powermind
Forumer storico
sono migliorto mi piace
gli input e le motivazioni me le hai date tu e su questo ti sono grato…
cmq sono sistemi che danno 90-150 punti pretendere o cercare di piu' a mio avviso non e' conveniente
per me due cose sono importanti nel valutareù la prima e' che ci sia spazio non tanto per garantirti,, ma piuttosto per provarci
e poi qualche segnale grafico anche su tf ristretti che te lo avvalorano
e' un sistema che va bene nella prima parte della giornata… se vai troppo avanti col tempo i rischi aumentano
ciao power… a domani[/
misista.armando
1] Dare una motivazione anche a un solo utente è già un successo. Come ho sempre detto, io volevo solo far passare un messaggio, e cioè che nel trading come nella vita nulla è impossibile, ci si deve credere, lavorare, studiare, e se tutto questo non è sufficiente si cerca di andare oltre l’ostacolo usando ogni mezzo con determinazione
2] 150 punti sono tantissimi, io giocavo sempre per i miei fatidici 70/80/100 punti massimo, ma questo vale per me, ognuno deve seguire il suo modus operandi e seguire il suo istinto e la sua natura. Nessuno può stabilire una verità assoluta valida per tutti, ognuno ha la sua verità, e se ancora non ce l’ha, deve trovarla e seguirla, deve conoscere se stesso e le sue caratteristiche, e non deve assolutamente violentarle, invece molta gente tende a imitare uno che ritiene bravo, ma imitare o fare uguale a altri equivale alla negazione del proprio essere, esprimi sempre onestamente te stesso e studia quello che dice la tua testa, troverai sempre qualcuno che non è d’accordo, troverai momenti di difficoltà, troverai momenti in cui non credi in te stesso, manda affanculo tutte queste negatività e persisti, il segreto sta nel persistere, trovare il pertugio definitivo sarà quasi impossibile, ma come ti dicevo nulla è impossibile, dipende da te e dal tuo grado di volere, e volere è potere
Ti racconto una storiella che mi racconto’ mia madre da piccolo
C’era un giovane che voleva vedere Dio, allora lo mandano da un vecchio saggio, dicendogli che solo lui lo poteva aiutare
Va da questo vecchio e gli dice; io voglio vedere Dio
Il vecchio gli dice di andare a casa a pregare, il giovane va a casa e prega ma niente, allora si ripresenta dal vecchio dicendogli che ha pregato x vedere Dio ma non l’ha visto
Il vecchio allora gli dice di pregare di più, probabilmente non hai pregato abbastanza, il giovane allora va a casa e prega molto di più della prima volta, ma niente, continua a non vedere Dio
Il giovane perde la pazienza e va dal vecchio ma stavolta alza la voce, è arrabbiato, e gli urla; lei mi ha mentito, mi aveva detto che sarebbe bastato pregare per vedere Dio poi mi ha detto che avrei dovuto pregare di più, ma alla fine io non ho visto Dio.
Allora il vecchio gli dice; ma tu vuoi davvero vedere Dio? Si risponde il giovane
Allora il vecchio lo invita a seguirlo, lo porta dove c’è un fiume e comincia a camminare nell’acqua col giovane, quando l’acqua arriva al petto si fermano, il vecchio lo guarda e gli chiede di nuovo; sei davvero convinto di vedere Dio? Il giovane urla; Si lo voglio
Il vecchio a sorpresa afferra la testa del giovane e la spinge sott’acqua, il giovane sbraccia cerca di salvarsi è in panico, a un certo punto il vecchio gli tira fuori la testa dall’acqua
Il giovane è furioso fuori di se’ è urla in faccia al vecchio; sei impazzito? Che fai, stavo morendo
Il vecchio gli dice; quando la voglia che hai di vedere Dio sarà grande quanto la voglia che avevi di tirare fuori la testa dall’acqua, solo allora tu vedrai Dio
Alla fine della storiella mia madre mi disse; tu sei nato povero, se vuoi qualcosa te lo dovrai prendere e questo dipenderà da te
Ora io lo dico a te, dipende da te
Se vuoi trovare il pertugio finale oltre ai livelli che ti possono certamente aiutare, devi capire fin da subito se la giornata in caso di tendenza secca sarà long o short, solo questa ulteriore conoscenza sarà decisiva, quella che chiude il quadro
I livelli aiutano molto e ti danno un idea specie in giornate come oggi
Ma quando troverai giornate in cui apre e va dritta in una direzione x 700 punti credi che i livelli possano aiutare? Te lo dico io, NO!!! Ma se tu sai la tendenza non rimarrai spiazzato, e la tendenza in caso di trend secchi sarà possibile stabilirla
Questo ti renderà completo
Ti ho dato una nuova motivazione
Studia il Trend di giornata
P.s. In giornata non posso scrivere, sono sotto sequestro, e ho deciso di seguire il bambino, non scapperò mi prendo le mie responsabilità
Leggerò ogni tanto
Se volete ogni tanto vi posto i miei piatti impiattati da Dio
Ma è 7 anni che sono qui, e 7 è il numero più ripetuto nella Bibbia
7 è un numero Mistico e non ho alcuna intenzione di sfidarlo
Dal 2020 in avanti non scriverò mai più un post, è scaramanzia superstizione, anche se superstizione è la parola che gli ignoranti danno alla loro ignoranza e io mi sento tale
Buona fortuna