Thread Ufficiale Unificato delle Discussioni di Politica Estera

Certo che è sufficentemente strana la cosa: se nn interviene - cosa stiamo facendo? se interviene a metà, ma che posizione è? se inteviene è un voltagabbana - (rendo noto che gli accordi furono il corollario di una marcia iniziata da Prodi) - ma nessun problema ... vediamo solo di analizzare le scene del film finora andato in onda:
Ancora Prodi che palle!
E' dal 2008 che c'è Berlusconi al governo, con la sua politica di amicizia
alla Libia di Gheddafi, a cui permise quella squallida kermesse
di hostess amazzoni e Corano ,finita col baciamano a Gheddafi
ora si sposta da una posizione belligerante senza sganciare bombe
(che è un controsenso) all'interventismo attivo : cioè la Libia si può bombardare... Cioè un bell'esempio di coerenza
e poi ci meravigliamo se all'estero non ci considerano
 
conte, hai ascoltato la dichiarazione in cui dice che le pressioni sono state molto forti ?

son contento che finalmente anche tu sia su una linea leghista

embè che ci aspettavamo? Che siano inglesi e francesi a toglierci le castagne dal fuoco? Se non si voleva intervenire in Libia dovevamo farlo
da subito non concedendo neanche le basi

la posizione della Lega? fossero coerenti farebbero cadere il governo
ma non lo faranno sono capaci solo di abbaiare

P.S: ovviamente sono interventista altroché leghista
 
Gli americani saranno pure stati un po' meglio dei bolscevichi russi , ma il problema è che condizionano negativamente la nostra societa' con la loro ossessione della lotta all'alcool , alla droga , alle mignotte (mission impossible) e la loro predilizione per la cultura della guerra , della galera e dei debiti infiniti.
 
bisogna specificare di quale america si tratta
c'è quella del Village e di San Francisco
e quella della cintura del belt
la droga e l'alcool dilagano in America
ma almeno la droga non la fabbricano gli americani
viene dall'Afghanistan dal Pakistan

Per me l'America è quella nazione democratica, che ci ha permesso
di vivere in libertà per 60 anni sennò c'era sempre il puzzone
 
Ancora Prodi che palle!
E' dal 2008 che c'è Berlusconi al governo, con la sua politica di amicizia
alla Libia di Gheddafi, a cui permise quella squallida kermesse
di hostess amazzoni e Corano ,finita col baciamano a Gheddafi
ora si sposta da una posizione belligerante senza sganciare bombe
(che è un controsenso) all'interventismo attivo : cioè la Libia si può bombardare... Cioè un bell'esempio di coerenza
e poi ci meravigliamo se all'estero non ci considerano

Conte sei disarmante ... davvero.

Conte, Leggi bene per favore: gli accordi in essere con la Libia sono stati avuti GRAZIE all' inizio di Prodi - B. li ha finalizzati con la kermesse.
Kermesse che ha avuto un forte impatto mediatico, lo concedo, purtroppo molto meno di quello che ha avuto la liberazione del terrorista libco da parte di Cameron (Lockerbie...280 e rotti morti) fatto salvo poco tempo dopo mandargli le SAS (a prop di voltagabbanismo e di coerenza...)...

Mah..

Alla prox eh, Conte ...
 
ciao Lorenzo

.... hummm...

con una aggressione alla Libia (ricordiamo che prima della guerra circa un mese prima "consiglieri" militari UK/US e Fr erano in territorio libico ..

dal sito che mi hai detto di vedere, se ho ben capito, i consiglieri militari
( ipotetici, neh, a parte quella fonte un c'è nulla...)
sono arrivati dopo il 20 febbraio .. il 24/25 pare
praticamente , dopo il 19 febbraio ;););)


quindi, han cavalcato l'onda della guerra civile quasi da subito ma non l'hanno creata loro :) certo, sono arrivati prima dell'imprimatur dell'ONU :D del 18 marzo ... ma insomma, a parte debkafile ...
ma 'sto debka, perchè sa le cose degli altri e le dice .... vabbeh ...
per adesso faccio finta di nulla :)

questa la situazione del 19 febbraio
Gheddafi fa sparare sulla folla dai mercenari e ricatta l’Europa minacciando di chiudere i rifornimenti di gas e di non controllare chi cerca di raggiungere l’Italia.
E Muammar Gheddafi, 69 anni e è attualmente irreperibile.
Intanto le organizzazioni dei diritti civili affermano che almeno 233 persone sono rimaste uccise la settimana scorsa durante i disordini nelle province orientali, almeno 60 persone sono morte ieri a Bengasi, altri 50 vittime sono state registrate all’ospedale di Al-Jalaa e altre dieci all’ospedale 7 ottobre. Ai diplomatici stranieri presenti in Libia Bengasi è stata descritta come una “zona di guerra” da funzionari del regime di alto livello, questo per scoraggiare che i rappresentanti stranieri possano andarsene in giro per il Paese. La ricetta Gheddafi per evitare di fare la fine di Mubarak e Ben Alì è stata un uso massiccio della violenza, la repressione della libertà di manifestazione e a quanto pare l’uso di mercenari provenienti da altri paesi africani, che certamente non fraternizzano con i manifestanti come può accadere alle forze di sicurezza.



seEo, naturalmente :) ma le date, agli atti, quelle sono :):)


quindi, a sentire il sottobosco della informazione ...
debkafile’s military sources report exclusively

The advisers, including intelligence officers, were dropped from warships and missile boats at the coastal towns of Benghazi and Tobruk Thursday Feb. 24, for a threefold mission:
1. To help the revolutionary committees controlling eastern Libyan establish government frameworks for supplying two million inhabitants with basic services and commodities;
2. To organize them into paramilitary units, teach them how to use the weapons they captured from Libyan army facilities, help them restore law and order on the streets and train them to fight Muammar Qaddafi’s combat units coming to retake Cyrenaica.
3. The prepare infrastructure for the intake of additional foreign troops. Egyptian units are among those under consideration.






e si torna al punto:
lesti a carpire l'occasione gli altri, con tanto di eventuale ammiccamento a egitto e chissà chi altro , ricordo il tentativo di coinvolgere altri paesi africani

e lentissimi noi a capire e ancor più lenti ad agire :rolleyes:
si potrebbe persino leggere al contrario, che proprio la posizione italiana ha rallentato l'azione ONU ....

ma le ipotesi non sono campo da percorrere :)








 
- Debkafile - sito intelligence israeliana - i "pettegolezzi" vengono da lì - già postato del resto - furono anche arrestati (UK se nn mi ricordo male)- e nn erano in un hotel, ma furono presi con le armi...

Certo che era un penoso tentativo quello di b. circa le armi - ma siccome tua era la puntualizzazione - allora ti ho indicato anche il tipo di arma che verrà usato e da quale mezzo.
Sembra che nn utilizzeranno un rasoio nemmeno quello di ockam - qualche lgb pare-
Sembra sia + all' uopo....Che sfrontati :melo:
L' espressione di Sarkò? Fini durante il congresso di unione con B. era l' unico che nn si divertiva affatto, anzi,... mi colpì immediatamente l' espressione ... lo scrissi anche di questa cosa mesi addietro ... certo vale una cippa, chiaro - anzi chiarissimo.
Come Fini finì si sa.
Francia sola? e cosa è venuto a fare allora Sarkozy in Italia? Certo: ha detto che in Italia è come in Francia, si vive bene, tanto da nn accorgersi di essere in un Paese straniero ... (...testuale..)
Allora avrà sbagliato strada ... o-: eppoi se è una colonia francese ... :-o

Voltagabbanismo? Certo che sì - abbiamo appena firmato una serie di accordi ...

Certo che è sufficentemente strana la cosa: se nn interviene - cosa stiamo facendo? se interviene a metà, ma che posizione è? se inteviene è un voltagabbana - (rendo noto che gli accordi furono il corollario di una marcia iniziata da Prodi) - ma nessun problema ... vediamo solo di analizzare le scene del film finora andato in onda:

1)intervento loro - l' italia anche nelle varie conferenze nemmeno è avvisata.
2)nessun intervento della colonia francese, solo le basi a disposizione, sembra pure con difficoltà leggendo qualche forum Navy UK - i ribelli sono in difficoltà -
3)La colonia francese fa sapere che tiene a disposizione le basi ed utilizzerà i Tornado solo per ricognizione
4)LA colonia riceve la visita da parte del "nuovo governo libico" zona cirenaica: "gli accordi in essere verranno rispettati riferendosi ad Eni, pare abbia detto..." -ma abbiamo bisogno di aiuto-
5)Armi italiane -(letto in rete..) partite per i ribelli...
6)Telefonata USA all' Italia ...
7)Visita Sarkozy, impegno della colonia ...

