Azioni Italia Titoli al vaglio.. Ottobre 2009!

Sempre che non sia io a sbagliarmi...
Le divergenze ci sono solo quando a nuovi minimi (massimi) dello strumento non corrispondono nuovi minimi (massimi) dell'oscillatore/indicatore. Il viceversa non ha valenza...

parlava di Hidden Divergence

divergenza nascosta per cui credo sia giusta la sua affermazione!! :up:

Fino ad ora , tutto sommato il ns. indice ha seguito quasi fedelmente w.s. con una leggera sovraperformazione sia in positivo che in negativo da qualche giorno invece nonostante l'andamento di w.s. non particolarmente negativo, il ns. indice sottoperforma a causa di unicredit,a questo punto occorre capire cosa farà unicredit

Rieccolo a casa dopo ricca passeggiata alle Cascine con fidanzata e cena! Era una vita che non ci andavo... Alle cascine, dico! ;)

@Franzo: grazie davvero. Io penso che siano soprattutto il lampredotto e la trippa a giovarci :D
@rudy: come diceva Rekkia, è una hidden divergence. Ora vedo di allegare un piccolo file esplicativo.
Il nostro indice sul settimanale è molto meno brutto:

1256497065immagine.jpg

Come si vede l'indice è stato respinto dopo il primo assalto sma89 (gialla in questo grafico), ma la "agamarino mm" è verde ed ancora parecchio sotto a dimostrare che siamo ancora long di medio. La trend inferiore passa a 22.220 circa venerdì prossimo: quello è un bel campanello d'allarme in ogni caso.
Anche l'oscillatore è ampiamente sopra i 50 e parimenti sopra entrambe le trend, sebbene un'altra settimana come questa le passerebbe con elevata probabilità.
Una mia previsione per la chiusura della settimana prossima? Sbilanciamoci: rossa, ma niente crolli.
Ora vediamo se riesco a postare qualcosa sul sep, che, come noto, mena le danze.

Allegati

Buona sera a tutti.
Su 10 titoli che tengo sotto osservazione solo 2, Fiat e Saipem, stanno galleggiando.
Per ora sto alla finestra, e per operazioni long di breve (2-5 gg.) credo non ci siano le condizioni.
Saluti.

Rieccolo!
Contrariamente al nostro, sul daily il sep pare messo benino.

1256502189immagine.jpg

La trend superiore sul grafo dell'indice si è portata dietro il sep per qualche giorno, ma l'avvcinarsi della trend discendente di lungo declinata in rosso (che con grafico a candele è stata sfiorata quando l'indice ha fatto nuovo max il 21-10) lo ha respinto più in basso.
L'oscillatore ha perso la trend ascendente, ma è sempre sopra 50 e non mi stupirebbe se domani o dopodomani provasse a tornarci sopra. Nel qual caso sarebbe interessante vedere se avesse la forza di perforare anche la trend discendente (sull'RSI) e raggiungere poi in settimana il vero scoglio: la trend rossa (sull'indice), appunto.
La trend che unisce luglio e marzo è alla stessa altezza della "agamarino mm" ben 26 punti più in basso: è ancora presto anche per ipotizzare solo un test delle stesse. Le divergenze ribassiste sull'RSI si stanno scaricando.
Boh, domani si scende fino alla ema 25 e poi da martedì si sale? Sto tirando a caso, francamente, ché il mio sentiment sarebbe per un'altra settimana rossa dopo quella appena conclusa, quindi metto anche il weekly:

1256503707immagine.jpg

Dove l'indice sembra, sia dal suo grafo (con quella trend di lungo discendente toccata la settimana scorsa e rotta questa settimana, anche se persa in chiusura, e quella chiusura sopra la sma 89), sia guardando l'scillatore (buono, sopra le trend ma pericolosamente vicino a romperne di nuovo almeno una), ancor di più in un momento positivo ma, appunto, topico. Fra l'altro l'indice tra quelle 2 trend non ci può rimanere più di altre 2 settimane: sembra intenzionato ad uscirci dal lato superiore, ma sull'RSI il 14 sett ed il 12 ott hanno fatto nuovi massimi in divergenza.
Ecco quindi che non ho risolto nulla, ma anzi ho aumentato le incertezze! :V :lol:

Vabbè, basta così!

Rieccolo a casa dopo ricca passeggiata alle Cascine con fidanzata e cena! Era una vita che non ci andavo... Alle cascine, dico! ;)

@Franzo: grazie davvero. Io penso che siano soprattutto il lampredotto e la trippa a giovarci :D
@rudy: come diceva Rekkia, è una hidden divergence. Ora vedo di allegare un piccolo file esplicativo.
Il nostro indice sul settimanale è molto meno brutto:

Come si vede l'indice è stato respinto dopo il primo assalto sma89 (gialla in questo grafico), ma la "agamarino mm" è verde ed ancora parecchio sotto a dimostrare che siamo ancora long di medio. La trend inferiore passa a 22.220 circa venerdì prossimo: quello è un bel campanello d'allarme in ogni caso.
Anche l'oscillatore è ampiamente sopra i 50 e parimenti sopra entrambe le trend, sebbene un'altra settimana come questa le passerebbe con elevata probabilità.
Una mia previsione per la chiusura della settimana prossima? Sbilanciamoci: rossa, ma niente crolli.
Ora vediamo se riesco a postare qualcosa sul sep, che, come noto, mena le danze.

Grazie per l'allegato :)

ciao wall putroppo maire ci ha fregato

...che botte!:wall:
Io le ho prese a 3,38...anche Buzzi non va come vorrei ma ormai me le tengo,vediamo un pò che succede, purtroppo non so interpretare i grafici ma penso che siano ancora messe bene. Ovviamente, da parte mia, questo non scalfisce il mio entusiasmo nel seguire questo 3d,per me vera e propria miniera del sapere borsistico. D'altra parte si sa, ognuno con la sua testa e il suo portafogli! ed è logico che sia così!
ciao!

Users who are viewing this thread

Back
Alto