Azioni Italia Titoli al vaglio.. Ottobre 2009!

X ALE

Ciao, ti chiedo una cortesia...nel blog del mib del 23-10 all'ultimo post (204) mi pare di capire da quello che scrivi che il ribasso potrebbe anche finire lunedi 26 e poi ripartire .....al contrario di quello che scrive elicopter64 che invece ritiene che la discesa sarà più ampia ......

io mi occupo di altro ma il Ts di un amico me ha detto di andare short però.......seguo molto Agamarino e mi pare molto preparata.

Grazie molte. buon fine settimana. :)
ciao magiel, non vorrei che mi stessi confondendo con aleale :D il che sarebbe anche un bell'onore ma credo che lui faccia un altro tipo di trading...ciao :)

ENEL; partiamo dal settimanale.

1256409360immagine.jpg

Sempre attaccato alla sma 89, il titolo è banalmente in laterale da oltre due mesi ormai, all'interno del range delimitato dal doppio massimo a 4.375 sopra e dal minimo di breve a 3.96: finché si rimane lì dentro non è da entrare, imho, almeno se si vuol fare cassetto. L'RSI si muove fra le due trend che partono da febbraio-marzo e non mi stupirebbe più di tanto se venisse testata la inferiore nelle prossime due-tre settimane.

Un po' meno tranquilla la situazione sul tf inferiore.

1256409621immagine.jpg

Dove il titolo, oltre ad una closing marubozu non certo rassicurante, ha anche chiuso sotto la trend che congiungeva gli ultimi 2 minimi di medio e sotto la media in verde e rosso (rubata ad agamarino ;)). L'RSI è sceso con decisione sotto 50 ed ha rotto entrambi i supporti declinati in viola, l'ultimo giusto venerdì. C'è da dire che i volumi non sono eccelsi e la supertrend tiene.
Vediamo un po' nei giorni prossimi.

Buona domenica a tutti! settimana non delle migliori la passata...
Sto dentro con Maire e Buzzi ma sono fiducioso...
Ciao!!:)

:ciao: aggiornamento metodo Anti.

PLT, come facilmente prevedibile, ha aperto alta ed è arrivata altissima a 1.967, ampiamente sopra il 3% dal carico. :up:

Segnali entrati:
E’ nota la mia avversione per le aperture in gap, anche se richiusi durante la seduta, donde parecchi segnali sono per me stati invalidati e per la precisione: AGL, BP, CIR, EXO, F, GEO, IT, PC. Peraltro diversi dopo l’open in gap sarebbero stati stoppati e tutti gli altri sono in loss, alcuni anche consistente vista la distanza del minimo del giorno di setup. Considero questi segnali semplicemente come non entrati.
Gli altri:
ATL long da 17,28, chiusura a 16.96, SL sotto 16.82.
ENI long da 18.03 (nella quale ero entrato a 17.96), stoppata sotto 17.76. :down:
LTO long da 15.36 è andata a target (max a 15.85, oltre il 3% più in alto) tipo 50 secondi dopo l’entrata del segnale. :up:
LUX non è scattato il buy.
PRY long da 12.97, SL sotto 12.61 avrebbe permesso una buona entrata da più sotto, ma la chiusura a 12.79 sarebbe in bel loss.
TEN long da 13.5, SL sotto 13.17 non stoppata per un pugno di tick, chiusura a 13.22.
Terna non è scattato con tanto di doppio max.
UBI long da 10.45, SL sotto 10.25 altro titolo ad un soffio dallo stop, chiusura a 10.32.

Setup per lunedì:
AGL long sopra 8.68
BP sopra 6.945
PMI sopra 5.73
BZU sopra 13.41
ENI sopra 18.09
EXO sopra 14.95
G sopra 18.94
LUX sopra 17.5
PC sopra .4195
SPM sopra 22.29
UCG long sopra 2.66 (vicino questo ;))

Ci portiamo appresso Atlantia, Prysmian, Tenaris e UBI.

Salute :)

Ultima modifica:
Riprendo, già che ci sono, il discorso relativo agli indici presente qui: http://www.investireoggi.it/forum/indici-al-vaglio-ftse-mib-vt46550-11.html

In giornaliero a linee ci dice che...

1256484344immagine.jpg

...la chiusura giovedì si è appoggiata sulla trend viola di luglio, mentre il giorno dopo su quella rossa. Rimbalzeranno domani? Una reazione francamente me la immagino, magari dopo esse passati almeno in zona della media verde, ma nulla vieta che prima di ripartire si possa passare nella zona della trend marzo-luglio, in verde nel grafico, che da domani supera i 22.500. Chissà, magari viene raggiunta proprio quando transita sui valori del supporto statico a 22.653, ovvero fra il 28 ed il 29... Una chiusura sotto quella trend non sarebbe comunque buon segno.
L'RSI è bruttino: è sceso sotto 50 ed ha rotto la trend di supporto che partiva da luglio. Però un minimo inferiore (a quello del 2-10) sull'indicatore accompaganto da un minimo superiore (allo stesso) sui prezzi potrebbe essere indice di nuova divergenza nascosta rialzista.
:ciao:

Eoumund ... :vicini:... lascia che t'abbracci, raramente si leggono grafici così "puliti" e precisi.

Sarà la ribollita che a voi fiorentini così vi giova ?

Riprendo, già che ci sono, il discorso relativo agli indici presente qui: http://www.investireoggi.it/forum/indici-al-vaglio-ftse-mib-vt46550-11.html

In giornaliero a linee ci dice che...

1256484344immagine.jpg

...la chiusura giovedì si è appoggiata sulla trend viola di luglio, mentre il giorno dopo su quella rossa. Rimbalzeranno domani? Una reazione francamente me la immagino, magari dopo esse passati almeno in zona della media verde, ma nulla vieta che prima di ripartire si possa passare nella zona della trend marzo-luglio, in verde nel grafico, che da domani supera i 22.500. Chissà, magari viene raggiunta proprio quando transita sui valori del supporto statico a 22.653, ovvero fra il 28 ed il 29... Una chiusura sotto quella trend non sarebbe comunque buon segno.
L'RSI è bruttino: è sceso sotto 50 ed ha rotto la trend di supporto che partiva da luglio. Però un minimo inferiore (a quello del 2-10) sull'indicatore accompaganto da un minimo superiore (allo stesso) sui prezzi potrebbe essere indice di nuova divergenza nascosta rialzista.
:ciao:

Sempre che non sia io a sbagliarmi...
Le divergenze ci sono solo quando a nuovi minimi (massimi) dello strumento non corrispondono nuovi minimi (massimi) dell'oscillatore/indicatore. Il viceversa non ha valenza...

Users who are viewing this thread

Back
Alto