Portafogli e Strategie (investimento) titolo di stato Grecia: non mi è stata accreditata la cedola

Beh, grazie a tutti...mi si e' offerta occasione di approfondire. Il titolo e' buono, si', me lo aveva consigliato un consulente amico, che pero' non trovo in questi giorni...la banca e' Generali on line
vi faro' sapere

a

Beh, grazie a tutti...mi si e' offerta occasione di approfondire. Il titolo e' buono, si', me lo aveva consigliato un consulente amico, che pero' non trovo in questi giorni...la banca e' Generali on line
vi faro' sapere

a

SE quota effettivamente 109, io me lo venderei . ti incassi i 9 punti + i 2.5 della cedola maturata, quindi difatto e' come aver preso 2 cedole annuali in 6 mesi invece che 24
e tua madre dorme tranquilla

SE quota effettivamente 109, io me lo venderei . ti incassi i 9 punti + i 2.5 della cedola maturata, quindi difatto e' come aver preso 2 cedole annuali in 6 mesi invece che 24

Bisogna vedere se lo possiede in carico a 100.
In effetti, pur essendo cassettista, 10 punti in 5 mesi non è disprezzabile. Tutt'altro.
Il titolo offre all'investitore, se tenuto a scadenza, una cedola del 5,5 per 5 annualità. Quindi ....

CMQ Ho controllato , effettivamente quota 109,70, c'e' denaro, per un milionee mezzo a 109,40 quindi non c'e' nessun problema a venderlo..un paio di click e incassi 11.233 euro ogni 10mila (al prezzo di 109,40, quindi l'ipotesi piu' pessimistica)
La prima cedola la paghera' tra un anno
Essendo salito praticamente a 110, continuare a tenerlo, secondo me ha poco senso
Rende meno del 3% netto a questi prezzi
Un conto deposito ti rende quasi di piu'

Consigliate di vendere subito, cioe' oggi o domani? la domanda pare sciocca, ma e' perche' di solito le mie (poche, ancora) operazioni le ho fatte col consulente, e ora lui non c'e'....sarebbe occasione di incominciare a far da me..

a

Bisogna vedere se lo possiede in carico a 100.
In effetti, pur essendo cassettista, 10 punti in 5 mesi non è disprezzabile. Tutt'altro.
Il titolo offre all'investitore, se tenuto a scadenza, una cedola del 5,5 per 5 annualità. Quindi ....

CMQ Ho controllato , effettivamente quota 109,70, c'e' denaro, per un milionee mezzo a 109,40 quindi non c'e' nessun problema a venderlo..un paio di click e incassi 11.233 euro ogni 10mila (al prezzo di 109,40, quindi l'ipotesi piu' pessimistica)
La prima cedola la paghera' tra un anno
Essendo salito praticamente a 110, continuare a tenerlo, secondo me ha poco senso
Rende meno del 3% netto a questi prezzi
Un conto deposito ti rende quasi di piu'

Quoto il suggerimento di chi consiglia di portare a casa il gain...

Bisognerebbe vedere a che prezzo è in carico. Se l'ha preso sulla parità, quoto il tuo suggerimento, ma escludo che questo utente abbia poi le idee chaire su dove mettere la liquidità

penso che il problema del se e dove reinvestire sia LA domanda che ora ci facciamo tutti..
è il solito dilemma filosofico: tornare liquidi aspettando storni (perchè ora anche le nuove emissioni non hanno + l'appeal di un paio di mesi fà) o mantenere le posizioni
personalmente ho + del 50% in corporate bond di nuova emissione (lafarge, arcelor, ...) e mi accontenterei di emittenti solidi a 5 anni ma i rendimenti sono da fame..
quindi penso di uscirne a scaglioni: ora ho solo il 5% di liquidità penso di incrementare almeno al 25% entro settembre

nell'esempio del thread: poniamo di aver preso il grecia 5,25 a 100, ora a 110 mi rende il 3,25 a spanne su cosa vi muovereste?

Consigliate di vendere subito, cioe' oggi o domani? la domanda pare sciocca, ma e' perche' di solito le mie (poche, ancora) operazioni le ho fatte col consulente, e ora lui non c'e'....sarebbe occasione di incominciare a far da me..

a

se ci riesci domani, fammi sapere come hai fatto :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto