Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 21 al 25 settembre (4 lettori)

cismax

Forumer storico
Prs

Buonasera a tutti.
posto il graf di PRS, sul quale sono entrato. Non nascondo il disagio che sento nell'essere overnight su PRS in una fase di correzione a WS, perciò cerco rassicurazioni :D.
Non è un piercing pattern quello disegnato dalla candela di oggi che dovrebbe essere benaugurante per domani?

a più tardi
Max

1253811343prs.png
 

superrudy

Beyond good and evil
Buonasera a tutti.
posto il graf di PRS, sul quale sono entrato. Non nascondo il disagio che sento nell'essere overnight su PRS in una fase di correzione a WS, perciò cerco rassicurazioni :D.
Non è un piercing pattern quello disegnato dalla candela di oggi che dovrebbe essere benaugurante per domani?

a più tardi
Max

1253811343prs.png

Non credo tanto ai segnali dati dalle candele, statisticamente hanno valenza bassa... Alcuni fanno peggio di altri.
Tuttavia prs è una scommessa per me, è un titolo su cui ho fatto un bel loss agli inizi della mia carriera di investitore/speculatore. Ora sto cercando la mia rivincita... Sono dentro assieme a Wall (che credo sia pure ancora dentro) da 0,55 circa. Punto all'€... :cool:
 

cismax

Forumer storico
PRS è stato anche uno dei miei loss dei "secoli bui" (pochi mesi fa...:rolleyes:) per cui una certa voglia di rivincita ce l'ho pure io.
Sono preoccupato perchè l'acquisto di oggi è frutto di una scelta indisciplinata delle mie:wall:: l'ho vista in corsa e sono salito...ma quasi alla fine della corsa:wall:!!!
non c'è niente da fare...se sono al lavoro e non ho tempo per analizzare bene il quadro devo assolutamente imparare a tenere a freno il mouse...non riesco a capire le dinamiche, mi faccio prendere dalla foga e faccio stronzate...lunedì ero a casa in ferie, tutto il giorno appiccicato al monitor ho fatto il più bel gain che la mia storia ricordi...
ora invece sono già in (lieve) loss...imbecille! Speriamo domani non peggiori...

Non credo tanto ai segnali dati dalle candele, statisticamente hanno valenza bassa... Alcuni fanno peggio di altri.
Tuttavia prs è una scommessa per me, è un titolo su cui ho fatto un bel loss agli inizi della mia carriera di investitore/speculatore. Ora sto cercando la mia rivincita... Sono dentro assieme a Wall (che credo sia pure ancora dentro) da 0,55 circa. Punto all'€... :cool:
 

Hatiro

Forumer storico
Ciao a tutti! vi leggo sempre "fuori orario" e in questi giorni non riesco a stare presente davanti al pc per fare trading ma presto vi farò
compagnia! buona serata a tutti!:)
 

pilu72

Nuovo forumer
Sono preoccupato perchè l'acquisto di oggi è frutto di una scelta indisciplinata delle mie:wall:: l'ho vista in corsa e sono salito...ma quasi alla fine della corsa:wall:!!!
non c'è niente da fare...se sono al lavoro e non ho tempo per analizzare bene il quadro devo assolutamente imparare a tenere a freno il mouse...non riesco a capire le dinamiche, mi faccio prendere dalla foga e faccio stronzate...lunedì ero a casa in ferie, tutto il giorno appiccicato al monitor ho fatto il più bel gain che la mia storia ricordi...
ora invece sono già in (lieve) loss...imbecille! Speriamo domani non peggiori...

ciao max..idem per me, stessa cosa! :(
speriamo di riparare domani, se l'ufficio...ed il mouse permettono.
notte
Lorenzo
 

ale73a

break even trader
Col metodo 2 nella versione del libro (quella in cui "comanda" la lenta), è entrato un solo segnale, che mi sono preso.
BP O 6.255, H 6.45, L 6.2, C 6.26, entrato long, come da metodo, a 6.32, uscito col 2% di gain a 6.44 (arrotondato come sopra ;)) :up:
ciao Eomund, come dicevo prima, se da una parte ho peggiorato una posizione (ipg) basando la scelta sulla "speranza" :eek: , dall'altra ho centrato un trade positivo basando la scelta su un metodo (anti 2 "inverso" :lol:) su bulgari...però leggendo quanto sopra mi viene il dubbio che abbiamo lo stocastico tarato diversamente, xchè su bp non avevo nessun setup...:-?
ti allego foto (14-4-10) mi illumini?
1253829130screenshot030.jpg
 

Eomund

Forumer attivo
ciao Eomund, come dicevo prima, se da una parte ho peggiorato una posizione (ipg) basando la scelta sulla "speranza" :eek: , dall'altra ho centrato un trade positivo basando la scelta su un metodo (anti 2 "inverso" :lol:) su bulgari...però leggendo quanto sopra mi viene il dubbio che abbiamo lo stocastico tarato diversamente, xchè su bp non avevo nessun setup...:-?
ti allego foto (14-4-10) mi illumini?
1253829130screenshot030.jpg

Sissì, ne avevo già accennato l'altro giorno in un post che al momento non ritrovo: lo stocastico del libro è tarato 14-7-10. Il 4, nella versione inglese, fa riferimento allo "smoothing" del K, cioè alla lisciatura che evidentemente è sistemabile in alcune piattaforme. Ti riposto l'inglese:

1253829614immagine.jpg


ed il link con la spiegazione in italiano SOS Trader - I ritracciamenti: modelli Turtle Soup&Range Contraction, Anti e Holy Grail. che parla di %K a 7 periodi

E' per questo che abbiamo linee un po' diverse! ;)

...e buonanotte a tutti! :zzz:
 

Users who are viewing this thread

Alto