Indici Italia Test di previsione (non del tempo!)

In questo forum ci vengo spesso soprattutto per imparare,non posto quasi mai xchè non ho ancora capacità degne di essere postate, al momento non opero e se opero sono solo pochi spiccioli, ma ho incontrato 3 signori ma veramente signori, Tu ,Treno e Filo che postano le loro analisi e sono lì il giorno dopo anche se le hanno sbagliate, indice di serietà , equilibrio e stima di loro stessi, dei veri signori.
Bravo ti faccio i miei complimenti per quel che possono valere a prescindere dal fatto che le tue analisi si rivelino esatte o errate

Non posso che essere d'accordo.

Complimenti anche da parte mia:)

Ciao e grazie ad entrambi, posso dire di stare molto meglio :up:
Se non mi si vede spesso è solo perchè una volta fornito gli obiettivi di "transito" dei prezzi a talune, specifiche date mi piace stare a osservare senza commentare oltre e a verificare poi nelle date stesse come è andata. Durante il giorno svolgo la mia normale attività lavorativa e quindi non posso assolutamente intervenire se non la sera (quando non sono troppo stanco:rolleyes:), quindi abbiate pazienza se mi faccio "vivo" così poco, ma alla fine ciò che conta è quel che si scrive e quel che succede in base alle previsioni fatte. Per natura sono una persona a cui non piace rettificare nel tempo ciò che dice, quindi se ci azzecco con le mie analisi ne sarò contento, se invece le avrò clamorosamente sbagliate allora me ne assumerò la diretta responsabilità dicendo come stanno effettivamente le cose, ammettendo cioè gli errori fatti senza scusanti come è giusto che sia in questi casi per chi si espone direttamente come il sottoscritto:)
Vi saluto ancora e a presto :ciao:

Complimenti per la sobrietà ...
Una domanda senza secondi fini , ma tu operi anche ?
Ciao :ciao:

Un saluto a tutti.
Il 6 novembre a mercati chiusi avevo dato alcune indicazioni su possibili transiti di prezzi per alcune date:

Faccio un rapido sunto del tutto:
Target rialzisti
9 Novembre = 22700 (Indice ha fatto 22760, minimo di giornata)
11/12 Novembre = 23100 (oggi,11 Novembre, range di giornata dell’Indice: 23162-23476)
Per domani dovrebbe transitare in area 23050-23100 (c’è un puto di attrazione molto forte)

:eek::eek:...Bravo,bravo

Un saluto a tutti.
Il 6 novembre a mercati chiusi avevo dato alcune indicazioni su possibili transiti di prezzi per alcune date:

Faccio un rapido sunto del tutto:
Target rialzisti
9 Novembre = 22700 (Indice ha fatto 22760, minimo di giornata)
11/12 Novembre = 23100 (oggi,11 Novembre, range di giornata dell’Indice: 23162-23476)
Per domani dovrebbe transitare in area 23050-23100 (c’è un puto di attrazione molto forte)
Se dovesse andare così come “previsto” domani, allora fornirò anche altri target per i giorni a venire
Ovvio che ho sottolineato il raggiungimento dei soli target rialzisti e nelle date specificate (con tolleranza di un giorno), anche perché da quanto avevo scritto penso si capisse abbastanza il fatto che mi aspettavo più dei target rialzisti che non ribassisti, lo comprova questa mia frase scritta sempre quel giorno “comunque al momento non escludo nulla anche se propenderei leggermente a favore di un rimbalzo di ancora 1-2 giorni (3 al massimo)”, per ora i giorni di massimo sono stati presi (al massimo erano tre per me ed oggi siamo nel terzo giorno di massimo per l’appunto), vedremo domani se verrò smentito clamorosamente o se tutto andrà come si pensava.:up:
Buona serata a tutti:)
:up::up:

