titoli con minimi e massimi F.C.

I massimi e minimi f.c. sono una mia invenzione. Non si trova nulla a proposito sui libri e nei corsi di Gann.
E' mia la tecnica, mia la denominazione e la definizione.
Quindi al massimo offenderesti me e non WDG.
Ma io non mi offendo facilmente. :D
Il fuori conteggio si decreta quando il Main trend si aggiorna o inverte nella direzione contraria.
Se hai un contatto skype, ci possiamo sentire così ti do tutte le delucidazioni. Il mio contatto skype è maintrendanalysis.
Naturalmente l'invito vale per tutti, nei limiti della disponibilità di tempo.

Ciao Celeron :) So che è farina del tuo sacco, anche se non ho mai approfondito l'argomento per affiancarli alla mia operatività ne ho spesso seguito gli sviluppi per curiosità... complimenti.

In questi giorni sono parecchio fuori mano tecnologicamente parlando.

Sono un informatico ma non ho grossa esperienza di CMS.. mi dispiace...

Sto recuperando il codice PRT così lo metto a disposizione e vediamo un po' che ne viene fuori....

A dopo
Frenke

Questo è il codice.... non ha bisogno di variabili esterne...

once flag = -1
once mt = low
once count1 = 1000000
once count2 = 1000000
once valfc = high
fc = 0

inside=high<=high[1] and low>=low[1]
aggiornato=0

if flag=1 and high>mt then
mt=high
flag=1
aggiornato=1
count1 = 0
count2 = 0
endif

if flag=-1 and low<mt then
mt=low
flag=-1
aggiornato=1
count1 = 1000000
count2 = 1000000
endif

if flag=1 and aggiornato=0 and inside=0 then
if low < count2 then
valfc=mt
mt=low
flag=-1
aggiornato=1
count1 = 1000000
count2 = 1000000
else
if low < count1 then
count2 = low
else
count1 = low
endif
endif
endif

if flag=-1 and aggiornato=0 and inside=0 then
if high > count2 then
valfc=mt
mt=high
flag=1
aggiornato=1
count1 = 0
count2 = 0
else
if high > count1 then
count2 = high
else
count1 = high
endif
endif
endif

if mt>mt[1] then
col=1
elsif mt<mt[1] then
col=-1
elsif mt=mt[1] then
col=col[1]
endif

if col = 1 and close < valfc then
fc = -1
endif

if col = -1 and high > valfc then
fc = 1
endif

//return mt as "Main Trend", valfc as "Limite Fuori Conteggio", col as "direzione MT", fc as "Fuori Conteggio"
return col as "direzione MT", fc as "Fuori Conteggio", 0 as "zero"

Uno dei limiti è dovuto al fatto che PRT non permette di disegnare o modificare valori del passato... Mi spiego...

Ho provato a lanciare il codice sul NASDAQ annuale (dove hai rilevato un min fc) effettivamente il minimo c'è, ma poichè la candela è precedente all'aggiornamento del MT al ribasso (che comunque non rompe il minimo del f.c.) e poi si riaggiorna al rialzo, non solo non riesco a dire se è confermato il minimo ma non riesco neppure ad intercettarlo.

Il codice in questo momento restituisce gli indicatori per un indicatore separato dal grafico del prezzo.

Nel RETURN commentato invece viene disegnato il maintrend sui prezzi e il livello oltre il quale avresti un fc.

Quello che si può fare è tenere memorizzato l'ultimo minimo e segnalare (solo successivamente però) l'attivazione e/o la presenza del fc.

mumble mumble :) mi sta venendo in mente che tenendo memorizzata la candela di minimo all'avverarsi delle condizioni (fc formato/fc attivato) potremmo verificare quanto in precedenza era il minimo e disegnare un altro indicatore utilizzando le parentesi quadrate....

In questo momento però non ho molto tempo :( .....

Ho controllato.... :(

Non si possono variare i valori nel passato di un chart ma solo assegnare ad una variabile il valore del passato....

Quindi il mumble mumble non vale :(

Puoi intercettare i fc successivamente, cioè, nel momento in cui si formano/attivano ma non puoi mettere un indicatore sul grafico in concomitanza della candela specifica del fc....

Ultima modifica:
Ovviamente avendo i dati potremmo pensare a sviluppare un'applicazione/grafico un po' più elaborato ma i dati non sono di facile reperimento.

Magari quelli giornalieri e weekly ecc.... sono già più facili.... Ma l'intraday è impresa ardua...

Ciao Frenke, grazie del tuo impegno. Io ora sono in vacanza, torno operativo dopo l'Epifania. Intanto grazie e buon anno.
P.s. Anche per l'intraday si può risolvere con prt senza svenarsi. Ne parliamo a gennaio.

Ciao Frenke, grazie del tuo impegno. Io ora sono in vacanza, torno operativo dopo l'Epifania. Intanto grazie e buon anno.
P.s. Anche per l'intraday si può risolvere con prt senza svenarsi. Ne parliamo a gennaio.

Ciao, anche io sono solo di passaggio fino a metà gennaio... :)

Con PRT ho attualmente l'abbonamento al realtime italiano ma fino a febbraio poi lo provo ad abbandonare tanto opero solamente sul FIB e tradingview che avevo da un paio di anni ha aggiunto l'ALL SHARE che mi basta...

Comunque.. ne parliamo volentieri alla prima occasione possibile.

Ciao buone ferie...
Frenke

Users who are viewing this thread

Back
Alto