A prima vista pare che l' interventismo francese nn fosse ben ponderato in tutti i suoi aspetti ...se nn ricordo male innervosì gli USA... pare eh...magari sotto il riavvicinamento ci sono sotto loro ... chi lo sa?

Di sicuro questo: La sua sconfitta per via militare appare difficile nel breve periodo e molto costosa nel lungo :Y .... : Foreign Policy ha stimato in un miliardo di dollari all'anno il prezzo di un ipotetico contingente di mille istruttori militari, il numero minimo secondo la rivista (stima loro mica mia..) in base a un confronto con la guerra in Afghanistan.

Chedddici, sarà questo il motivo? Ockam è d' accordo?

Bossi nn è d' accordo :eek:.... sicuro sicuro? Lascia perdere le dichiarazioni pro domo stampa ... Credi che se nn era d' accordo b. avrebbe detto ciò che ha detto oggi?
Pensi davvero che Bossi faccia cadere il governo o lo metta in imbarazzo per questo?

Chiariamo un pò meglio il concetto della espressione usata da bossi - colonia francese: dualismo della recitazione; in altre parole ognuno dei due attori recita una parte- b fa l' accordo- bossi è quello che in patria continua ad abbaiare ... costringendo i due accordatari a rispettare i patti ... ;)
Già vista questa cosa, enne volte direi - i mean la recita del poliziotto buono e cattivo tanto per semplificare, tra b. e b.

Andando invece al fenomeno: Nasce da lontano il problema della presenza francese e straniera e nn è solo politico: la dimensione delle imprese innanzitutto...La Confindustria è composta da aziende familiari, cui troppo, troppo spesso manca una visione + ampia ... ad esempio: come mai la patria del mobile mondiale nn ha saputo esprimere nulla di paragonabile ad ikea? già, come mai?


....Appropò: stavo pensando ai treni di Luca - alla colonia - ed alle elezioni future...
Comprato treni per ricevere benedizione?
E quindi? hanno invaso sperando che nel frattempo nn c'era + il governo? visto con i loro occhi 4 processi in corso ... Ci salvò il bizantinismo?! questa poi :lol::lol::lol:

Fini finì ?
Fini non è finito :) non facciamo quelli che destituiscono le persone regolarmente elette ;)
la sua fine verrà con le elezioni , aspettiasmo il tempo : timing is all
chè poi magggari cambiano idea sia F che B e tornano insieme :D viste le giravolte che si fanno di questi tempi :D:D

Chiariamo un pò meglio il concetto della espressione usata da bossi - colonia francese: dualismo della recitazione; in altre parole ognuno dei due attori recita una parte- b fa l' accordo- bossi è quello che in patria continua ad abbaiare ... costringendo i due accordatari a rispettare i patti

può essere ma vediamo come finisce
Maroni: «Il premier ci ha sorpreso. Governo a rischio se non fa quello che deve, ma nostra linea non cambia. Sì a passaggio parlamentare»

comunque, c'è una chiara minaccia di B a Bossi
Governo Italiano - Rassegna stampa
Lunedì sera aveva provato a spiegare a Bossi che «se non ti ho chiamato prima, Umberto, era solo per non disturbarti durante le feste...»
stesse parole dette a Geddafi, e dopo un mese era lì a tirargli bombe :lol::lol: più minaccia di questa :lol::lol::lol:

ad esempio: come mai la patria del mobile mondiale nn ha saputo esprimere nulla di paragonabile ad ikea? già, come mai?
cosa faccia Confindustria , dipende da quello che può ( o non può)
quella che fa B ... beh sai ... talvolta cambia idea ....
Roma, 22 gen. (Apcom) - Mantenere l'italianità della compagnia di bandiera "era un fattore imprescindibile", anzi "era un imperativo categorico". ...
imprescindibile ... imperativo categorico ...
e come mai adesso non ha chiamato gli imprenditori italiani a fare una cordata ???:-?



