AAAA47
Forumer storico
penso che il problema del se e dove reinvestire sia LA domanda che ora ci facciamo tutti..
è il solito dilemma filosofico: tornare liquidi aspettando storni (perchè ora anche le nuove emissioni non hanno + l'appeal di un paio di mesi fà) o mantenere le posizioni
personalmente ho + del 50% in corporate bond di nuova emissione (lafarge, arcelor, ...) e mi accontenterei di emittenti solidi a 5 anni ma i rendimenti sono da fame..
quindi penso di uscirne a scaglioni: ora ho solo il 5% di liquidità penso di incrementare almeno al 25% entro settembre
nell'esempio del thread: poniamo di aver preso il grecia 5,25 a 100, ora a 110 mi rende il 3,25 a spanne su cosa vi muovereste?
beh...pochi giorni fa c'erano le barclay a 100, oggi stanno quasi a 105
le Abn a 99, oggi stanno a 103
le unicredit 313 a 95,50, oggi a 98
qualche giorno fa le intesa eur+4% le vendevano a tonnellate a 106, oggi le hanno comprate fino a 107,20
le dexia 2013 a 85, stanno a 88
insomma...io raramente tengo una posizione piu' di 2-3gg e ogni volta che vendo, dico " e ora che capzo compro?" pero' stiamo al 18 agosto e ci credi se ti dico che dal 1 agosto ho gia' lasciato quasi 1200 euro di commissioni a fineco?
calcola che la mia media di commissioni e' 2mila al mese
Se a giugno m'avessero chiesto quante operazioni pensavo di fare ad agosto , avrei detto al max una 20ina.
invece il mercato per fortuna non si ferma mai e scegliendosi bond con un discreto spread denaro lettera, si riesce ancora a lavorare bene
anche perche' di errori se ne vedono ancora tanti...
oggi ho visto denaro per 100k su un bond quando su un altro praticamente identico (stesso emittente stesso rendimento) c'era lettera 1 punto in meno
hanno buttato mille euro nel ces.so. e non e' la prima volta che succede...
Come quelli che provano a comprare il bto 2023 cedola 8,5% a 147 quando lo stesso btp , ma con cedola del 9% (su 15 anni, mezzo punto all'anno, non e' poco) costa UGUALE!
finche' il gioco dura...giochiamo
![Pollice su! :up: :up:](/images/smilies/thumbsup.gif)