Thread Ufficiale di Quel che avverrà dopo il (per ora ipotetico) Default [piiiiigs]

  • Creatore Discussione Creatore Discussione f4f
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ristoratori e albergatori dichiarano poco perche' e' sufficiente non fare il 20% del fatturato - scontrini per abbattere le tasse dell'80% circa , cioe' pagare quasi nulla. Difficile fare i controlli.
 
no, tutto a posto e' impossibile perche' tutto intorno e' un casino.... tutti vogliono svalutare per esempio , ma se tutti svalutano.....chi rimane col cerino in mano? facciamo a turno ad impoverirci man mano sempre piu'? questa "crisi" ci sta mettendo di fronte a problemi molto piu' profondi di quello che appare IMHO.... tuttavia prima affrontiamo, prima risolviamo...sebbene il compito appaia giganteschissimo :)

C'è un enorme problema di sovraproduzione mondiale, e già ne scrissi tempo addietro, ma nn è che reictando protempore la parte di vittima predestinata si risolve la cosa.
la Cina NON vuole che la UE svaluti a cagione del fatto che necessità di tassi di crescita dell 8/9% annui affinchè riesca a tenere a bada le tensioni sociali che da loro si stanno accumulando ... tempo invece che un bel e forte contraccolpo sarebbe la cosa di cui maggiormente avrebbero bisogno e necessità: imporrebbee loro di usare gli oramai 4000 e rotti mld di dollari utlizzati per cannibalizzare ed uccidere le industrie occidentali (i loro fondi sovereign) il tutto a scapito di una qualità di vita meno che buona dei loro concittadini, e quindi adoperarli x creare un minimo di strutture sociali per anziani e per il popolo in generale con elevazione degli standard di vita per la povera gente.
Ma magari una tua opinione...
 
Perchè uno dei problemi + grossi è qui:

Sono 29 le banche sistemiche da risanare nel mondo: Unicredit l'unica italiana
Il financial stability board ha presentato al G20 di Cannes la lista degli istituti di credito globali che dovranno adeguare i propri requisiti di capitale. Unicredit è l'unica italiana. Tra le altre Bnp Paribas, Barclays, Santander, Dexia e Goldman Sachs.

Si chiamano G-Sifi (Globally Systemically Important Financial Institutions) e sono le 29 banche di rilevanza sistemica a livello globale che, se dovessero andare in default, potrebbero avere un impatto disastroso sul sistema economico e finanziario. Unicredit è l'unica italiana nella lista, e il titolo sta già perdendo 7,28%.

Il G-20 ha approvato la lista redatta dal Fanancial Stability Board - l'istituto fino a ieri guidato da Mario Draghi - e questi 29 istituti creditizi a partire da fine 2012 dovranno adottare norme più severe per tutelarsi in caso di liquidazione e dal 2016 dovranno rispettare un requisito di capitale aggiuntivo a quello già previsto da Basilea 3 per fronteggiare le perdite. Alle 29 banche sistemiche sarà richiesto un capitale aggiuntivo calcolato tra l'1 e il 2,5% degli asset ponderati per il rischio Rwa - ma si può allargare fino al 3,5% ancora non assegnato però a alcuna banca. Questo si sommerà al 7% previsto per il common equity previsto in Basilea 3. La lista si aggiornerà ogni novembre e, per l'implementazione di questi ulteriori requisiti dal 2016, sarà fondamentale quella che si stilerà nell'undicesimo mese del 2014.

Nella lista figurano: Bank of America, Bank of China, Bank of New York Mellon, Banque Populaire Cde FRancia, Barclays UK, Bnp Paribas Francia, Citigroup, Commerzbank Germania, Credit Suisse, Deutsche Bank Germania, Dexia FRancia Belgio, Goldman Sachs, Group Crédit Agricole Francia, Hsbc UK, Ing Bank Olanda, Jp Morgan, Lloyds Banking Group UK, Mitsubishi Ufj Fg, Mizuho Fg, Morgan Stanley, Nordea, Royal Bank of Scotland UK, Santander Spagna, Société Général Francia, State Street, Sumitomo Mitsui Fg, Ubs, Unicredit Italia, Wells Fargo.

Il problema sono i titoli di stato italiani o che queste banche hanno utilizzato la grande liquidità disponibile per continuare a fare i capzi loro? (che è il motivo per cui è stato in USA sospeso il qe avendo solo rimpinguato ulteriormente i bilanci delle banche e basta..)

IL resto sono "cose" per gonzi. nonchè per il sig bersani, dottore in filosofia.


http://en.wikipedia.org/wiki/Too_big_to_fail
 
Ultima modifica:
Eccoci qua.

