TIROCINIO ASPIRANTI OPZIONISTI (1 Viewer)

ciiiiip

Forumer storico
gualti ha scritto:
ciiiiip ha scritto:
mentre in caso di sforo dei 32000 al ribasso, piazzando il fib short a copertura, invece si avrà la comnpensazione dei margini

avrei tanto altro da aggiungere, ma sarebbe troppa carne al fuoco
le precisazioni sarebbero innumerevoli
aggiungi aggiungi...

come si fa la copertura :-?
a 31180 short e a 32020 chiudi :-?
e se appena eseguite le opzioni in pochi minuti scende di 100/200 punti :-?
grazie

e perché???!!!

forse che se trattasti fib puro saresti esente da questo pericolo?

:D
 

gualti

Forumer storico
ciiiiip ha scritto:
gualti ha scritto:
ciiiiip ha scritto:
mentre in caso di sforo dei 32000 al ribasso, piazzando il fib short a copertura, invece si avrà la comnpensazione dei margini

avrei tanto altro da aggiungere, ma sarebbe troppa carne al fuoco
le precisazioni sarebbero innumerevoli
aggiungi aggiungi...

come si fa la copertura :-?
a 31180 short e a 32020 chiudi :-?
e se appena eseguite le opzioni in pochi minuti scende di 100/200 punti :-?
grazie

e perché???!!!

forse che se trattasti fib puro saresti esente da questo pericolo?

:D
vorrei che spiegassi tu dettagliatamente il modo di fare la copertura...

se io usassi il fib applicherei gli stop loss :-D
 

ciiiiip

Forumer storico
gualti ha scritto:
ciiiiip ha scritto:
gualti ha scritto:
ciiiiip ha scritto:
mentre in caso di sforo dei 32000 al ribasso, piazzando il fib short a copertura, invece si avrà la comnpensazione dei margini

avrei tanto altro da aggiungere, ma sarebbe troppa carne al fuoco
le precisazioni sarebbero innumerevoli
aggiungi aggiungi...

come si fa la copertura :-?
a 31180 short e a 32020 chiudi :-?
e se appena eseguite le opzioni in pochi minuti scende di 100/200 punti :-?
grazie

e perché???!!!

forse che se trattasti fib puro saresti esente da questo pericolo?

:D
vorrei che spiegassi tu dettagliatamente il modo di fare la copertura...

se io usassi il fib applicherei gli stop loss :-D

anche sulle opzioni lo puoi fare

non é obbligatorio mettere il fib a copertura

iul mercato ti gira contro?

chiudi tutto e buonanotte

che problema c'é scusa
 

gualti

Forumer storico
gualti ha scritto:
vorrei che spiegassi tu dettagliatamente il modo di fare la copertura...
sei tu l'esperta (o altri) che ci dovete spiegare tutti i particolari :eek:
e se lateralizza per qualche giorno intorno al prezzo di ingresso che se fa :-?
 

ciiiiip

Forumer storico
gualti ha scritto:
gualti ha scritto:
vorrei che spiegassi tu dettagliatamente il modo di fare la copertura...
sei tu l'esperta (o altri) che ci dovete spiegare tutti i particolari :eek:
e se lateralizza per qualche giorno intorno al prezzo di ingresso che se fa :-?

te lo prendi in saccoccia

perchè col fib puro e ignudo no?

quante volte lo avresti stoppato almeno?
 

Vampiro

Nuovo forumer
Strd ha scritto:
Vampiro ha scritto:
Strd ha scritto:
etna22 ha scritto:

PER SPERANDIO: che dice questo famosissimo Taleb,
che è solo questione di kulo ... ed ha ragione
trado le opzioni e le iso da oltre un anno, sono stato compratore e venditore e tutte le volte che ho guadagnato è stato solo per questioni di kulo
prediligo gli acquisti alle vendite sulle mibo, alla Taleb maniera, mentre sulle iso vendo put nude e call coperte
una cosa è certa però, ho cominciato a guadagnare qualcosa quando ho smesso di analizzare grafici e fare previsioni
ciao

grazie del tuo contributo estremamente concreto e sincero. Se hai cominciato a guadagnare da quando non analizzi più....guai se ricominci a farlo! :D
Io sono un modesto analista tecnico, quindi non vedo altra strada se non l'analisi dell'equilibrio di forze. Tutto sommato riconosco il fatto che diventare un bravo "utilizzatore" dell'analisi tecnica, presuppone una sorta di regresso psicologico, un procedimento inverso che ti porti a cogliere la vera natura dell'analisi tecnica. Non è facile, credo sia necessario avere tanti anni di esperienza, tante crisi "tecniche", tante legnate del mercato che ti dimostri che non sei nessuno e che per prevedere le sue mosse ci vuole ben più di un neofita indottrinato alle tl. Imparare a leggere il mercato equivale, in parte, ad imparare a capire l'uomo, questa la mia persale ed elementare filosofia. Non è un passo facile. Tendiamo a schematizzare, ad inquadrare la realtà entro i termini del bianco-nero, vero-falso, buono-cattivo. In verità, la realtà è complessa, estremamente complessa, se uno è convinto di poterla spiegare a parole, quasi certamente non l'ha capita. La realtà, anche quella del mercato, è costituita da infinite sfumatura di grigio, che puoi cogliere solo se ti predisponi ad una analoga flessibilità. Credere come fanno molti (non mi riferisco assolutamente a te, sia chiaro, il mio è un discorso generale, mio vecchio cavallo di battaglia), che dimostrare i falsi segnali che ti danno strumenti elementari come il macd, le violazioni di tl, o i volumi, sconfessino l'intera filosofia dell'at, significa non averla davvero mai capita.

Cmq, chi può negare che le serie positive del miglior analista tecnico del mondo, non siano dovute al caso? La complessità della realtà, cui accennavo prima, renderebbero un fatto simile estremamente probabile. Anche se non ciò che credo io :)

Strd.
elementare watson, sei stato molto chiaro
io non ho nulla contro l'AT, ma la considero alla stessa stregua dell'astrologia, che è cosa ben diversa dall'astronomia
tra tanti analisti tecnici c'è sempre quello che ci azzecca così come tra tanti astrologi c'è quello che azzecca le previsioni dell'oroscopo
l'At è solo una mera probabilità statistica, priva di qualsiasi fondamento scientifico , come 1000 altri metori
ad esempio, comprare un titolo i giorni pari e venderlo i giorni dispari ha la stessa probabilità di successo che comprarlo dopo aver rotto una resistenza o con lo stocastico in ipervenduto
ed allora perchè dovrei farmi tante seghe mentali sui grafici quando potrei chiudere gli occhi e tirare ad indovinare ?
se l'analisi tecnica funzionasse per davvero come metodo previsionale non esisterebbe più mercato poichè tutti vedendo le stesse figure agirebbero allo stesso modo, da cui si deduce che ciò che governa i mercati non può essere l'AT nè la psicologia degli investitori, che guarda caso sono quelli più martoriati
partendo da questo assunto, cosa rimane ?
cosa bisogna osservare? cosa seguire ?
questo è molto meno elementare, watson
ciao
 

sperandio

Nuovo forumer
per strd:
Taleb dice che nessun trader o sistema ha mai previsto i crolli improvvisi (CIGNI NERI) per cui comprare opzioni ti può dare la possibilità di fare qualche grossa vincita a fronte di tante piccole perdite...
 

f4f

翠鸟科
non sono un difensore strenuo della AT
ma a me una ' mera probabilità statistica' interessa assai
metti di riuscire ad azzeccare il trend il 60% delle volte
non sarebbe già niente male, no?

e sulla scienza....
vi son più cose in cileo e in terra, Orazio, che nella tua filosofia...
prima che i signori Curie la scoprissero, esiteva la radioattività?
prima che Volta la comprendesse, esisteva l'elettricità?

il fatto che la scienza non abbia dimostrato qualcosa
significa che quel 'qualcosa' non esiste? :lol: :lol: :lol:
 

Strd

Nuovo forumer
ho da rispondere ad alcuni interventi, però ora non posso farlo perché sto lavorando. Vorrei solo chiedervi una cosa, rispettosamente: mi va benissimo un civile, sano e proficuo confronto sulla validità dell'at, è da un pezzo che non lo faccio. Non daremo soluzione ai grandi interrogativi su questo tema, non cambiaremo probabilmente le nostre idee, però almeno ci conosciamo meglio e può saltar fuori qualche buona intuizione. Però, ci spostiamo in un thread dedicato? Vorrei tenere questo per approfondire aspetti delle opzioni, tantissimi, su cui sono "scoperto" :D e vorrei ricoprirmi quanto prima :D.
Apro il thread...

eccolo quì...

http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?p=325001#325001

Grazie :)

Strd.
 

Strd

Nuovo forumer
Ho un’altra domandina semplice semplice per voi :D

Come si copre una posizione in opzioni? Ho un certo numero di opzioni call su un determinato titolo, volendo coprirmi sempre con opzioni, esiste una formuletta che mi consenta di determinarmi una posizione equilibrata? Stavo pensando a questa fomula casereccia: se io ho una otm il cui strike è tre opzioni sopra l’opzione atm, potrei coprirmi con una put, stessa scadenza, il cui strike sia otm quanto la call, ma ovviamente in senso opposto. Ho detto una scemata?

Sono sicuro che voi avete un sistemino migliore ;) :D


Strd.
 

Users who are viewing this thread

Alto