Indici Italia Test di previsione (non del tempo!) (1 Viewer)

impa_ro

SONO qui PER imparare
Cagliostro Fans Club tessera num. 1

Cavolo, grazie palenque :ops:,ma voglio mettermi per bene alla prova prima di meritarli, come scrivevo prima vorrei prima dimostrare nel tempo quel che ipotetitcamente valgo, poi sarò ben accetto di accettarli (perchè sentirò di meritarli io personalmente, dentro, non perchè non siano graditi da chi come te me li fa, è solo una condizione mia non certi di non volerli accettare da voi tutti:))
Grazie mille comunque e buona giornata per domani:)
bravura nel gestire le conoscenze tecniche e modestia nel comunicarle quasi mai convivono....finora tutto quello che sto leggendo sembra dimostrare che in rarissime occasioni convivono.....Cagliostro grande..!!!:)
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
eccerto che faceva Gann, eccerto che si esprimeva similmente!!!!
un gran complimento, ma sentito, averti accostato a shino,.. grande persona
....poi si è allontanato per i soliti screzi e non era escluso, per come ci ama , che avesse voluto rifar capatona con altre spoglie... ma tutto a posto..... la mia era, ovvio, una domanda retorica....
:), perchè se tu lo fossi , dato che saresti in incognito , non lo diresti, se non lo fossi , non lo potresti dire
altera data non est

cosi parlo shinobi
""""
ANALISI SETTIMANALI SPMIB40 - GANN & ASC
Salve a tutti, come anticipavo settimana scorsa, ho voluto aprire un nuovo thread dedicato esclusivamente ad analisi settimanali o comunque di medio/lungo periodo, proprio per evitare che chi desiderasse seguire un discorso di medio periodo non si trovasse "perso" nei meandri dei thread dedicati ad analisi più di breve periodo come quelli finora avuti di settimana in settimana.. questo thread avrà la particolarità di essere "unico" e quindi andrà in continuità aggiornandosi settimanalmente e in modulo continuo, così anche da poter ritrovare il tutto nel tempo. Vediamo quindi di rifare il punto del tutto e cominciare come si deve.
Parto dicendo che l’Indicatore ASC sul giornaliero è ancora negativo, ma vedremo con la giornata di Lunedì (o Martedì) che valore assumerà..
A livello Settimanale invece abbiamo l’Indicatore ASC fortemente positivo.. ma c’è da sottolineare che un valore alto -come quello attuale- negli ultimi 5 anni non è mai stato raggiunto, quindi è possibile anche che indichi forte ipercomprato e che da qui si abbia una correzione, quindi lo tengo ben presente come dato per i prossimi giorni..
Ora, secondo un ciclo particolare che sto seguendo da alcuni mesi, vedrei la possibilità di formazione di un massimo di periodo per Martedì 22 Aprile, prima di una eventuale discesa.. poi se invece si avrà lo scarto di uno o due giorni in più poco male.. lì siamo comunque.
Il discorso comunque è che, a parte lo storno che mi aspetto dopo il massimo che dovrebbe creare in settimana, dopo si andrà a fare un massimo più alto degli attuali proprio nel periodo dei primi 10-15 giorni di Maggio, dopodiché dovremmo assistere a una nuova discesa, ma al momento è presto per parlarne, al momento giusto vedremo (anche con cicli alla mano) di tirare giù le corrette valutazioni del tutto e del momento..
Vediamo come siamo da un punto di vista grafico Ganniano e inserisco quindi grafico squadratura prezzo/tempo sul settimanale, dove si nota che abbiamo per la settimana del 5-9 Maggio tre possibili obiettivi: 37000 – 33500 – 30500 (quest’ultimo credo difficilmente lo andrà a prendere però, ma mai dire mai in Borsa..) tutto dipenderà dall’evolversi dei prezzi in queste prossime due settimane.. monitorerò il tutto e naturalmente in base anche a questo grafico vedrò di dare le giuste indicazioni, sempre in accordo all’Indicatore ASC.
1208692929spmibweekly2.jpg


Una curiosità che emerge dai grafici settimanali: con i prezzi di chiusura di Venerdì scorso siamo al 66% del movimento avuto dal minimo di Marzo 2003 al massimo di Maggio 2006..
Anche guardando al grafico tri-settimanale comunque noto che il primo livello di supporto, su una eventuale discesa, nelle prossime due settimane è posto in area 33100 (e in caso di violenta rottura di tale supporto il livello successivo sarebbe in area 31700 circa), mentre la prima resistenza è posta ad un livello in area 34500 (rotta la quale avrebbe ulteriore resistenza posta a 35200)
A livello giornaliero posso dire che abbiamo forte resistenza in area 34500, ma aggiungo anche che se il rialzo si prolungasse per la settimana che viene (quindi senza grandi correzioni), entro Venerdì 25 abbiamo un target ambizioso con raggiungimento dell’area 35400/500, punto dal quale si innescherebbe comunque una correzione corposa (potrebbe tornare in area 33000 nella settimana successiva.

Inserisco grafico giornaliero con squadratura prezzo/tempo, che direi sta lavorando molto bene..
1208693059spmibdaily.jpg


se lo si osserva si nota che il target previsto è ora verso l’alto, dove c’è un punto attrattivo/repulsivo posto a 34600 e proprio per il 21 o 22 Aprile.. quindi confermerebbe quanto ho già detto prima.. lì si dovrebbe fare attenzione appunto, in quanto essendo punto attrattivo/repulsivo, una volta raggiunto, potrebbe respingere nel breve i prezzi al ribasso..

Intanto sappiamo che per ora l’ASC giornaliero è ancora negativo, e solo valori positivi assunti nei prossimi giorni porterebbero al proseguimento del rialzo innescato in questi ultimi giorni, quindi attendiamo e vediamo che succede
Per ora vi saluto e ci aggiorniamo presto… :) """


""
 

cagliostro2009

Nuovo forumer
Eccoci qua, come al solito mi giro il dito nella piaga da solo:rolleyes:: previsto 21800 come target da raggiungere entro il 29/30 ottobre e l’Indice ha fatto minimo a 21965 (ormai combatto con quei 100/150 tick di margine!), ma poco male, mi consolo pensando al fattore Tempo (che è la cosa più importante per me alla fine) e quello è stato quanto meno centrato.;)
I supporti dati non sono stati toccati, anche se in operazione intraday ho comunque reversato da short a long le posizioni che da giorni erano ormai aperte (ma questo è operatività personale).
Sottolineo la frase detta ieri “..bisogna anche guardare la realtà delle cose e tutti noi si è notato che ormai sono ben sette le candele rosso vivo e consecutive che abbiamo avuto in questo periodo, nulla vieta che se ne possa avere ancora una (o due), però il buon senso direbbe che su eventuali minimi che si dovessero avere ancora in mattinata di domani si possa cominciare a prendere i frutti dello short avuto in questi ultimi giorni”, mi auguro sia stato fatto anche da voi quindi.:up:

Come teoria personale, posso dire che penso si sia ancora nel terzo mensile del primo semestrale, col minimo di oggi oggi avremmo battuto 18 barre dal precedente minimo (ha fatto due cicli da 9 giorni ciascuno in pratica), saremmo quindi sulla ripartenza di un nuovo 4-5 giorni, 8-9 giorni, 16-18 giorni. Ovvio che questo ce lo potrà confermare solo il tempo, intanto una parvenza di teoria bisogna anche averla in testa e questa è la mia, come la penso io insomma, quindi mi aspetterei a questo punto almeno un paio di giorni di rialzo sui mercati.

La teoria avrebbe anche voluto a questo punto che il superamento domani dei massimi odierni confermasse un’entrata long da mantenere per alcuni giorni, in quanto la candela odierna sarebbe da considerare come barra di inversione vera e propria, unico neo è stato il fatto che abbia formato una candela di tipo outside rispetto alla giornata precedente (sembrava non farlo in serata e sul foto-finish invece l’hanno realizzato!) e come fatto non è che mi faccia stare così tranquillo, in quanto le outside, formatesi in fasi come queste, possono essere ingannatrici per i giorni a venire, fornendo sì un segnale long sulla rottura del loro estremo, ma, essendo anche pronte a dare una inversione veloce pochi giorni dopo la loro formazione, staremo attenti nei prossimi periodi per coglierne l’eventuale “trappola”.
Per ora resta il fatto che alla rottura del suo estremo superiore domani si possa entrare long per operatività multi-day.:)

Livello di supporto per domani è a 21398 e resistenza a 23083 e 23290.

Niente di più da dire stasera e notiamo che succederà domani.
Saluti :)
 

cagliostro2009

Nuovo forumer
eccerto che faceva Gann, eccerto che si esprimeva similmente!!!!
un gran complimento, ma sentito, averti accostato a shino,.. grande persona
....poi si è allontanato per i soliti screzi e non era escluso, per come ci ama , che avesse voluto rifar capatona con altre spoglie... ma tutto a posto..... la mia era, ovvio, una domanda retorica....
:), perchè se tu lo fossi , dato che saresti in incognito , non lo diresti, se non lo fossi , non lo potresti dire
altera data non est
Ciao meisrome, letto e devo dire che è vero che assomiglia al mio stile (o io al suo, non me ne voglia per la frase:() Dipenderà dal fatto che siamo appassionati di Gann entrambi, non saprei dirti!:lol:

Un saluto anche a te e buona serata :):up:
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Eccoci qua, come al solito mi giro il dito nella piaga da solo:rolleyes:: previsto 21800 come target da raggiungere entro il 29/30 ottobre e l’Indice ha fatto minimo a 21965 (ormai combatto con quei 100/150 tick di margine!), ma poco male, mi consolo pensando al fattore Tempo (che è la cosa più importante per me alla fine) e quello è stato quanto meno centrato.;)
I supporti dati non sono stati toccati, anche se in operazione intraday ho comunque reversato da short a long le posizioni che da giorni erano ormai aperte (ma questo è operatività personale).
Sottolineo la frase detta ieri “..bisogna anche guardare la realtà delle cose e tutti noi si è notato che ormai sono ben sette le candele rosso vivo e consecutive che abbiamo avuto in questo periodo, nulla vieta che se ne possa avere ancora una (o due), però il buon senso direbbe che su eventuali minimi che si dovessero avere ancora in mattinata di domani si possa cominciare a prendere i frutti dello short avuto in questi ultimi giorni”, mi auguro sia stato fatto anche da voi quindi.:up:

Come teoria personale, posso dire che penso si sia ancora nel terzo mensile del primo semestrale, col minimo di oggi oggi avremmo battuto 18 barre dal precedente minimo (ha fatto due cicli da 9 giorni ciascuno in pratica), saremmo quindi sulla ripartenza di un nuovo 4-5 giorni, 8-9 giorni, 16-18 giorni. Ovvio che questo ce lo potrà confermare solo il tempo, intanto una parvenza di teoria bisogna anche averla in testa e questa è la mia, come la penso io insomma, quindi mi aspetterei a questo punto almeno un paio di giorni di rialzo sui mercati.

La teoria avrebbe anche voluto a questo punto che il superamento domani dei massimi odierni confermasse un’entrata long da mantenere per alcuni giorni, in quanto la candela odierna sarebbe da considerare come barra di inversione vera e propria, unico neo è stato il fatto che abbia formato una candela di tipo outside rispetto alla giornata precedente (sembrava non farlo in serata e sul foto-finish invece l’hanno realizzato!) e come fatto non è che mi faccia stare così tranquillo, in quanto le outside, formatesi in fasi come queste, possono essere ingannatrici per i giorni a venire, fornendo sì un segnale long sulla rottura del loro estremo, ma, essendo anche pronte a dare una inversione veloce pochi giorni dopo la loro formazione, staremo attenti nei prossimi periodi per coglierne l’eventuale “trappola”.
Per ora resta il fatto che alla rottura del suo estremo superiore domani si possa entrare long per operatività multi-day.:)

Livello di supporto per domani è a 21398 e resistenza a 23083 e 23290.

