Buongiorno Conte,
Nn ho capito bene.. problema mio

...Comunque, credo che è ovvio che siamo al rimorchio nè tantomeno poteva essere in modo diverso la cosa:
1)Gli accordi Italia/Libia perseguiti da due Governi consecutivamente (inizio con Prodi termine con Berlusconi):"alleati" nn felici ..
2)A margine degli accordi per prevenire gli altri (ammesso ne fossimo a conoscenza, cosa di cui dubito..) che si fa? li si invade prevetivamente?
3)In una specie di rubamazzo(gioco di carte) Fr/UK/USA mettoono in azione i loro corpi speciali e fomentano le rivolte
4)Attaccano.
A questo punto oggettivamente o scegli di attaccare e ci metti subito che so? 30 aerei...oppure attendi: tieni presente che, comunque, c'è un certo passato colonialista italiano, credo un attacco immediato sarebbe stato visto forse nn benissimo aggiungici i noti giri di waltzer occorsi nel passato...in ogni caso un tiro mancino degli "alleati" questo è chiaro.
Quindi è ovvio che avendo loro l'iniziativa noi siamo a rimorchio: ...ma nn potevamo nulla di diverso a parte dichiarargli guerra (scherzi a parte 50 anni fa quanto fatto da Fr/UK etc. era l' equivalente di una dichiarazione di guerra...)
Inoltre:
Pensa, addirittura, che alcune linee di pensiero danno il promoveatur ut amoveatur di Petraus dal Comando ISAF alla CIA per avere mano libera proprio in Libia(che sembra fu avversato dai generali per i troppi fronti aperti..sembra: fonte R24) attraverso un disimpegno dall' AfPAk (errore strategico immenso...Obama -IMHO- lo ricorderemo come l' evento + catastrofico che poteva capitare)...Ma spero che i fatti invece mi contraddicano.
f4f: un pò di fantascienza....i trenini di luca luca,
allora b. la libia ai fr.. . ... vedremo i processi come vanno ...