Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

bancor

Forumer storico
Non sono mezze seghe Bancor,secondo il mio punto di vista ..sono persone che hanno capito il libro del mondo e ci dettano regole ben precise..sta a noi a capirle meglio possibile,buona sera
La prima economia del mondo è L'area UE se non fossi stato chiaro .. parlo dei governanti europei non di quelli USA
 

belindo

Guest
Pensavo anche io in un piccolo rimbalzo.
Potevo forse fare meglio e quindi stare fermo.
Le speculazione sara' presente fino a quando non decideranno di fermare i giochi. Non ragionerei sul 70 o 80 ma su cosa stanno pensando per fermarli.
Buona serata a tutti.

Però questa mattino lo avevo postate che sembrava un fuoco di paglia!
I sengnali non erano positivi e il FBTP non ha mai dato segno di possibile recupero.
Oggi non ho visto nemmeno volumi interessanti, e non ho fatto movimenti:
nell'azionario ho UCG che intendo tenermi per possibili recuperi da schiarite all'orizzonte, ho Ferragamo che volevo vendere ma oggi ho letto un report interessante e ho tenuto, ho il 23i un cippettino che oggi volevo swichare sul 21i che stranamente si è abbassato rispetto al 23i di una figura, ma avevo il diavoletto sull'altra spalla senza capelli (;)) che mi dicva no no no loss, e allora ho tenuto, ho il mio Venezuela da cassetto che non si tocca, la mia sub di UCG che non si tocca e tanta buona liquidità da sparare al momento giusto.
SPEREM
 

blackmac

Forumer storico
Però questa mattino lo avevo postate che sembrava un fuoco di paglia!
I sengnali non erano positivi e il FBTP non ha mai dato segno di possibile recupero.
Oggi non ho visto nemmeno volumi interessanti, e non ho fatto movimenti:
nell'azionario ho UCG che intendo tenermi per possibili recuperi da schiarite all'orizzonte, ho Ferragamo che volevo vendere ma oggi ho letto un report interessante e ho tenuto, ho il 23i un cippettino che oggi volevo swichare sul 21i che stranamente si è abbassato rispetto al 23i di una figura, ma avevo il diavoletto sull'altra spalla senza capelli (;)) che mi dicva no no no loss, e allora ho tenuto, ho il mio Venezuela da cassetto che non si tocca, la mia sub di UCG che non si tocca e tanta buona liquidità da sparare al momento giusto.
SPEREM


Infatti, oggi ero nervoso e in versione presuntuosa:)
Grazie:bow:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Non lo lo bancor, oggi avrei detto che si rimbalzava complici i mercati americani chiusi, invece niente da fare la Spagna fa molta paura ben più della Grecia che è tutto dire. La salita dei rendimenti dei titoli corti non va bene, le aste sono andate male e il Btp Italia che in qualche modo doveva contenere un po' di sicurezza ha rotto gli ormeggi raggiungendo un rendimento impensabile fino alla scorsa settimana. Mi domando chi investirà nel nuovo Btp Italia dopo tale scottatura. Se è vero che il 70% del debito italiano è in mano nostra come mai la speculazione continua a farla da padrona come quando la % del nostro debito era in mani straniere ben più di oggi? Mi chiedo infine quando mai pappacefalo in questo caos riuscirà ad avere indietro tutto il suo million :cool:. Buona serata a tutti, Antonio :).

Antonio :), appena trovo un attimo di tempo faccio due conti e vedrai che almeno sul BtpItalia ti tranquilizzo un pò.
Dici "mi domando chi lo acquisterà dopo tale scottatura?" beh, mi sbaglierò ma penso TANTI proprio perchè la 'scottatura non c'è stata...la perdita di rendimento è inferiore a quella di altri TdS (considera CI e ricapitalizzazione) di pari duration, chi era entrato PESANTE per tradare ha già gainato diverse volte e/o uscito al 'sentore' del nuovo titolo in arrivo, chi ha preso per cassettarlo per diverso tempo non gli importa del calo di quotazione (anzi vede un'occasione per acquistarne altro), solo chi era entrato con poche migliaia per tradarlo multiday può parlare di scottatura ..ma attenzione ad oggi, entrato a 100 il 26/03, parliamo di una perdita inferiore al 10%..
 

bancor

Forumer storico
Antonio :), appena trovo un attimo di tempo faccio due conti e vedrai che almeno sul BtpItalia ti tranquilizzo un pò.
Dici "mi domando chi lo acquisterà dopo tale scottatura?" beh, mi sbaglierò ma penso TANTI proprio perchè la 'scottatura non c'è stata...la perdita di rendimento è inferiore a quella di altri TdS (considera CI e ricapitalizzazione) di pari duration, chi era entrato PESANTE per tradare ha già gainato diverse volte e/o uscito al 'sentore' del nuovo titolo in arrivo, chi ha preso per cassettarlo per diverso tempo non gli importa del calo di quotazione (anzi vede un'occasione per acquistarne altro), solo chi era entrato con poche migliaia per tradarlo multiday può parlare di scottatura ..ma attenzione ad oggi, entrato a 100 il 26/03, parliamo di una perdita inferiore al 10%..
Io ne ho 20 di BTP Italia .. ne prenderei 40 a 96,50 .. così faccio una buona media .. oggi non mi è entrato .. provo domattina e poi vediamo .. M cominciano ad esserci anche occasioni interessanti su tutte le scadenze ... 17i BtP che ti regala l'inflazione europea (inevitabile per me) scadenze fino a 3 anni al 4% netto ... CCT euribor .. anche il 26iin fiìunzione di cassetto e pure il 22 5,50
 

