Thread ufficiale degli amanti della BISTECCA FIORENTINA (1 Viewer)

giovakkino

Guest
mi avete rovinato il 3d ..........sti vegetariani da supermercato, ipokriti e parakuli kon un pizziko di bigottaggine da souvenir di lourdes :rolleyes:


andavenetuttiadarviailku :-o
 

lorenzo63

Age quod Agis
questa è anche meglio

chi la sa riconoscere ?

Kobe Beef ... 1000 neuri/Kg ...


Animale che oltre a seguire dieta rigorosa, viene massaggiato nell' ultima parte della vita per permettere che il grasso si inframmezzi meglio nelle fibre rosse ed inoltre far rimanere la carne vellutata et tenerissima ... Introvabile, comunque.

mi avete rovinato il 3d ..........sti vegetariani da supermercato, ipokriti e parakuli kon un pizziko di bigottaggine da souvenir di lourdes :rolleyes:


andavenetuttiadarviailku :-o


Nessun rovinamento ... ;)
 
Ultima modifica:

mostromarino

Guest
Kobe Beef ... 1000 neuri/Kg ...


Animale che oltre a seguire dieta rigorosa, viene massaggiato nell' ultima parte della vita per permettere che il grasso si inframmezzi meglio nelle fibre rosse ed inoltre far rimanere la carne vellutata et tenerissima ... Introvabile, comunque.


... ;)

:up::up:

nutrito esclusivamente a frumento,birra e musica feng shui
 

ConteRosso

mod sanguinario
Postate le vostre ricette....
la ricetta per la fiorentina è semplice va cotta su una bistecchiera
o se siete fortunati su un braciere all'aperto
si mette la carne così com'è senza aggiungere ne' olio ne' sale :
Non di secondaria importanza è la cottura della vostra bistecca, infatti non esiste una fiorentina ben cotta! Se non siete amanti della carne al sangue o leggermente poco cotta... questa ricetta non fa per voi! Per una buona riuscita consigliamo di preparare del carbone dolce che deve essere ardente ma senza fiamma, quando sarà pronto potrete posizionare la vostra fiorentina sulla gratella senza toccarla... o quasi! Niente marinature, niente olio e prezzemolo, solo il carbone. Consigliamo di fare cuocere la bistecca avendo cura di non punzecchiarla con la forchetta ma di girarla o spostarla con una paletta per barbecue.
Fatela cuocere per circa 5 minuti da un lato o, per intenderci fino a che il vostro carbone ardente non avrà fatto formare una bella crosta, poi giratela, salate la parte precedentemente cotta e rigiratela per altri cinque minuti. Girate e salate la parte che ne ha bisogno e gustatevi la vera bistecca alla fiorentina così com’è.
io alla fine aggiungerei un giro di olio extravergine di oliva
 

lorenzo63

Age quod Agis
la ricetta per la fiorentina è semplice va cotta su una bistecchiera
o se siete fortunati su un braciere all'aperto
si mette la carne così com'è senza aggiungere ne' olio ne' sale :

io alla fine aggiungerei un giro di olio extravergine di oliva

:up:

Nn così semplice, però...

Meglio usare legno di faggio che è leggermente aromatica :cool: .... combusta fino a che diviene bianca; posizionare poi il bisteccone ad una certa distanza e poi cinque minuti per parte ... compreso il lato :Y




Poi lasciare riposare almeno 3/4 minuti poi (Tassativo!!!) quindi macinino con sale grosso aromatizzato (io preferisco il rosmarino...) ed il giro di olio di oliva extravergine ligure o toscano .... :up:



Ps:
:D ricettavalida anche per il torero ... ;)
 
Ultima modifica:

giovakkino

Guest
nonostante i tentativi di boikotaggio il 3d inizia a kamminare :-o

Supremissimo: prrrrrrrrrr!!
 

Users who are viewing this thread

Alto