Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Se è intervenuta BCE, come sembra, non è affatto una buona notizia,. Significa che stavamo andando alla deriva. Speriamo abbiano buone munizioni e una buona strategia in BcE, altrimenti è solo guadagno per la speculazione

Io sono totalmente in disaccordo.
PEnsi che siamo alla deriva se interviene la BCE?
La mia preoccupazione più grande è che mentre la nave sta affondando tutti scappino e la lascino affondare, quindi figurati se mi dicono che il miglior capitano del momento, Draghi, pur col suo difetto di non abbassare il TUS, con la miglior atrizzatura, la BCE, è salito e stà prendendo il timone, secondo te mi dovrei rammaricare perchè andiamo alla deriva :-?
E' almeno un mese che dico che stiamo raschiando il fondo, per me oggi non siamo nella menta, ma è da parecchio che ci navighiamo :wall:

beh, se con la BCE è fino alle 17:30 e dopo, la candelaccia, è senza BCE sono veramente guai... Però non credo che la BCE - stando le cose come stanno e con l'appoggio non trascurabile di Obama - si tiri indietro.

Se riflettiamo, la soluzione non può che essere politica (IMHO) e la Sig.ra Merkel è molto isolata. La sua preoccupazione esclusivamente concentrata sulle sue (probabilmente già perse) elezioni è ormai nota a tutto il mondo e nemmeno se ne fa segreto.

La regina, insomma, è nuda...
Non è il momento di farsi intimidire. E Draghi non è un timidone.

FMI ammette che non stiamo facendo le cose giuste, Draghi baccetta i governi ogni volta che apre bocca, Obama non è contento, i paesi emergenti del G20 non ci prestano i soldi perchè non vedono stabilità, tu dici giustamente che è un problema politico, ma credo che abbiamo bisogno di una scossa, di uno shock per sorpasare i nein, potrebbe essere BCE Barroso Junker a iniziare la rivoluzione?
Non saprei ma così non arriviamo alle elezioni 2013 con una UE unita IMHO

Domani di sicuro cambia il FBUND non so se cambia anche il FBTP, però per me la cosa più importante è il buon movimento dei tds di venerdi pomeriggio, li per me è la mano della BCE, perchè sono stati chiaramente sorretti i tds, chiaramente senza dubbi; e mi accontento ;)
Il cambio sul Future BTP Short e Long e sul Bund belindo è lo stesso gg.La data è il 7 di questo mese.. idem per il Bobl e Shatz:) Ciao http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=164973&stc=1&d=1338751950

Allegati

• gr5rhg.JPG
    gr5rhg.JPG
    42,6 KB · Visite: 334
FMI ammette che non stiamo facendo le cose giuste, Draghi baccetta i governi ogni volta che apre bocca, Obama non è contento, i paesi emergenti del G20 non ci prestano i soldi perchè non vedono stabilità, tu dici giustamente che è un problema politico, ma credo che abbiamo bisogno di una scossa, di uno shock per sorpasare i nein, potrebbe essere BCE Barroso Junker a iniziare la rivoluzione?
Questo è ben detto belindo.. che non siamo in un € spalmato egualmente a tutti!Stasera il ministro Passera ha detto al tiggì che gli dispiace molto per quei 28 milioni di italiani che faticano ad arrivare a fine mese..Glielo chiederei io se arriva a fine mese lui!!!!:clava:;;dentro ad uno sgabuzzino chiuso a chiave dall'esterno..poi chiamo io quando devono aprire la porta.:ordine::ordine::eplus:Basta guardare il prezzo del titolo di stato greco 2037 a 9 € circa ,qui le banche stanno facendo man bassa e ripulendo il sistema.Spero solo in una cosa per i politici ;che abbiano vita lunga!!:-?

Ti prego, Belindo, non nominare quel termine che ce ne sono appena state tre e la prima l'abbiamo sentita anche qui.
Poveri Cristi.

Questo è ben detto belindo.. che non siamo in un € spalmato egualmente a tutti!Stasera il ministro Passera ha detto al tiggì che gli dispiace molto per quei 28 milioni di italiani che faticano ad arrivare a fine mese..Glielo chiederei io se arriva a fine mese lui!!!!:clava:;;dentro ad uno sgabuzzino chiuso a chiave dall'esterno..poi chiamo io quando devono aprire la porta.:ordine::ordine::eplus:Basta guardare il prezzo del titolo di stato greco 2037 a 9 € circa ,qui le banche stanno facendo man bassa e ripulendo il sistema.Spero solo in una cosa per i politici ;che abbiano vita lunga!!:-?

A questo punto dubito seriamente :eek:
Se non rislviamo la situazione UE il nostro spread salirà ancora molto e queso vorra dire che dovremmo pagare più interessi, quindi probabilmente più tasse visto l'andazzo :rolleyes:, ma non credo che il tessuto sociale reggerebbe e alle prossime elezioni nessuno si deve azzardare a votare un qualsiasi personaggio che abbia già avuto un ruolo nella politica degli ultimi 15 anni che ci ha dato ua mano ad arrivare fino a qui, quasi ad annegare.
QUidni la voglia di mollare tutto per me prenderebbe il sopravvento e le elezioni 2013 cadrebero a pisello per votare qulacuno che non prometta la luna, ma pane e salame a tutti, forse solo Made in Italy

5.1 chiedo umilmente scusa :bow:
E' l'unico doppio senso a cui non avevo pensato.
Figurati, scherzavo. Qui a Verona si è sentita poco tutto sommato ma mi preoccupa il fatto che, sia pure solo ai piani alti, l'abbiano sentita distintamente a Trento e Bolzano. La faglia emiliana pare abbia origine nella parte alta della Valle dell'adige e quando ci fu il primo terremoto di quest'anno l'epicentro fu proprio in Valdadige a una trentina di km a nord di Verona, poi dopo poche ore ci fu l'inizio di quello emiliano.

Bravo Stefano, purtroppo però non occorre sperare, se è vero il detto
che, l'erba cattiva non muore mai!

Users who are viewing this thread

Back
Alto