Prospero

Io speriamo...
Antonio :), appena trovo un attimo di tempo faccio due conti e vedrai che almeno sul BtpItalia ti tranquilizzo un pò.
Dici "mi domando chi lo acquisterà dopo tale scottatura?" beh, mi sbaglierò ma penso TANTI proprio perchè la 'scottatura non c'è stata...la perdita di rendimento è inferiore a quella di altri TdS (considera CI e ricapitalizzazione) di pari duration, chi era entrato PESANTE per tradare ha già gainato diverse volte e/o uscito al 'sentore' del nuovo titolo in arrivo, chi ha preso per cassettarlo per diverso tempo non gli importa del calo di quotazione (anzi vede un'occasione per acquistarne altro), solo chi era entrato con poche migliaia per tradarlo multiday può parlare di scottatura ..ma attenzione ad oggi, entrato a 100 il 26/03, parliamo di una perdita inferiore al 10%..

Ti ringrazio in anticipo. In questo momento è il titolo in % di gran lunga più presente nel mio ptf e i circa 23€ di cedola a settembre ogni 1000 mi attirano parecchio. Da quando ci sono entrato ho fatto numerose tradate tranquille con buon esito, più una vendita in perdita da brivido al pmc di 98,6 con graduali riacquisti nei gg successivi a prezzi inferiori :), l'ultimo oggi a 96,90 raggiungendo i 2/3 del rientro. L'ultimo terzo del rientro conto di completarlo a cippetti da domani in poi. Non dovrei quindi lamentarmi, è solo lo stillicidio generale del ptf che mi fa incavolare, aggiungici poi una buona dose di angoscia di base che la situazione generale ci regala ed ecco spiegato perchè una notte su due ho incubi in cui vedo il FBtp scendere a rotta di collo :lol:.
Non sto scherzando :rolleyes:. Ciao, Antonio.
 

camaleonte

Forumer storico
Da Cobraf.com


28 Maggio 2012 23:05argomento: Banche Centrali e Moneta, Economia Europea
Per fare i soldi ci vuole la regola aurea: seguire gli istituzionali.....
Chi si sta imbottendo di BTP? Risposta: le banche. Come mai? Risposta: perche' sanno che ci faranno grandi guadagni. Altrimenti avrebbero fatto come in Grecia, il debito lo davano tutto agli stranieri! Chi non li compra? Risposta: i traders all'amatriciana, quelli che leggono i blogs per cercare le dritte, e che magari comprano oro o obbligazioni straniere con l'euro ai minimi.

L'umorismo è sempre ben accetto su questo sito. Le banche spagnole hanno comprato più di 320 miliardi di euro di Tesobonos spagnoli da quando Draghi ha annunciato il suo famoso "Litro" a natale (LTRO) con rendimenti tra il 5 e il 6%. Ora sono arrivati vicini al 7% e ovviamente le quotazioni sono andate giù in modo corrispondente, diciamo di 7-10 punti. A occhio e croce e secondo quelli che leggi su World business, finance, and political news from the Financial Times - FT.com le banche spagnole stanno perdendo un 30-40 miliardi sui loro acquisti di titoli di stato.

Ma in Spagna capita di peggio. Mezzo milione di spagnoli si sono fatti convincere da una campagna pubblicitaria martellante del governo a comprare azioni della nuova banca, chiamata "Bankia", in cui si erano infilate sette casse e banche regionali che stavano andando in default, ricapitalizzandole l'anno scorso con qualche miliardo di soldi pubblici. Nella pubblicità per far comprare Bankia mostravano un giovane ingegnere appena sposato che dichiarava "ho deciso di fare qualcosa di nuovo, diventare un banchiere". Questi spagnoli fessi sono ora sotto del -65% in pochi mesi e lo stato spagnolo prima ha annunciato in marzo che a Bankia occorrevano altri 5 miliardi e la settimana scorsa altri 19 miliardi e questi rischiano di perdere tutto ("I misteri di Bankia: il crack nascosto dietro quei bilanci allegri")

Oggi notizia clamorosa : il governo spagnolo ha annunciato che le inietterà 19 miliardi di euro con questo trucco che è la prima volta al mondo che qualcuno tenta: le da 19 miliardi di titoli di stato, quindi non cash, soldi, euro, ma debito pubblico. Dopodichè questi titoli di stato vengono girati alla BCE che come noto da un paio di anni accetta qualunque cosa le banche le portino e gliela monetizza (in cambio da soldi). Quindi la BCE dovrebbe prendere questi titoli di stato e dare degli euro, con un certo sconto, si parla di ricevere 12 miliardi che vengono rigirati alla povera Bankia a titoli di capitale. Questo è un regalo, il governo ha dichiarato che la Banca non deve ridarli indietro. Da dove vengono alla fine questi miliardi ? In teoria da tutti, tedeschi, italiani, finlandesi, portoghesi, greci persino perchè siamo tutti nella stessa barca. In pratica non è così, è moneta che viene creata e oltre una certa misura farà scendere l'euro, ma non è che veramente qualcuno la debba mai ripagare

Nel suo genere è una trovata geniale e sfacciata. L'obiettivo finale è sempre lo stesso: avere soldi dalla BCE perchè lei li può emettere senza costo e senza difficoltà, ma per salvare le forme e confondere un attimo il popolo germanico si fa tutto questo giro: il governo spagnolo gira dei BTP spagnoli alla banca, questa li gira alla BCE e lei gira degli euro...

Clicca sull'immagine per ingrandirla



Clicca sull'immagine per ingrandirla
 

Users who are viewing this thread

Alto