Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Prospero, la germania non può fare altrimenti: ha un debito pubblico in valore assoluto superiore al nostro cioè oltre 2000 miliardi di euro. l'attuale situazione europea con il bund visto sempre più come bene rifugio le sta permettendo di finanziare questo enorme debito a tassi ridicoli. capisci bene che la merkel vede gli eurobond come il fumo negli occhi e finché ci sono paesi virtuosi (uno solo, il suo) e paesi chiaviche (tutti gli altri) i tassi di rifinanziamento tedesco continueranno a rimanere bassi.
io non me la sento di criminalizzare la germania: se stiamo dove stiamo è solo demerito nostro.
E' vero è difficile criminalizzare la Germania, però è altrettanto vero che allora non se ne esce sia pure per nostra colpa.

ETC oro fisico

Comunque, con le mie 250 quote di Etc Etfs Ph Gold (grazie Giuseppe :)) sono in gain di 700 e passa € in pochissimo... :up:

:ciao: Ieri impegnato fuori, apro adesso il computer e vedo il bel colpo di Zebro sull'ETC oro. In effetti vi è stato un balzo all'insù: che sia già il caso di monetizzare un po' di gain?
Buon sabato agli amici, Giuseppe

:ciao: Ieri impegnato fuori, apro adesso il computer e vedo il bel colpo di Zebro sull'ETC oro. In effetti vi è stato un balzo all'insù: che sia già il caso di monetizzare un po' di gain?

Buongiorno e buona festa a tutti anche se abbiamo già perso pezzi di sovranità.

L'oro è salito perchè c'è odore di Q3 in America e, i mercati temono
un rialzo dell'inflazione con la nuova, probabile liquidità. Se fosse così
ci sarebbe un bel rally e, non solo per l'oro: penso all'argento per esempio,
che ha molti impieghi industriali.

Prospero, la germania non può fare altrimenti: ha un debito pubblico in valore assoluto superiore al nostro cioè oltre 2000 miliardi di euro. l'attuale situazione europea con il bund visto sempre più come bene rifugio le sta permettendo di finanziare questo enorme debito a tassi ridicoli. capisci bene che la merkel vede gli eurobond come il fumo negli occhi e finché ci sono paesi virtuosi (uno solo, il suo) e paesi chiaviche (tutti gli altri) i tassi di rifinanziamento tedesco continueranno a rimanere bassi.
io non me la sento di criminalizzare la germania: se stiamo dove stiamo è solo demerito nostro.

Non sono d'accordo sul fatto che la colpa è solo demirto nostro, prorpio per nulla.
Non abbiamo creato la crisi finanziaria, ma l'abbiamo subita, che poi abbia trovato terreno fertile su di noi perchè abbiamo un debito enorme e un rapporto debito/pil elevato questo è un altro discorso, ma non è un problema di mentalità, e non è una malattia mortale.
Io penso che sopratutto i problemi che abbiamo adesso siano quasi tutti da considerare colpa alla governnce Europea che si è dimostrata miope e incapace a partire dalla crisi Greca che non solo poteva essere risolta con meno risorse (per adesso si sono più che raddoppiate) ma doveva dare al popolo greco almeno la sensazione che L'Europa è solidale anche se andava punita, senza sfinirla.
Se una nave imbarca acqua per me il prio responsabile è colui che vale di più, il capitano, quello che può vincolare le scelte con le sue decisioni, e in Europa è la Germania.
Se fosse in una società privata pensi che la merkel sarebbe rimasta l'amministratore delegato?

Qualcuno mi saprebbe dire come mai ieri in certi momenti non era possibile collegarsi sia al forum che al sito investireoggi?

L'Oro gode dell'inflazione e dei periodi inflazionistici.
L'impennata di venerdì è arrivata dopo i dati USA sull'occupazione pessimi, perchè si è convinti che a questo punto la Fed non può esimersi da un Q3 a breve, e dall'altra parte potrebbe essere scontato anche un intervento monterario anche da parte della BCE, con almeno sto benedetto taglio di TUS, considerando che i dati sull'inflazione in Germania sonostati in calo.ì in queste ultime settimane.
Oggi ho letto una pagina del MF che sosteneva più probabile un calo dell'oro che un suo deprezzamento nel medio periodo, quindi occhi aperti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto