Portafogli e Strategie (investimento) titolo di stato Grecia: non mi è stata accreditata la cedola

grazie...capisco..pero' ripeto nel prospetto che mi era stato fatto dal consulente compariva come stacco sia 20/08/09 che 2010....
per l'amico che non aveva trovato, ripeto
5,5 Hel Republic 20(08/2014 GR0114022479

dove hai trovato il dato che mi hai detto?
grazie davvero

a

Come autorevolmente affermato dal collega Tommy271 il titolo in oggetto ha pagato oggi la cedola (val. 24.08) con gli interessi che decorrono dal godimento (gen 2009) al 1 stacco 20 Ago 2010. Spero sia una buona sorpresa per tua madre! Saluti, F.

Ellenic Bonds

I trader professionisti anglosassoni lasciali alle prese con l'Islanda ... :lol::lol::lol:.
I mercati indicano un default entro il 2013. Stiamo a vedere.

Io spero vivamente che questi Soloni si sbaglino; in effetti la percezione che Usa (Russia, dove spesso mi trovo) e UK hanno dell'UE è quella di un organizzazione inefficace di persone mediocri ... personalmente ritengo sia quasi il contrario.
Certo, il rischio c'è ...
Ne approfitto per chiederti se hai avuto esperienze col titolo BB Biotech oppure con ETF "a distribuzione" o altri prodotti similari.
Ciao,
Fra.

Come autorevolmente affermato dal collega Tommy271 il titolo in oggetto ha pagato oggi la cedola (val. 24.08) con gli interessi che decorrono dal godimento (gen 2009) al 1 stacco 20 Ago 2010. Spero sia una buona sorpresa per tua madre! Saluti, F.

In effetti, vista oggi, sarebbe stato meglio vendere in Agosto 2009 quando il titolo veleggiava intorno ai massimi: 109 circa ...
Ad ogni buon conto mi associo a Fkaly, auguri almeno per la cedola!

Io spero vivamente che questi Soloni si sbaglino; in effetti la percezione che Usa (Russia, dove spesso mi trovo) e UK hanno dell'UE è quella di un organizzazione inefficace di persone mediocri ... personalmente ritengo sia quasi il contrario.
Certo, il rischio c'è ...
Ne approfitto per chiederti se hai avuto esperienze col titolo BB Biotech oppure con ETF "a distribuzione" o altri prodotti similari.
Ciao,
Fra.

Concordo con te circa la "percezione" dei paesi anglofoni verso l'Euro, in effetti hanno quasi sempre remato contro.
Il centro della finanza è lì, quindi ...

Sulla Grecia siamo su titoli ad alto rischio, questa è una premessa da tenere sempre presente: non è una passeggiata. E' la prima linea dell'attacco contro l'euro.
Generalmente investo su TdS in area euro, i corporate li tratto poco: prova a cercare sul forum il titolo BB Biotech mi sembra abbia delle discussioni in corso oppure troverai qualcuno che ne sà qualcosa.
Gli ETF sono una valida variante al fai da te. Personalmente seguo un poco l'ETF Lyxor Greece Azionario.

Ma alla fine Andrej era riuscito a vendere l'obbligazione a 109 in estate 2009?!? ...Se sì, e lo spero di cuore, avrebbe evitato a lui e alla sua mamma parecchia ansia... :)

Ma alla fine Andrej era riuscito a vendere l'obbligazione a 109 in estate 2009?!? ...Se sì, e lo spero di cuore, avrebbe evitato a lui e alla sua mamma parecchia ansia... :)

E' comunque uno spasso aver letto questo thread... Non ho fatto attenzione alla data e mi son meravigliato che quotasse 109... :-) :-)

Eggià, spero che abbia venduto, altrimenti la cedola coprirebbe una piccolissima parte della perdita in PMC!

:-)

Cesare

Attenti al fumo...:cool:

Ragazzi, come sta andando questa GR0114022479 ????

Bene come tutte le altre..

1326461866summarychartimage.aspx.png

Altri tempi ... con la Grecia a quota 109.
Gli avvenimenti hanno poi preso la brutta piega che ormai tutti conosciamo.

Il post pone, comunque, la questione di tantissimi investitori che hanno acquistato un titolo con rating A non per mera speculazione ma per portarsi a casa solo un rendimento lievemente superiore ai nostri BTP.

Il titolo acquistato dal nostro forumista da 109 si è portato in zona 25/30.

Users who are viewing this thread

Back
Alto