del tempo!)

Ciao, questo è lo stock RSI del nostro indice a 128 periodi che può rappresentare abbastanza fedelmente un ciclo annuale.

Ora in ordine di probabilità credo possano succedere queste cose:

1) nuovo max dei prezzi in divergenza con l'indicatore
2) distribuzione al top con progressiva perdita di momentu e ribasso finale a chiudere l'annuale
3) discesa diretta fino a fine ciclo.

Che ne pensi?
Ciao, mi spiace deluderti, ho studiato e provato ad applicare gli elementi di analisi tecnica come l'RSI molti anni or sono ormai, oggi non li guardo pr nulla (e mai) e non ne tengo conto nemmeno a pagarmi (mi scuserai tu e gli altri analisti che invece non la penseranno come me, ma così è come la penso:rolleyes:), quindi baso le mie analisi su tutt'altro ed evito quindi di espormi su analisi fatte con strumenti quali l'RSI (e tutto il resto degli indicatori e oscillatori vari). Forse sbaglio (potrebbe obiettare qualcuno), ma ho notato il tipo di trading che facevo anni fa quando li usavo e il trading che faccio tutt'ora con "altro" e quindi proseguo per la mia strada, scusatemi per questo
Saluti :)

Per la prossima settimana i livelli di transito possibili con relative date sono:

Al rialzo
30 Nov 2009 = 22650
3 Dic 2009 = 24050
4 /7 Dic 2009 = 23800

Al ribasso
3 Dic 2009 = 21100
8/9 Dic 2009 = 20600/20700
Un giorno di tolleranza e 100 tick (circa) mancati al target dato. Ma che sta diventando una costante ormai la mia?:-?
Adesso spero nei successivi (anche perchè non sono sono roba da poco come rialzi:rolleyes: ma io ormai ho deciso di espormi e quindi gioco la partita fino alla fine:))
Saluti

Un giorno di tolleranza e 100 tick (circa) mancati al target dato. Ma che sta diventando una costante ormai la mia?:-?
Adesso spero nei successivi (anche perchè non sono sono roba da poco come rialzi:rolleyes: ma io ormai ho deciso di espormi e quindi gioco la partita fino alla fine:))
Saluti
ciao i miei complimenti per le analisi
sicuramente 1500 pt per parte in 2 gg sono 1 ghiotta analisi per 1 straddle +p225 /12 +c225/12

garzie marco

sicuramente 1500 pt per parte in 2 gg sono 1 ghiotta analisi per 1 straddle +p225 /12 +c225/12

garzie marco

....e quando ti postai la mia analisi col doppio max sotto il livello di ottobre mi ricordo che hai anche storto il naso...:lol::lol:....le cose cambiano rapidamente vedo....:D

cosa c'entra marzo?????:-?

:(
Nulla, ma in simulazione seguirò anche la scadenza lunga, per imparare.
Certo se il tutto si verifica in 2-3gg, non ha molto senso la scadenza lunga ma se si verifica un movimento di 1500pt cambia la vola e volevo seguire i due straddle per vedere che succede. Io non lo so, tu lo sai già?:help:

garzie marco
ciao e grazie :)
scusa se correggo (forse ho inteso male io il senso della tua frase però:rolleyes:): quando indico i target rialzisti e ribassisti non intendo dire che prima raggiunge quello in alto e poi due giorni dopo va su quello ribassista
I target dati sono da intendersi come o UNO o l'ALTRO, cioè dopo la data di inserimento post, se il mercato va al rialzo allora dovrebbe raggiungere il livello fornito come rialzista, se invece dovesse scendere e cadere in un ribasso profondo dovrebbe poter raggiungere il livello fornito al ribasso.
Mica per nulla poi inserisco anche mia personale opinione dicendo "per me dovrebbe andare al rialzo (o il contrario laddove la pensassi così).

Spero di essere stato chiaro o di non aver interpretato male cosa volessi intendere tu (a me era parso di capire che tu avessi inteso che io abbia scritto qualcosa tipo: il mercato prima raggiungerà il livello rialzista e poi due giorni dopo quello ribassista, perchè così fosse allora mi ero spiegato male e chiedo scusa:(, poi a volte succede di prendere tutti e due i target dati, sia rialzisti che ribassisti, ma generalmente non è questo che intendo quando dò i target possibili per i giorni a venire)
Saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto