Portafogli e Strategie (investimento) Trading obbligazionario e Trading dì per dì (1 Viewer)

marcotek

Forumer storico
Tre titoli ITALIANI che scambiano poco, ma sono in trading range:

CREDEM INFL LINK 2014 IT0003651186 tratta fra 97 e 98,5
BANCA IMI CPI BORSE 2015 XS0419344501 tra 96 e 98
BANCA IMI S&P500 2014 XS0370200528 da 104 a 107
CATLONG, ho notato che sei esperto nel valutare i bond in trading range.
Puoi fare un' analisi anche di questi 3 bond Italiani, grazie ?
 

Catlong

Nuovo forumer
Ciao,
non ho molti dati per il credem, ma da quello che vedo ha un discreto movimento di range settimanale, scambia però piuttosto poco (una media di 18000 al giorno) e spesso ci sono giornate con nessun scambio.

Stesso discorso per il Banca IMI 2015 e 2014: pochissimi scambi e delta giornaliero, ma sul settimanale, con calma, si può ricavare qualcosa.
 

Catlong

Nuovo forumer
Report del 30 novembre 2009

Ciao a tutti i trader.
Dalle considerazioni di ieri sugli affondi verificatisi in numerosi titoli, per lo più bancari, oggi personalmente agirò in un'ottica più prudente.
Il rischio è sempre che sia iniziata una fase di storno e che si rimanga incastrati con una parte consistente di capitale.
Punterei, quindi, su titoli che hanno presentato nella fine settimana scorsa un proseguimento del loro range laterale o, addirittura, una consolidamento di un trend ascendente.
Pochi per la verità.
I primi scambi stamattina sembrano un pò stemperati, ma è presto per dare un giudizio essendo il lunedì mattina una giornata con molto torpore.

Lateralità per <strong>BCA INTESA</strong> 11 IT0003891089, <strong>UNICREDIT </strong>13 0 IT0004331697, <strong>BCA IMI</strong> 12 IT0004295645.

Per chi vuole alzare il rischio <strong>MEDIOBANCA </strong>14 FRN XS0336285878 che tenta di recuperare il trend discendente che aveva intrapreso e gli altri bancari di cui abbiamo detto ieri.

Tralasciando i bancari si può tentare un buon ingresso, difficile, sul solito <strong>Arcelor </strong>che sembra resistere sul suo range.
 

Catlong

Nuovo forumer
Giornata quanto mai scialba, senza spunti, mi sembra anche con scambi ridotti ma ne avrò la conferma in serata.
 

meneghinadry

Nuovo forumer
Ciao a tutti avete anche qualche titolo sul mot da proporre? Non ho operatività su tlx, etc
Io ho fatto ottimi affari con IT0004012552. tra 97.9 e 99.05
 

ilfolignate

Forumer storico
Oggi è stata una giornata un po "anomala" secondo il mio punto di vista! Non seguo l'obbligazionario da molto tempo ma solo TDS Italiani. Oggi i nostri trentennali hanno guadagnato anche 1% e più! Non è che la tanto vituperata bolla obbligazionaria stia per sgonfiarsi???
 

AAAA47

Forumer storico
Ciao a tutti avete anche qualche titolo sul mot da proporre? Non ho operatività su tlx, etc
Io ho fatto ottimi affari con IT0004012552. tra 97.9 e 99.05

la 552 fa parte della famosa "triade", ma e' quella che solitamente scambia di meno
guarda le altre due
praticamente ogni giorno ti regalano mezzo punto, o piu', di movimento
 

belindo

Guest
la 552 fa parte della famosa "triade", ma e' quella che solitamente scambia di meno
guarda le altre due
praticamente ogni giorno ti regalano mezzo punto, o piu', di movimento

Questa della triade non l'avevo ancora sentita, mi potresti spiegare?
spero di imparare ancora.:)
 

Catlong

Nuovo forumer
Report del 1 dicembre 2009

Ciao a tutti i trader.
Primo giorno di contrattazioni di dicembre dopo un pessimo novembre di cui magari parleremo in un post a parte.
Da qualche giorno sono tornati, per lo meno sui book, degli spread sopra il 2% che non si vedevano da tempo, e le ultime notizie hanno creato un’alta volatilità da panico. Cosa succederà ora?
Sono proprio curioso di scoprirlo.

MEDIOBANCA 14 FRN


Il clima di serenità con cui aprono i mercati oggi potrebbe tornare a dare fiducia ai nostri trade sui bancari (che poi è il settore più redditizio per il trade obbligazionario, altro che differenziazione), che sembrano voler recuperare la caduta dei gironi scorsi.
Un esempio per tutti il mediobanca di cui abbiamo parlato ieri su cui si può provare a entrare in denaro smagari mettendosi davanti a qualche buon livello di book.
GS 17 VRN XS0212843352 sembra offrire un buon denaro a 90,36 su cui ci si può piazzare per ottenere un punto percentuale.
ARGENTINA PAR 38


LITHUANIA 12 5.875 XS0147459803 potrebbe offrire un buon ingresso intorno ai 101,5 per poi proiettarsi sui 103,5 e magari 104.
La discesa di ARGENTINA PAR 38 XS0205537581 è arrivata al vecchio supporto di 28,25 che sembra voler tenere.
Tra i titoli con un trend ascendete uno dei più ripidi è quello di ENEL FIN 22 GMTN 5 XS0452187916, un bond abbastanza tranquillo a cui si potrebbe pensare in un’ottica settimanale .
ENEL FIN 22 GMTN 5
 

Users who are viewing this thread

Alto