Niente di più da dire stasera e notiamo che succederà domani.
Saluti :)
un grande saluto a te.....ciao, grazie:)
 

unlui

Cymbius !
grandissimo cagliostro , davvero complimenti!

di una modestia unica e di una precisione che lascia basiti , grazie peccato non averti creduto del tutto ma un riferimento sei stato !

bruno
 

cagliostro2009

Nuovo forumer
grandissimo cagliostro , davvero complimenti!

di una modestia unica e di una precisione che lascia basiti , grazie peccato non averti creduto del tutto ma un riferimento sei stato !

bruno


Grazie mille, troppo gentili, l'impresa è ardua e io ci sto "provando", e come disse qualcuno "io speriamo che me la cavo":p

In velocità scrivo quanto si potrebbe vedere Lunedì 2 Novembre sull'onda del ribasso di Venerdì scorso.
Primo supporto a 21980
Secondo supporto a 21400
Punto di attrazione sui grafici: 21200
Nel caso di continuazione della discesa si ha un target previsto di attrazione piuttosto forte anche per Martedì 3 Novembre a 20700
Nel qual caso invece si avesse un minimo inferiore Lunedì (inferiore a quello di Venerdì e che magari toccasse anche i supporti dati) e poi violenta reazione al rialzo, allora Lunedì in serata proverò a fornire gli eventuali target rialzisti.
Per ora è tutto
Un salutone e grazie ancora a tutti per il sostenermi così costantemente :)
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Grazie mille, troppo gentili, l'impresa è ardua e io ci sto "provando", e come disse qualcuno "io speriamo che me la cavo":p

In velocità scrivo quanto si potrebbe vedere Lunedì 2 Novembre sull'onda del ribasso di Venerdì scorso.
Primo supporto a 21980
Secondo supporto a 21400
Punto di attrazione sui grafici: 21200
Nel caso di continuazione della discesa si ha un target previsto di attrazione piuttosto forte anche per Martedì 3 Novembre a 20700
Nel qual caso invece si avesse un minimo inferiore Lunedì (inferiore a quello di Venerdì e che magari toccasse anche i supporti dati) e poi violenta reazione al rialzo, allora Lunedì in serata proverò a fornire gli eventuali target rialzisti.
Per ora è tutto
Un salutone e grazie ancora a tutti per il sostenermi così costantemente :)
...............
In questo periodo così difficile da analizzare nella Borsa fornisci esattamente i dati di cui uno ha bisogno per orientare la propria operatività...posso solo dirti che sei una persona seria e molto competente, ovviamente ringrazio ancora perchè mi dai un ottimo spunto di riflessione
impa_ro:)
...............
 

cagliostro2009

Nuovo forumer
In velocità scrivo quanto si potrebbe vedere Lunedì 2 Novembre sull'onda del ribasso di Venerdì scorso.
Primo supporto a 21980
Secondo supporto a 21400
Punto di attrazione sui grafici: 21200
Nel caso di continuazione della discesa si ha un target previsto di attrazione piuttosto forte anche per Martedì 3 Novembre a 20700
Nel qual caso invece si avesse un minimo inferiore Lunedì (inferiore a quello di Venerdì e che magari toccasse anche i supporti dati) e poi violenta reazione al rialzo, allora Lunedì in serata proverò a fornire gli eventuali target rialzisti.
Per ora è tutto
Un salutone e grazie ancora a tutti per il sostenermi così costantemente :)

Il primo supporto indicato nel weekend, oggi è stato rotto e subito recuperato con un rimbalzo nell'ordine del 2,9%. Ora io voglio attendere la giornata di domani che dovrebbe confermare continuazione di rialzo in base a quanto già fatto oggi, ma siccome sono un pò dubbioso preferisco attendere prima di dire la mia in termini di target rialzisti.
Indico le aree possibili per domani come supporti e resistenze.
Supporto: 21440/21350
Resistenza:22660/22800

Saluti e buon trading:)
 

Users who are viewing this thread

Alto