Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 7 all'11 settembre (4 lettori)

casguzze

Trade what you see
non ho capito, a 4,20 non bisogna vendere quindi... ? :rolleyes:

1252525075enel.png


allora nicolas per io mio modo di tradare il titolo era lg al superamento del livello segnato in grassetto quindi se vedi ha spazio fino a 4,23 prima di raggiungere i massimi di periodo

cosa farà dopo?

naturlamente non lo sa nessuno. L'unica cosa certa che sappiamo è che sopra quel massimo ci sono degli ordini. MA ci sono anche gli stop di coloro che erano entrati al ribasso.

Quindi giunti a quel massimo gli MM potrebbero portare i prezzi un pò più in alto con lo scopo di far scattare gli ordini in acquisto dei longer e di cacciare gli stop degli shorter.

Se sarà un movimento pilotato allora quella si rivelerà una falsa rottura e noi che eravamo entrati in anticipo rispetto a quel livello avremo avuto il tempo di coprire i nostri costi e di avere già preso un pò di profitto chiudendo parte della posizione (porteremmo lo stop a pari ed il gioco è fatto)...

Se invece gli ordini saranno talmente tanti oltre quel livello da dare una spinta forte al titolo allora la restante parte della nostra posizione correrà e noi saremo trader felici...

Spero di essere stato chiaro ma sono a tua disposizione per qualsiasi scambio di opinioni
 

Birraraffo

Nuovo forumer
Ragazzi come ieri vi riporto l'attenzione sulla Pirellina Real Estate!!
Che ve ne pare??? Il segnale di volumi odierno è anche positivo.
 

Nicolas Flamel

Forumer attivo
allora nicolas per io mio modo di tradare il titolo era lg al superamento del livello segnato in grassetto quindi se vedi ha spazio fino a 4,23 prima di raggiungere i massimi di periodo

cosa farà dopo?

naturlamente non lo sa nessuno. L'unica cosa certa che sappiamo è che sopra quel massimo ci sono degli ordini. MA ci sono anche gli stop di coloro che erano entrati al ribasso.

Quindi giunti a quel massimo gli MM potrebbero portare i prezzi un pò più in alto con lo scopo di far scattare gli ordini in acquisto dei longer e di cacciare gli stop degli shorter.

Se sarà un movimento pilotato allora quella si rivelerà una falsa rottura e noi che eravamo entrati in anticipo rispetto a quel livello avremo avuto il tempo di coprire i nostri costi e di avere già preso un pò di profitto chiudendo parte della posizione (porteremmo lo stop a pari ed il gioco è fatto)...

Se invece gli ordini saranno talmente tanti oltre quel livello da dare una spinta forte al titolo allora la restante parte della nostra posizione correrà e noi saremo trader felici...

Spero di essere stato chiaro ma sono a tua disposizione per qualsiasi scambio di opinioni

Perdonatemi ma sono una frana...chi sono gli MM ? :D
Un'altra cosina ...opero con MPS Home Banking e non sono capace di fissare uno stop loss...

Posso fare un ordine a prezzo limitato, che vendete superata una certa soglia o acquista al di sotto di una certa soglia...ma lo stop loss dovrebbe vendere sotto una certa soglia e non sono scuro che con MPS si possa fare :(

Per quanto riguarda il titolo io sono entrato a 3,9875 semplicemente ad istinto :D

scusatemi se vi faccio disperare, vorrei imparare :help:
 

casguzze

Trade what you see
Quindi il long arriva al superamento dei max della settimana precedente, ho capito bene?

beh in questo caso si

come puoi notare nel grafico di medio periodo si era verificata una rottura di una discreta TR...naturalmente sarebbe stato possibile entrare molto prima di oggi ma io non sempre ho il tempo per tradare così la correzione della settimana precedente rispetto a quella che ha formato il massimo mi da una ottima opportunità di ingresso.

ho trasferito i livelli del mio pattern di ingresso sul grafo daily e cerco segnali di entrata in quelli inferiori per trade di breve intraday

naturlamente Wall non è un trading sistematico, ossia oltre a notare il verificarsi del pattern bisogna guardare a tantissimi altri aspetti del grafico al fine di capire se è un trade che merita di essere selezionato.

Quindi solo allora avremo la possibilità di un trade con elevate probabilità di successo
 

casguzze

Trade what you see
Perdonatemi ma sono una frana...chi sono gli MM ? :D
Un'altra cosina ...opero con MPS Home Banking e non sono capace di fissare uno stop loss...

Posso fare un ordine a prezzo limitato, che vendete superata una certa soglia o acquista al di sotto di una certa soglia...ma lo stop loss dovrebbe vendere sotto una certa soglia e non sono scuro che con MPS si possa fare :(

Per quanto riguarda il titolo io sono entrato a 3,9875 semplicemente ad istinto :D

scusatemi se vi faccio disperare, vorrei imparare :help:

gli MM sono i Market Mover ossia tutti coloro che operano all'interno dei mercati finanziari che per potenza economica hanno il potere di muovere i prezzi a loro piacimento.

Riguardo agli stop io personalmente preferisco fissarli mentalmente per il semplice fatto che siccome opero in alta leva con elevati pz appena metto lo stop me lo vengono subito a prendere :D

quindi preferisco usarlo ma mentalmente. Il mio piano di trading prevede uno stop secondo quelli che sono i miei parametri economici ed è personale per ognuno di noi.

Ma per utilizzare lo stop mentale bisogna sapere accettare le piccole perdite perchè se vivi con la speranza che i prezzi prima o poi gireranno nella nostra direzione rischiamo di farci molto male...

secondo il mio piano di trading al mio ingresso i prezzi devono andare subito nella mia direzione se vanno dalla parte opposta allora vuol dire che ho commesso un errore e quindi limito subito la perdita a pochi tick
 

Users who are viewing this thread

Alto