Come dissi conosco gente in Argentina la situazione che mi viene dipinta nn è così drammatica anzi... pare sentendo loro che a parte lo shock iniziale ci sia un paese in pieno netto recupero che si sta leccando le ferite ma ha voglia di crescere e sta ben andando avanti ... ma correttamente f4f dice che numeri sono numeri ....


Stavo pensando or ora ai numeri italiani:

In accordo con quanto detto dal Corsera insomma sti ristoratori che guadagnano 8000 euro anno ((e sono documenti ufficiali) gli imprenditori edili 20k (ho in mente un mio amico di vecchia data 25k dichiarati e crossover serie 6 bmw...) + appartamenti ville etc.etc.... è una fotografia veritiera di questo paese? è una fotografia veritiera quella di un paese con solo 20000 dichiarazioni su a 70 o 100k euro nn ricordo .. ? e siamo in europa ... Argentina defaultata e di certo e per certo decisamente meno controllata dell' italia pensiamo possa fornre statistiche effettive e veritiere quando la stessa Germania ha pagato per avere liste sui propri evasori ... quindi con tutto il rispetto ma mi fido un pò più dei miei agenti e di chi lavora colà ...

E quindi immettendo il link del Corsera siamo davvero certi che tutti costoro prendono sì poco? eppure i numeri son numeri ....

Redditi dichiarati nel 2008: ristoratori come i pensionati - Corriere della Sera




I numeri ufficiali recistano di una economia italiana che è al numero x nella gradautoria mondiale ... ma sappiamo che i numerosi ufficiali sulla economia ufficiosa (c.d. economia sommersa..) dicono che l' Italia è superiore alla Francia come PIL ... allora? Eppure sono numeri.... Numeri ufficiali eh.
forse meglio fare un giretto a BA (Buenos Aires...) per vedere che aria tira eh ....


Si. ma lo ho già scritto tempo addietro. e nn una volta.

Un' asse Mediterraneo che controbilanci la spinta franco tedesca ... che ci permetta di raggiungere meglio e permeare i mercati cui la Turchia ha notevoli e migliori possbilità di accesso.... ed anche qui: mica per sentito dire eh! di prima mano.

Nn sarà certo un caso che Mercosy con l' aiuto degli antiitaliani al Parlamento (pd et similia..) hanno affossato la cosa.

Ma sono prontissimi alla patrimoniale da devolvere a ue ... va a capire... :wall:


le statistiche vanno giustamente lette Lorenzo
per i ristoranti pieni ci sono tante pizzerie takeaway sempre vuote, numericamente assai di più di quelli che guadagnano.. le medie si abbassano

ma qui entriamo nel mondo della evasione, che è mondo itaGliano ... te ne parlo dopo


io non vado a BA a vedere che aria tira Lorenzo... semmai vado nella pampa
giorni fa ero in via Montenapoleone, ristoranti e gioiellerie traboccanti, la crisi dov'è ? e il metodo ssscientifigo?
sopra c'è scritto che il reddito procapite argentino era sceso a 10.000 doll/ anno e adesso c'è una bella ripresa... a 15.000 $
e c'è scritto che è una nazione con forti squilibri nella distribuzione del reddito ... ma devo parlare di skewness

aggiungo che nella stima del PIL dovrebbe comprendere già il sommerso ...
L’Istat diffonde le stime, aggiornate al 2006, del Pil e
dell’occupazione attribuibile alla parte di economia non osservata
costituita dal sommerso economico. Quest’ultimo deriva dall’attività
di produzione di beni e servizi che, pur essendo legale, sfugge
all’osservazione diretta in quanto connessa al fenomeno della frode
fiscale e contributiva. Tale componente è già compresa nella stima del
prodotto interno lordo e negli aggregati economici diffusi
correntemente dall’Istat il 1° marzo di ogni anno.
Secondo i criteri dell’Unione Europea, solo una misura esaustiva del
Pil rende tale aggregato confrontabile fra i vari Paesi ed utilizzabile
come uno degli elementi per il calcolo dei contributi che gli Stati
membri versano all’Unione; una delle misure di riferimento per il
controllo dei parametri di Mastricht; uno degli indicatori per
l’attribuzione dei fondi strutturali. Fornire una stima esaustiva del Pil
significa valutare non soltanto l’economia direttamente osservata
attraverso le indagini statistiche sulle imprese e gli archivi fiscali e
amministrativi, ma anche quella non direttamente osservata.
La conoscenza del complesso fenomeno dell'economia sommersa è
condizione necessaria per assicurare l'esaustività delle stime del
prodotto interno lordo, misurarne l'impatto sulla crescita del sistema
economico, studiare le forme che tale fenomeno assume nel mercato
del lavoro.


http://www3.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20080618_00/testointegrale20080618.pdf




ma insomma prosegue nell'altro post
 
Attaccarsi ad una frase del berlusca nn evita minimamente la farraginosità delle statitische.


L' istat (citata a piè di pagina) ha sempre detto e stradetto che l' euro nn aveva prodotto alcun aggravio ... a distanza di anni poi ci disse che in effetti raddoppiò e ben oltre (o neghi anche questo??) i prezzi determiando una inflazione REALE stratosferica.

Eppure Istat negò a spron battuto ... Come la mettiamo?
 
in bocca al lupo :):):)
buona giornata :)

Grazie.


In una maniera o nell' altra un pò di gente continuerà a lavorare .. un pò + di persone di quanto previsto.
Potrei pagare sta cosa.
Al + protempore diventerò un migrante, accettando qualche offerta nel terzo mondo (tanto caro a Conte) che tanto terzo oramai nn è più, siccchè temo che stante i fusi orari nn starò più qui a farti il pelo ma sopratutto il contropelo ... (scherzo..)


Sperem.
 
Ultima modifica:
L' Italia è uno dei Paesi fondatori della UE.
DAto puro certo incontroveribile.

Eppure:

Ti vedo spesso scrivere Itaglia ed itagliano .... sebbene tempo addietro ti avessi già ben detto come la pensavo su chi parlava male del proprio Paese e per carità di Patria spesso ho sorvolato ma .... è davvero curioso sentirsi europei,e storpiare in modo sarcastico il nome del proprio Paese, .... un Francese non lo farebbe. MAI. e ne parlammo....
Meno che mai un Turco. Un Russo? figuriamoci.... ed un Tedesco x la carità!! ... e tutti costoro nn hanno Storia Nazionale impeccabile ANZI eppure per te Itaglia ed Itagliano-
Anzi:
Assai + europeo che Itagliano: lasciando perdere ilgiudizio espresso sui tuoi concittadini :down: è una contraddizione in termini.....

Meglio che risolvi questa poderosa discrasia.

Perchè se NN credi nel tuo paese come sarà mai che credi negli altrui Paesi ove la recentissima Storia ci insegna (vedo che hai glissato Libia - SouthStream ...) che sarà ben meglio guardarci da questi "amici".... Altro che numeri.

Sei così sicuro o siete così sicuri voi europeisti di essere meglio degli itagliani? effettivamente questo atteggiamento si riflette ampiamente anche nella totale ingovernabilità ed incomunicabilità del parlamento, a scapito degli Italiani.


bene Lorenzo
io scrivo itaGlia e itaGliano non sempre e dovunque ma dove lo ritengo
e una delle cose che ci differenzia dagli esteri è proprio questa
pragmatismo e scientificità e un pò di logica
( loro eccedono persino)

andiamo un pò sopra ...
merkozy attacca ed è il pd che da antitaliano :rolleyes::rolleyes:
spiega come hanno affossato , please, in parlamento e al governo non ci sono loro
questo modo di fare GuelfGhibellino è una delle cose che mi fanno mettere la G , Lorenzo ... posso fare a meno di sentirmi intruppato in uno dei due partiti ?
no , non posso :D devo stare diqquà o dillà
l'unità, non ci stà, che pena ti stai a ddà :D:D


Meglio che risolvi questa poderosa discrasia.
ma è semplice , c'è scritto: io non mi sento franzono nè todesko ( accidenti, storpio anche gli altri ! :lol::lol: )
ma mi sento parte di una cultura antica, che ha radici diverse da quelle asiatiche o africane, che ha inventato proprio la logica la democrazia la tolleranza la scienza moderna il welfare ecc ecc
sono orgoglioso della mia cultura
e non mi piace chi la dimentica e la cancella .. il fanatismo non è da europei
ma capita ai latini e spesso , in Italia, ad alcuni e anzi troppi itaGliani

il doppiopesismo ad esempio ...
gli imprenditori edili 20k (ho in mente un mio amico di vecchia data 25k dichiarati e crossover serie 6 bmw...)
ti scagli E GIUSTAMENTE contro gli evasori
ma io non ho amici evasori ... io a me mi danno l'orticaria
ma non me ne faccio vanto nè bandiera: è solo un modo di essere

(vedo che hai glissato Libia - SouthStream ...)
Lorè, non è che glisso, è che se rispondo a tutto faccio notte
in breve, e già detto: chi nasce di gatto acchiappa il topo
la mossa di Sarkozy è stata scorretta, al limite del criminale: ma una italia che si vanta di avere un ruolo internazionale importante non l'avrebbe mai permesso
ti piace far nomi, cià ne faccio anche io :
sarebbe successo sotto il governo Prodi? o Craxi ? c'era allora una maggiore credibilità internazionale, una politica estera forte chiara e credibile?
parliamo un pò del G8 e dello sbandieramento dei rapporti personali con i leader politici esteri come surrogato di una politica inesistente? dove il mio ministro degli esteri viene a raccontare in parlamento della casa di montecarlo mentre il nordafrica infiamma? portando le prove fornite, pare, da Lavitola , che è / non è un rappresentante della mia nazione?
la politica del cucù alla Merkel? la politica di fare l'outsider , portando all'estremo dell'imbrazzo il legame libico che già era stato avviato su basi commerciali?
la politica delle esternazioni all'estero, l'editto bulgaro e le lodi all'ultimo imbarazzante leader comunista Lukascenko salvo poi ricordare ai cinesi che loro mangiano i bambini ?
beh, nel vuoto della politica italiana si è inserito un leader rampante
se tu fossi francese, cosa diresti della mossa del Sarkò ?


non posso disprezzare i difetti dei alcuni itaGliani?
io dovrei venire a patti con la discrasia di avere a dubbio altri italiani?
e perchè no , metà circa di loro sono dei coglioni, lo ha detto il PdC !:D
tu che conosci bene francesi turchi e tedeschi, da loro i leader apostrofano così gli elettori ? ;);)


sintesi
si spera che gli europei, per puro egoismo, evitino all'Italia ( qui è senza G :D ) un suicidio vergognoso, chiedendoci ed imponendoci di fare ciò che alla fine è nostro interesse ... la crescita :rolleyes:
non sarà così ? meglio :up::up::up:
Alfano ci farà risorgere :up::up:




ma, concludo
Sei così sicuro o siete così sicuri voi europeisti di essere meglio degli itagliani? effettivamente questo atteggiamento si riflette ampiamente anche nella totale ingovernabilità ed incomunicabilità del parlamento, a scapito degli Italiani

io non sono europeista , Lorenzo lo sai quanto le etichette mi diano fastidio.. sul mio concetto di europa sono stato chiaro spero, e quanto mi irrita sentirmi apostrofato al plurale
sulla ingovernabilità del parlamento , guarda che là ci sono proprio gli itaGliani che tu (giustamente) disprezzi, quelli che de facto difendono l'evasione , la spesa pubblica ( che è in costante aumento) gli sprechi , la mala amministrazione ( mi spiece, ma vista la tragedia , devo... sono anni che qui dico che la grande opera è mettere in sicurezza idrogeologica la nostra nazione) e le caste a partire dalla loro ( cfr Paniz) e che sono cooptati dai 5 leader di partito ( con effetti comici oltre l'immaginabile, cfr DiPietro e Scilipoti :p:p :lol::lol: )

se non ti va bene, non maledire le tenebre, accendi una luce
la legge elettorale, ti va bene così?
io da quanti anni ne parlo ? :rolleyes:
 
Grazie.


In una maniera o nell' altra un pò di gente continuerà a lavorare .. un pò + di persone di quanto previsto.
Potrei pagare sta cosa.
Al + protempore diventerò un migrante, accettando qualche offerta nel terzo mondo (tanto caro a Conte) che tanto terzo oramai nn è più, siccchè temo che stante i fusi orari nn starò più qui a farti il pelo ma sopratutto il contropelo ... (scherzo..)


Sperem.


oh beh per il pelo, ok :up:
per il contropelo, se vuoi fai pure Lorenzo,

ma devo farti un disclaimer
a noi gatti non piace :rolleyes:
 
Attaccarsi ad una frase del berlusca nn evita minimamente la farraginosità delle statitische.


L' istat (citata a piè di pagina) ha sempre detto e stradetto che l' euro nn aveva prodotto alcun aggravio ... a distanza di anni poi ci disse che in effetti raddoppiò e ben oltre (o neghi anche questo??) i prezzi determiando una inflazione REALE stratosferica.

Eppure Istat negò a spron battuto ... Come la mettiamo?

io non mi attacco alla frase di B
ma a un modo di dire di valutare di comportarsi assai poso scientifico
che giustamente e furbamente B utilizza ... da itaGliano appunto
le statistiche sono scienza, le si confuta con la scienza e non con le frasi


cmq, scientificamente, mica rispondo io di quello che scrivono gli altri !
sulla introduzione dell'euro e della inflazione
facciamo una cosa metascientifica:
tu pari uomo d'azienda

io non ricordo che l'energia, la benzina , i tassi di interesse raddoppiassero
nè commodity nè stipendi, insomma il PPI rimase inscì
mi pare che invece la pizza e i gelati sì, ed altro sul CPI
e ricordo che ci fu tutta una polemica sul mancato controllo da parte del governo su questo scorretto rialzo dei prezzi
e ricordo del il ministro dell'economia era un socialista

ricordo bene ??
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto