Prysmian (PRY) Toc-toc la segue nessuno (1 Viewer)

Asgar

Guest
Certo, giornataccia per prysmian...la zoccola ha fatto davvero la cattivona oggi...e io manco mi son accorto che l'apertura a 6.05 era dovuta alla sospensione al ribasso uhahahahaha che collione che sono....io mi pensavo che avesse pure fatto una candela verde:sad::sad:
Vabè, dettagli....il mio trading system mi dice ancora long poichè la candela odierna, pur essendo rossa, pur avendo perso il supporto a 6,2 ha comunque segnato massimi e minimi crscenti, ordunque ancor long!
Ho certamente uno stop ma spero non scatti, se scatterà, almeno non avrò rimpianti!:)
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Certo, giornataccia per prysmian...la zoccola ha fatto davvero la cattivona oggi...e io manco mi son accorto che l'apertura a 6.05 era dovuta alla sospensione al ribasso uhahahahaha che collione che sono....io mi pensavo che avesse pure fatto una candela verde:sad::sad:
Vabè, dettagli....il mio trading system mi dice ancora long poichè la candela odierna, pur essendo rossa, pur avendo perso il supporto a 6,2 ha comunque segnato massimi e minimi crscenti, ordunque ancor long!
Ho certamente uno stop ma spero non scatti, se scatterà, almeno non avrò rimpianti!:)

ciao asgar:), dove ti stoppi?
stai in ghein o in loss?
pmc?
investimento o trading?io punterei a sbolognarla dopo un rimbalzotto..
così..tanto per sapere che ne pensi..ciao
 

Asgar

Guest
ciao asgar:), dove ti stoppi?
stai in ghein o in loss?
pmc?
investimento o trading?io punterei a sbolognarla dopo un rimbalzotto..
così..tanto per sapere che ne pensi..ciao

Ciao a te, pm 6.6 più o meno.....stop bè, facilmente intuibile direi:)
Lo sò che più che uno stop è uno stoppone, ma tant'è:)
Non posso tenerla in ottica di investimento purtroppo poichè questi soldi mi servono liquidi:(
 

dalossagain

Nuovo forumer
se veramenta vuoi diventa ricco nel giro di due tre anni vendi tutto e compra l'unico oro del listino,l'oro blu....fra qualche anno vedrai quadruplicate le quotazioni....ma devi farlo domani altrimenti ci sara' un rimbalzo sostanzioso....buy strong:acque potabili-iride-edison.:)
 

Asgar

Guest
se veramenta vuoi diventa ricco nel giro di due tre anni vendi tutto e compra l'unico oro del listino,l'oro blu....fra qualche anno vedrai quadruplicate le quotazioni....ma devi farlo domani altrimenti ci sara' un rimbalzo sostanzioso....buy strong:acque potabili-iride-edison.:)

Opperlamignotta!!! Aricominci???:lol:
No guarda, su acque stò già abbastanza esposto, direi che adesso la prossima mediata da 500 euri me la farò a 0, 3 se mai c'arriverà...e poi a 0,003 sempre se mai c'ariverà....altrimenti tutto di guadagnato.
 

maxbrax

Forumer storico
ciao asgar:), dove ti stoppi?
stai in ghein o in loss?
pmc?
investimento o trading?io punterei a sbolognarla dopo un rimbalzotto..
così..tanto per sapere che ne pensi..ciao

Certo che sbolognare Prysmian mi sconcerta ancor più di quanto non lo sia già.Pensavo di aver scelto un buon titolo, con buoni fondamentali e capace di generare anche un discreto dividendo nonostante una congiuntura economica così deteriorata-Io non ho il coraggio di shortare ma effettivamente non posso neanche andare avanti o meglio indietro in questo modo.A questo punto sono molto,molto confuso.:(
 

Asgar

Guest
Certo che sbolognare Prysmian mi sconcerta ancor più di quanto non lo sia già.Pensavo di aver scelto un buon titolo, con buoni fondamentali e capace di generare anche un discreto dividendo nonostante una congiuntura economica così deteriorata-Io non ho il coraggio di shortare ma effettivamente non posso neanche andare avanti o meglio indietro in questo modo.A questo punto sono molto,molto confuso.:(

Caro max, io ho pensato molto e ho capito questo!
Ognuno si comporta in base alla sua operatività...ognuno pensa che la sua operatività sia la migliore.
Ce stà il trader intraday, quello a fine day, l'investitore cassettista.
Ora io dico questo; ognuno ha un suo perchè! Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro.
Dipende da come la si guarda.
 

maxbrax

Forumer storico
Caro max, io ho pensato molto e ho capito questo!
Ognuno si comporta in base alla sua operatività...ognuno pensa che la sua operatività sia la migliore.
Ce stà il trader intraday, quello a fine day, l'investitore cassettista.
Ora io dico questo; ognuno ha un suo perchè! Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro.
Dipende da come la si guarda.

Ciao grande.Devo purtroppo ammettere che non si può rincorrere un mercato che non ha assolutamente voglia di farsi prendere,sarebbe da masochisti.Chi è riuscito ad avere dei gain da ottobre ad oggi lo ha fatto scomettendo sul ribasso del mercato o meglio seguendo il trend.Tutti gli altri ne escono con le pezze al cu.o!A sto punto è meglio portarsi a casa anche loss importanti ed aspettare tempi migliori,anche a rischio di rinunciare ad un importante e fisiologico rimbalzo,ma che non arriva mai!E che poi è quello che ha incastrato un sacco di gente:help:
 

Asgar

Guest
Sì, potrebbe esser giusto.
Domani vedrò il da farsi.
Gli investimenti che ho, però, nun se toccheno!!!!!!!!!!
Me li porterò appresso e me li seguirò per tutta la recessione, con calma e senza impegno.
ne ho 4 titoli per ora e vojo proprio vede alla fine de tutto come ne uscirò!!!!!!!!
O sai sì come me chiamo de secondo nome????
Asgar SupertradyngsystemBuffet!!!!!!!!!!!
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Certo che sbolognare Prysmian mi sconcerta ancor più di quanto non lo sia già.Pensavo di aver scelto un buon titolo, con buoni fondamentali e capace di generare anche un discreto dividendo nonostante una congiuntura economica così deteriorata-Io non ho il coraggio di shortare ma effettivamente non posso neanche andare avanti o meglio indietro in questo modo.A questo punto sono molto,molto confuso.:(

ciao Max, come giustamente ha detto Asgar ognuno ha un orizzonte temporale diverso per le sue operazioni che possono essere di trading o di investimento. I mio è un orizzonte di breve.
Il mercato è violentemente ribassista e di solito i ribassi generalizzati non risparmiano neanche i titoli migliori. Quando il mercato è così fortemente al ribasso ritengo, mia operatività di trading, che non sia indicato fare investimenti a lungo termine. Perché la crisi è simile o forse peggio del29 e nessuno sa con precisione quanto durerà....quanti hanno mediato posizioni perdenti pensando che il mercato fosse giunto al bottom?...anche adesso si dice che siamo al bottom..ma è vero?qualcuno lo sa con certezza?
Finora ho liquidato diverse posizioni in loss (erano investimenti, uno era ACP) da allora quei titoli hanno perso il 60-70%, ora uso i capitali salvati per far trading.
Come dice qualcuno di importante in un mercato orso ogni rimbalzo va venduto. Al di là della mia operatività però occhio ai grafici che ho postato!!!Pry sottoperforma tutti gli indici settoriali di possibile riferimento!!!Questo è gravissimo!!!Ricalca alla perfezione il crollo delle banche!!!Questo è ancor più grave!!
Mi farebbe piacere discutere di sta cosa.

Gli investimenti, si legge sui libri di finanza,vanno fatti sui titoli che sovraperformano, non il contrario sperando che recuperino il gap con gli altri.

Questa è la mia umile opinione che non pretende di essere la verità, anzi il dialogo è sempre gradito.
Ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto