Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 21 al 25 settembre

• Creatore Discussione Creatore Discussione Wall
  • Data di Inizio Data di Inizio
Fanno sul serio in usa.... L'SP500...
Gli anni 30-40 sono stati un periodo durissimo per tutti, gli anni 20 furono invece insuperabili ;)

per quel che mi riguarda continua la sofferenza su ipg ma doppio giro short su bulgari andato a segno, a conferma che il metodo dello stocastico in tensione da 3 gg. dà buoni frutti
1253806162screenshot008.jpg

:ciao: in questa giornata un tantinello volatile :D
Si riparte da questa pagina: http://www.investireoggi.it/forum/titoli-al-vaglio-settimana-dal-21-al-25-settembre-vt46029-48.html

Una considerazione preliminare. La giornata di oggi ha confermato quello che anche il testo dice e che tutti sapete meglio di me: anche l'anti è un metodo che necessita un minimo di presenza davanti al monitor. In particolare per il metodo uno, aggiungerei io, ci deve essere anche una certa osservazione della situazione generale di breve del mercato, dei livelli di apertura che si vanno a formare ed anche della chiusura la sera prima del sep.

Detto questo, dei titoli di ieri c'era da continuare a vedere Mediolanum, Unipol ed ENI. Mediolanum, che già ieri era salita non poco, oggi ha replicato, rimanendo sempre sopra l'ingresso e arrivando al max a 4.75. Altra conferma della bontà del metodo.
Unipol, invece, deboluccia, ma già avevo detto che non mi convinceva particolarmente.
Da ENI sono uscito in stop stamani dopo averlo alzato sotto il min di ieri, ma mi avrebbe pescato anche quello che avevo messo il giorno prima. E me lo avrebbe preso preciso al tick. Peccato, ci credevo.

Col metodo uno, visto ws ieri sera, io oggi non ho operato: c'erano STS, BZU, MB e STM long, PRY short. Da dire che i segnali long erano comunque deboli, escluso quello di Ansaldo (che è il titolo che ha performato peggio, peraltro :rolleyes:). Avevo pensato a Prysmian, ma poi ho deciso di evitare.
STS ed STM una tragedia, BZU male.
Da dire che entrare in open long con mercato palesemente debole e per giunta su un titolo che va a fare gap down sarebbe stato davvero temerario.
MB O 9.78, H 10.24, L 9.675, C 10, molto bene, ma ci voleva coraggio vista l'apertura.
PRY O 13.1, H 13.17, L 12.82, C 12.9 si poteva trovare il verso di farsi un giro in gain: il -2% passava a 12.83 (.84 con l'arrotondamento anti sfiga :lol:).
Domani non tornerò su questi titoli.

Col metodo 2 nella versione del libro (quella in cui "comanda" la lenta), è entrato un solo segnale, che mi sono preso.
BP O 6.255, H 6.45, L 6.2, C 6.26, entrato long, come da metodo, a 6.32, uscito col 2% di gain a 6.44 (arrotondato come sopra ;)) :up:

Guardando di sfuggita, si potevano fare buoni risultati con alcuni titoli anche seguendo il metodo 2 con la veloce che comanda. Sarebbe ora da cercare di vedere se c'è modo di estrapolare una regola su quando è più proficuo seguire l'una o l'altra (a parte le giornate da defibrillatore come oggi). Certo, il metodo è induttivo, quindi imperfetto per definizione, però...

A dopo con le osservazioni di oggi e grazie ancora per l'ospitalità!

Ultima modifica:
Già fatto :D

Solo metodo 2:

Bulgari long sopra 5.37
ENEL long sopra 4.35
F long sopra 8.84
FNC long sopra 11.64 (ha messo fuori il naso dal canale rialzista in cui sta da metà giugno. Dal lato di sotto, però)
IPG long sopra 3.075
LUX sopra 18
MS sopra 4.8625
PC sopra .374
SPM sopra 19.58 (stesso valore di ieri)
Ten sopra 12.36

Non ho molti commenti da fare, a parte che sono quasi tutti a distanza siderale dall'entrata.
Salute!

Users who are viewing this thread

Back
Alto