Trading in Opzioni: la piattaforma giusta può fare la differenza! (3 lettori)

Rega

Nuovo forumer
Ciao Traders!
con così tante piattaforme disponibili, quali sono secondo voi le migliori per il trading in opzioni?
Mi piacerebbe sapere quali utilizzate e cosa vi ha colpito di più! Avete trovato qualche strumento che ha migliorato il vostro modo di fare trading? Semplici ma nello stesso tempo efficaci? Qualche piattaforma nuova che merita attenzione?
Vorrei aprire un confronto e condividere suggerimenti ed opinioni per migliorare le nostre strategie.
buona giornata a tutti
Rega
 

Rega

Nuovo forumer
Buongiorno Traders!
mi faccio avanti e condivido la mia esperienza! ..Ok? ;)
Per un paio d'anni ho utilizzato una piattaforma dove dovevo inserire tutti i dati manualmente... un processo lungo che faceva passare la fantasia anche al trader più appassionato! Testare diverse strategie richiedeva davvero molto tempo …

Poi, ho scoperto OptionStrat, una piattaforma che, per chi come me ha una media esperienza sui mercati americani, trovo davvero ben fatta: semplice, intuitiva e la possibilità di avere dati in tempo reale con un abbonamento a costi contenuti. Mi ha cambiato il modo di impostare il mio trading, rendendo le simulazioni molto più rapide e precise.

Ho sentito parlare anche di BeeTrader, che sembra interessante, ma non l'ho ancora provata. Da quello che ho capito, è più adatta ai trader esperti. Qualcuno di voi la sta usando?
Mi piacerebbe sapere la vostra opinione o se avete altre piattaforme da suggerire.

Se volete dare un'occhiata a OptionStrat, vi lascio il link: www.optionstrat.com/rega. Fatemi sapere cosa ne pensate, così possiamo confrontarci.

buona giornata a tutti!
Rega
 

Rega

Nuovo forumer
Ciao Traders!
per ora vedo che ci sono molti lettori silenziosi, quindi vado avanti e vi mostro qualcosa di interessante... :)

In queste immagini potete vedere come OptionStrat rende incredibilmente semplice visualizzare immediatamente i dati più importanti per il trading in opzioni, sia per una singola opzione che per strategie più complesse.

Che si tratti di una Buy Call singola o di una strategia complessa come un Iron Butterly, posso vedere in tempo reale il P/L, i breakeven points, il max profit e il max loss.
1727953395653.png
 

Rega

Nuovo forumer
aahhh dimenticavo...per facilitare la costruzione della strategia, si può facilmente selezionare tra una lista di strategie predefinite, così non devi perdere tempo a costruirle manualmente
1727954113720.png


ciao ciao e buona giornata a tutti ...stay tuned 🤙
 

Rega

Nuovo forumer
Ciao Traders!

La volatilità sopra i 20 vi fa venire un brivido lungo la schiena? 😉
Io spesso utilizzo piattaforme come Finviz o Market Chameleon come screener per scovare sottostanti con volatilità alta e valutare qualche strategia interessante da tradare…
E voi, come la sfruttate? Fatemi sapere i vostri approcci...

Ciao ciao!
 

Users who are viewing this thread

Alto