Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 7 all'11 settembre (3 lettori)

cismax

Forumer storico
effettivamente 5 euro...stica...ma che piattaforma di trading ti mettono a disposizione? QuickTrade, ProRealTime...cosa? perchè se si deve usare l'interfaccia home banking come ce l'ho sul mio vecchio conto è una pena...(come sa bene Nicolas...)
Perdonami, rileggendo mi son reso conto di non essere stato chiaro.
Io quel po' di trading che faccio lo faccio con directa, quindi tutto online. Se cerchi un po' su internet puoi farti un idea di costi e commissioni di varie sim, ma in ogni caso 20 euri mi sembrano un tantinello fuori mercato:-? Poi ognuno ha le sue necessità, e quello che va bene per qualcuno può non essere adatto ad altri. Per quel che faccio io, directa va più che bene.
Per non andare ulteriormente OT, se hai bisogno di info mandami un PM, risponderò appena possibile, compatibilmente con la fine della sessione d'esami :wall:
 
come fai a sceglierla ? posso farlo dal pc o mi devo recare in banca ?

io per la verità pago anche di più di 10 euro, e su due conti di due banche diverse...saranno entrambe fuori mercato...o sono una pippa io..
questa banca da 5 euro ad operazione sarebbe directa? Cioè tu comperi 20.000 euro di azioni e ti prendono 5 euro? Io ho le commissioni fisse perchè preferisco investire numeri più grossini di 1000 euro, ma non certo 5 euri...mi informerò...


:eek: Allora io vivo in un mondo di favole e torrenti di sciroppo d'acero :D
Comunque probabilmente le vostre commissioni sono dovute al fatto che siate con banche (che quindi vi offrono anche altri servizi, credo...) io invece non posso fare null'altro che trading, e trasferire gli eventuali gain su un altro conto (Sampaolo zerotondo, vista la giovine età:D) e viceversa.

Per le commissioni confermo i costi (c'è un sito, si possono vedere in un secondo:)) per ordini superiori ai 500000, le commissioni raddoppiano.

Ciauz!

EDIT: ho visto solo ora che vi siete già informati... ^_^ Come piattaforma ti danno Visual Trader, che a me non sembra malaccio, anche se non ne ho mai vista nessun altra, quindi non faccio testo :)
 

cismax

Forumer storico
:eek: Allora io vivo in un mondo di favole e torrenti di sciroppo d'acero :D
piacerebbero anche a me i torrenti di sciroppo d'acero:D...mi si carierebbero un filo i denti, ma...:)

EDIT: ho visto solo ora che vi siete già informati... ^_^ Come piattaforma ti danno Visual Trader, che a me non sembra malaccio, anche se non ne ho mai vista nessun altra, quindi non faccio testo :)
purtroppo Visual Trader non la conosco:(
 
purtroppo Visual Trader non la conosco:(

Spero di non infrangere nessun regolamento (non ne ho trovato uno probabilmente per la fretta :D) se posto questo link
http://www.directa.it/flashdemo/vt_pres.html
è una minidemo su com'è fatto VT. Si può anche scaricare dal sito
http://www.visualtrader.it/download.php
e provare aggratis per 15 giorni senza essere clienti di nessuno (cliente directa ha VT base free, se vuole quello PRO paga un canone mensile).

P.S. Se domani mi bocciano all'esame di Eco Monetaria (ma si può mettere un esame il sabato mattina?) do la colpa a te Cismax :D

P.P.S Non crederai mica che sia gratis la mia consulenza, vero? Preparati a ricambiarla dal 16 settembre in poi (fine della sessione d'esami) in dritte di AT :lol:
 

cismax

Forumer storico
se hai l'esame domani e chatti su IO sarà mica colpa mia se poi lo canni;)
per le dritte di AT lascio ai nostri amici molto più quotati di me..io sono un chiacchierone molto analitico ma poco tecnico:D

PS in culo alla balena si dice ancora o è un retaggio dei miei tempi?
P.S. Se domani mi bocciano all'esame di Eco Monetaria (ma si può mettere un esame il sabato mattina?) do la colpa a te Cismax :D

P.P.S Non crederai mica che sia gratis la mia consulenza, vero? Preparati a ricambiarla dal 16 settembre in poi (fine della sessione d'esami) in dritte di AT :lol:
 

windjets

33341822731 cabala
Preggo :lol:
Wind, se hai tempo leggiti nella sezione mercati esteri un mio 3d sul DJIA dal titolo "e se si fossero sbagliati?" ...

http://www.investireoggi.it/forum/supercycle-e-se-si-fossero-sbagliati-vt44936.html

C'è un tempo per salire ed uno per scendere.
1999 - 2003 = 4
2003 - 2007 = 4
2007 - 2009 = 2
2009 - 2011 = 2
2011 - 2015 = 4
Tot. ciclo a 16 anni :up:

Politicamente parlando, ora mi spiego perché la sinistra si sgretola e la destra pare voglia cedere la palla a tutti i costi.
Nessuno la vuole dopo il 2011, perché chi l'avrà dovrà fare i conti con il ciclo economico negativo e si assumerà la responsabilità politica.
I cicli si possono attenuare con strumenti di politica economica ma non si possono cambiare.
;)
:-?:-?
MAAAHHHHHH:-o

Ipotizza un ciclo 8*10= 80y fine ciclo.:rolleyes:
32+40= 72....., intermedio , dal mio punto di vista l'intermedio si è kiuso nel 74 (virtuale)con +2Y.
Ora aggiungiamo i 40y all'intermedio reale (72) = 2012 fine del superciclo ke dovrebbe kiudersi sotto il mn dell'intermedio:rolleyes:.........,
ma potrebbe anticipare la kiusura con una bella lingua di B....., anticipando di 2y......., restituendo a Cesare ciò ke è di Cesare..., ovvero con un -2y.
+2y-2y=0 = 80y.....,
un pò criptato ..., ma spero sia kiaro....., se ti interessa ti metto il grafik.
 

casguzze

Trade what you see
Banco Popolare Mensile

1252678387bancopopolare.png


Wall credo che il mensile renda meglio l'idea...il trend di fondo è sicuramente variato e adesso si può configurare rialzista ma ad oggi sembra essere confermato ma non ancora definito

I 7,39 costituiscono un livello importante per la consacrazione definitiva del trend
 

casguzze

Trade what you see
oggi ho seguito Banco popolare - BPM e UBI Banca ma non è scattato nessun segnale operativo...laterale tutta la giornata
 

Users who are viewing this thread

Alto