eccerto che faceva Gann, eccerto che si esprimeva similmente!!!!
un gran complimento, ma sentito, averti accostato a shino,.. grande persona
....poi si è allontanato per i soliti screzi e non era escluso, per come ci ama , che avesse voluto rifar capatona con altre spoglie... ma tutto a posto..... la mia era, ovvio, una domanda retorica....

, perchè se tu lo fossi , dato che saresti in incognito , non lo diresti, se non lo fossi , non lo potresti dire
altera data non est
cosi parlo shinobi
""""
ANALISI SETTIMANALI SPMIB40 - GANN & ASC
Salve a tutti, come anticipavo settimana scorsa, ho voluto aprire un nuovo thread dedicato esclusivamente ad analisi settimanali o comunque di medio/lungo periodo, proprio per evitare che chi desiderasse seguire un discorso di medio periodo non si trovasse "perso" nei meandri dei thread dedicati ad analisi più di breve periodo come quelli finora avuti di settimana in settimana.. questo thread avrà la particolarità di essere "unico" e quindi andrà in continuità aggiornandosi settimanalmente e in modulo continuo, così anche da poter ritrovare il tutto nel tempo. Vediamo quindi di rifare il punto del tutto e cominciare come si deve.
Parto dicendo che l’Indicatore ASC sul giornaliero è ancora negativo, ma vedremo con la giornata di Lunedì (o Martedì) che valore assumerà..
A livello Settimanale invece abbiamo l’Indicatore ASC fortemente positivo.. ma c’è da sottolineare che un valore alto -come quello attuale- negli ultimi 5 anni non è mai stato raggiunto, quindi è possibile anche che indichi forte ipercomprato e che da qui si abbia una correzione, quindi lo tengo ben presente come dato per i prossimi giorni..
Ora, secondo un ciclo particolare che sto seguendo da alcuni mesi, vedrei la possibilità di formazione di un massimo di periodo per Martedì 22 Aprile, prima di una eventuale discesa.. poi se invece si avrà lo scarto di uno o due giorni in più poco male.. lì siamo comunque.
Il discorso comunque è che, a parte lo storno che mi aspetto dopo il massimo che dovrebbe creare in settimana, dopo si andrà a fare un massimo più alto degli attuali proprio nel periodo dei primi 10-15 giorni di Maggio, dopodiché dovremmo assistere a una nuova discesa, ma al momento è presto per parlarne, al momento giusto vedremo (anche con cicli alla mano) di tirare giù le corrette valutazioni del tutto e del momento..
Vediamo come siamo da un punto di vista grafico Ganniano e inserisco quindi grafico squadratura prezzo/tempo sul settimanale, dove si nota che abbiamo per la settimana del 5-9 Maggio tre possibili obiettivi: 37000 – 33500 – 30500 (quest’ultimo credo difficilmente lo andrà a prendere però, ma mai dire mai in Borsa..) tutto dipenderà dall’evolversi dei prezzi in queste prossime due settimane.. monitorerò il tutto e naturalmente in base anche a questo grafico vedrò di dare le giuste indicazioni, sempre in accordo all’Indicatore ASC.
Una curiosità che emerge dai grafici settimanali: con i prezzi di chiusura di Venerdì scorso siamo al 66% del movimento avuto dal minimo di Marzo 2003 al massimo di Maggio 2006..
Anche guardando al grafico tri-settimanale comunque noto che il primo livello di supporto, su una eventuale discesa, nelle prossime due settimane è posto in area 33100 (e in caso di violenta rottura di tale supporto il livello successivo sarebbe in area 31700 circa), mentre la prima resistenza è posta ad un livello in area 34500 (rotta la quale avrebbe ulteriore resistenza posta a 35200)
A livello giornaliero posso dire che abbiamo forte resistenza in area 34500, ma aggiungo anche che se il rialzo si prolungasse per la settimana che viene (quindi senza grandi correzioni), entro Venerdì 25 abbiamo un target ambizioso con raggiungimento dell’area 35400/500, punto dal quale si innescherebbe comunque una correzione corposa (potrebbe tornare in area 33000 nella settimana successiva.
Inserisco grafico giornaliero con squadratura prezzo/tempo, che direi sta lavorando molto bene..
se lo si osserva si nota che il target previsto è ora verso l’alto, dove c’è un punto attrattivo/repulsivo posto a 34600 e proprio per il 21 o 22 Aprile.. quindi confermerebbe quanto ho già detto prima.. lì si dovrebbe fare attenzione appunto, in quanto essendo punto attrattivo/repulsivo, una volta raggiunto, potrebbe respingere nel breve i prezzi al ribasso..
Intanto sappiamo che per ora l’ASC giornaliero è ancora negativo, e solo valori positivi assunti nei prossimi giorni porterebbero al proseguimento del rialzo innescato in questi ultimi giorni, quindi attendiamo e vediamo che succede
Per ora vi saluto e ci aggiorniamo presto…

"""
""