....Appropò: stavo pensando ai treni di Luca - alla colonia - ed alle elezioni future...
Comprato treni per ricevere benedizione?
E quindi? hanno invaso sperando che nel frattempo nn c'era + il governo? visto con i loro occhi 4 processi in corso ... Ci salvò il bizantinismo?! questa poi

???? qui non ti capisco ... i treni di luca ... comprato i treni .... il bizantinismo ????



è il momento di aspettare che i fatti si dipanino
anche se, per adesso, la direzione sembra proprio quella detta una settimana fa
attendiamo
nel fiume :cool:
 
Ultima modifica:
...Sciur Avucatt ... :)

Unpikkolopuntualizzo:

La Confindustria è composta da aziende familiari, cui troppo, troppo spesso manca una visione + ampia ... ad esempio: come mai la patria del mobile mondiale nn ha saputo esprimere nulla di paragonabile ad ikea? già, come mai?

Ho scritto la Confidustria è compostaetc. ... libera interpretazione tua ècosa faccia Confindustria , dipende da quello che può ...etc. ( o non può) per la carità, legittima, ma nn rispondente a quello che ho scritto ...

Al riguardo della Lega pensavo che ci sono di mezzo le elezioni .. e quindi scarico ora nn ha senso...ma ottenere altre poltrone maybe ...

Vedremo ....

:)

Se invece è vero ciò che è pubblicato da libero ... e nn poteva nn sapere, allora che la Lega lo faccia cadere .
 
Ultima modifica:
...Sciur Avucatt ... :)

Unpikkolopuntualizzo:

La Confindustria è composta da aziende familiari, cui troppo, troppo spesso manca una visione + ampia ... ad esempio: come mai la patria del mobile mondiale nn ha saputo esprimere nulla di paragonabile ad ikea? già, come mai?

Ho scritto la Confidustria è compostaetc. ... libera interpretazione tua ècosa faccia Confindustria , dipende da quello che può ...etc. ( o non può) per la carità, legittima, ma nn rispondente a quello che ho scritto ...

Al riguardo della Lega pensavo che ci sono di mezzo le elezioni .. e quindi scarico ora nn ha senso...ma ottenere altre poltrone maybe ...

Vedremo ....

:)

Se invece è vero ciò che è pubblicato da libero ... e nn poteva nn sapere, allora che la Lega lo faccia cadere .


yess è ciò ke ho detto
la Confindustria fa quello che può, non fa quello che non può: e non può fare molto in merito a Parmalat , data la sua composizione, appunto
quello che manca è una volontà politica di difesa della italianità, volontà politica che invece due anni fa era ben chiara
e che forse anche Tremonti ha cercato di esprimere
now, then ... who's the fault ??

su Lega ecc ecc ... appunto, vedremo
penosa davvero però questa frase
Lunedì sera aveva provato a spiegare a Bossi che «se non ti ho chiamato prima, Umberto, era solo per non disturbarti durante le feste...»

siamo arrivati al punto che persino Casini pare dire cose condivisibili ...
La decisione del governo è il naturale sviluppo delle scelte fatte a marzo ed io d’accordo su un passaggio parlamentare, che in democrazia e’ sempre utile, ma non credo sia vincolante. Tuttavia, sulla gestione della questione libica il governo si è coperto di ridicolo: ha cambiato venti volte opinione e tutte le volte lo ha comunicato ai giornali o in diretta televisiva. Siamo passati dal ‘non disturbo Gheddafi’, al ‘partecipiamo ma non spariamo’. Ora evitiamo altri proclami pubblici che rischiano di essere contraddetti nell’arco di una settimana e di farci perdere credibilità.
Sulla Libia "abbiamo cambiato venti volte opinione", ha detto Casini, sottolineando che tali cambi non sono avvenuti "in silenzio" ma comunicati "tutti in diretta televisiva".

ooops un altro che la pensa come me sul governo che cambia idea in continuazione ....;)

come avevo già detto, il limite di tanta politica italiana è quello che la Lega vuole fare: ne parlammo a proposito della 'grande area mediterranea'' e delle Turchia, se ben ricordo
la politica non è solo vincee le elezioni e avere la katrekk ... e gli alleati devono essere concordi almeno sulle macro-direzioni da seguire , tipo appunto la politca estera
che dire ...
aspettiamo :cool:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto