ho telefonato e.... sentite un po'
l'aliquota applicata è stata dello 0,22% perchè è dovuta all'esercizio di opzioni che è un mercato non regolamentato
NON REGOLAMENTATO??????? a me risulta più che regolamentato!!!!
comunque ho ricontrollato e i conti non tornano ancora ...
ok
ho fatto richiesta scritta di correzione dell'errore .... e una piccola indagine da cui emerge che il mercato IDEM è regolamentato
e l'impiegato si è confuso...
I mercati regolamentati gestiti da Borsa Italiana S.p.A.
Regolamento di Borsa
[FONT=verdana,arial,helvetica,sans-serif]
Istituita nel febbraio del 1997 e operativa dal 1998, la Borsa Italiana S.p.A., società privata con sede a Milano, gestisce i maggiori mercati regolamentati italiani, ripartiti nei seguenti comparti:
Borsa,
Mercato MTAX,
Mercato Espandi
e Mercato degli strumenti derivati IDEM[/FONT] [FONT=verdana,arial,helvetica,sans-serif]
Il ruolo assunto dalla società Borsa Italiana S.p.A. nella gestione di mercati finanziari regolamentati, nel panorama economico-finanziario nazionale, è di primaria e fondamentale importanza in quanto rappresenta, in pratica, l’unico luogo in Italia, fatta eccezione per il TLX (di piccolissime dimensioni) e l’MTS (mercato all’ingrosso riservato solo ad alcuni intermediari finanziari), dove per un privato investitore è possibile negoziare strumenti finanziari.
[/FONT][FONT=verdana,arial,helvetica,sans-serif][/FONT]
......
....
pertanto aspetto la risposta SCRITTA e se proprio proprio... so cosa devo fare...
controllate pure voi
l'aqddebito della Tobin riporta due date
la prima è quella dell'operazione
la seconda è quella della Valuta che coincide con il giorno in cui è stata regolata l'operazione...
cioè
banca Sella non riporta il giorno dell'acquisto.... ma solo TRE giorni di borsa successivi