Allegati

• 36_1_11.gif
    36_1_11.gif
    18,6 KB · Visite: 480
Buona sera a tutti :)
Livello di transito previsto per oggi è stato colto (23050-23100)
Per i giorni 13 o 16 Novembre:
prezzo di transito a 23550/22600 di Indice in caso di movimento al rialzo

Per domani 13 Novembre:
prezzo di transito a 228000/22850
in caso di movimento ancora ribassista per Lunedì 16 Novembre ci sarebbe anche il prezzo di transito a 22350

Osserveremo con attenzione il tutto :up:

Rispondo a tutti ringraziandovi per i complimenti ed i saluti fatti, in particolare rispondo velocemente a chi mi ha chiesto su come opero sui mercati.
Io studio e faccio analisi sul breve e medio periodo (qui ho aprlato del breve finora, ovvio). In base a quanto viene fuori dalle mie analisi, in determinati giorni, se i punti di transito che trovo sui grafici vengono rispettati e toccati allora il giorno stesso assumo posizione di riferimento sia con Opzioni che direttamente sul Fib. Le opzioni le uso sia a seguito di analisi di breve periodo (quindi con scadenza sul mese stesso che si sta osservando in quel momento), sia sul medio periodo con scadenze trimestrali. Il Fib invece lo utilizzo solo per posizioni di breve periodo. Ovviamente mi è impossibile (data la mia normale attività lavorativa e quotidiana) operare in intra-day, ma per posizioni giornaliere e di ampio respiro invece opero direttamente dal mio netbook che comunque mi porto dietro durante la mia giornata lavorativa (svolgo lavoro esterno all'uffico, agente di commercio tanto per specificare, il che mi permette di poter avere una certa libertà di azione e ad uso personale;)).
Spero di aver soddisfatto la curiosità di quanti han chiesto (anche se alla fine non sono qui per dire come opero e che operazioni faccio nello specifico, ho voluto rispondere per pure cortesia. La mia è solo una presenza di analisi e del provare a fornire livelli su movimenti che più mi aspetto in un dato periodo, nulla di più :))
Saluti a tutti voi e grazie ancora

P.S. - Dimenticavo piccola nota: il movimento che mi aspetterei personalmente per domani è quello del ribasso, così come avevo specificato in analisi scritta il 6 Novembre

Buona sera a tutti :)
Livello di transito previsto per oggi è stato colto (23050-23100)
Per i giorni 13 o 16 Novembre:
prezzo di transito a 23550/22600 di Indice in caso di movimento al rialzo

Per domani 13 Novembre:
prezzo di transito a 228000/22850
in caso di movimento ancora ribassista per Lunedì 16 Novembre ci sarebbe anche il prezzo di transito a 22350

Osserveremo con attenzione il tutto :up:...........
.....
P.S. - Dimenticavo piccola nota: il movimento che mi aspetterei personalmente per domani è quello del ribasso, così come avevo specificato in analisi scritta il 6 Novembre

chapeau....

ti ho letto oggi per la prima volta.....finalmente uno che parla come dovrebbe fare un analista :up::up:

concordo sul possibile livello basso...verso l'alto non escluderei ritorni su 23150-23250...ieri abbiamo assistito per la prima volta ad una discesa del cross...senza una contemporanea discesa degli indici di borsa

su derivato...il previsto GapDown che si poteva immaginare ierisera...salvo ripensamenti degli ultimi minuti pare non vi sarà

ciao

Buona sera....oggi min 23060 (alle 16.00..!!) max 23284 (chiusura)...come interpretarli in vista della prox settimana????
grazie
ciao:)

al momento siamo in continuazione del rimbalzo...molto dipenderà dalla chiusura degli Usa...finchè escono cattive notizie...credo ci sia poco da pensare al crollo...quel che il mercato teme di più per ora è un rialzo dei tassi a causa di inflazione...
...molto probabile un andamento laterale per i prox mesi

Users who are viewing this thread

Back
Alto