Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 7 all'11 settembre (2 lettori)

casguzze

Trade what you see
domani purtroppo non potrò seguire per impegni di lavoro

ma in serata conto di postare qualche analisi aggiornata

sono molto contento di aver trovato questo 3d
 

casguzze

Trade what you see
Anche qui ho avuto fretta e paura a tenere la posizione :wall:
L'obiettivo minimo era fissato per domani a 6.755 :wall:
Sopra tale valore la conferma rialzista e spazio per un allungo.

oggi hanno performato pare ad un giudizio super positivo di una SIM

ma sono sotto osservazione in quanto hanno in carico l'88% di Italease a cui debbono regalare 900 mln di euro per non farla fallire

potrebbe essere probabile che stiano comprando per poi rivendere da un prezzo più alto e fare un pò di liquidità

ma siccome trado quello che vedo e non quello che penso la barra di oggi mi dice che domani al superamento del suo massimo si potrebbe fare un discreto gain

per il resto niente rimorsi l'importante è che sei in gain :lol:
 

cismax

Forumer storico
come direbbe Donnie Brasco (non so se qualcuno ricorda il film) "che te lo dico a fare..." o, nella versione inglese, forget about it, che come vedi è anche il mio titolo utente per scaramanzia ormai....quando farò un gain su Safilo cambierò anche il titolo utente:D
... e sarebbe anche ora, vero Max :)
 

cismax

Forumer storico
anch'io ho iniziato sull'home banking della mia banca retail e ci sono molte limitazioni rispetto ad una piattaforma di trading, però dovresti poter impostare un ordine condizionato semplice, del tipo (invento): "vendi x pezzi di ENEL a 4, una volta che il prezzo ha raggiunto i 4,01". In questo modo il tuo ordine entra sul mercato solo dopo che enel ha raggiunto i 4,01 e non immediatamente. Dovebbe funzionare. Altrimenti in banca dovrebbero poterti aiutare, sennò cambiala:D
Posso fare un ordine a prezzo limitato, che vendete superata una certa soglia o acquista al di sotto di una certa soglia...ma lo stop loss dovrebbe vendere sotto una certa soglia e non sono scuro che con MPS si possa fare :(
 

Nicolas Flamel

Forumer attivo
anch'io ho iniziato sull'home banking della mia banca retail e ci sono molte limitazioni rispetto ad una piattaforma di trading, però dovresti poter impostare un ordine condizionato semplice, del tipo (invento): "vendi x pezzi di ENEL a 4, una volta che il prezzo ha raggiunto i 4,01". In questo modo il tuo ordine entra sul mercato solo dopo che enel ha raggiunto i 4,01 e non immediatamente. Dovebbe funzionare. Altrimenti in banca dovrebbero poterti aiutare, sennò cambiala:D

Posso fissare un prezzo limite ma praticamente vende sopra il prezzo fissato (take profit) o acquista sotto il prezzo fissato.

Lo stop loss leggendo le istruzioni sugli ordini condizionati non mi sembra contemplato.

Sto valutando una nuova puntatina in borsa, ma non riesco a decidermi sul titolo

Safilo - Cimax mi prende a schiaffi quando ci faremo quella famosa birra
ERG - sembra essere condiviso un giudizio neutral
seat pg - è salita troppo e le basi non mi sembrano solide, rischio di fare una nuova Antichi Pellettieri (nn posso permettermelo)
Banco Popolare - mmm ..sembra interessante danno target price 8,8 €

:-?:help:
 

cismax

Forumer storico
io è meglio che non ti posti nessun grafico, sto ancora studiando:D per cui niente indicazioni quantitative, però...qualitativamente...
Safilo aspetta di vederla partire sul serio, sono 7 mesi che sta dove si trova ora, non vale la pena un ingresso su 0,45-0,46
ERG ci metterei su un occhio, se Superrudy l'ha segnalata un po' d'attenzione gliela darei (grazie super:up:)
seat lascia perdere....magari domani sale di un altro 6%, ma è troppo rischioso adesso...sennò entri, ma devi uscire subito appena la vedi stornare, chè quella potrebbe rifarsi all'indietro il 20% che ha guadagnato in due giorni...
BP non la seguo, direi di attenersi alle indicazioni di Wall che mi pare l'abbia venduta oggi

in senso generale, prima di entrare long adesso, proprio sulla resistenza dei 22800 del FTSE MIB, aspetterei che si muovesse o in un senso o nell'altro...se rompiamo i 23000 UP!si compra più tranquilli e ci si beve una bella birretta gelata:cin:
Sto valutando una nuova puntatina in borsa, ma non riesco a decidermi sul titolo

Safilo - Cimax mi prende a schiaffi quando ci faremo quella famosa birra
ERG - sembra essere condiviso un giudizio neutral
seat pg - è salita troppo e le basi non mi sembrano solide, rischio di fare una nuova Antichi Pellettieri (nn posso permettermelo)
Banco Popolare - mmm ..sembra interessante danno target price 8,8 €

:-?:help:
 

Users who are viewing this thread

Alto