Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Che sia assurdo, non c'è dubbio. Che sia sbagliato l'acquisto dei TDS da parte della BCE per me, anche, perchè non stampare €? Che senso ha
per uno stato pagarci pure gli interessi quando potrebbe ricevere moneta
a zero interessi? Perchè non tagliare le tasse in proporzione al taglio delle
spese? Perchè la ns. macchina burocratica ha dei costi enormi ed assurdi,
basta vedere quanti lampadari rimangono accesi nei ministeri e, negli
uffici periferici, anche in pieno giorno col sole che spacca le pietre. Di esempi piccoli e grandi, ce ne sono tantissimi, basta osservare.
Adesso vado nell'orticello.
Per la cronaca .. Comprare tds significa stampare moneta .. Esattamente ... A zero interessi non li forniva allo Stato la Banca d'Italia neanche 50 anni fa. Anticipazioni sul conto di tesoreria o acquisto di titoli...

La Germania si prende il Virus della “crisi dell’euro”

Da Reuters arriva l'aggiornamento: Come volevasi dimostrare, la Germania sta segando il ramo in cui è seduta...

6 giugno 2012 , ore 16:26 -0 Commenti

di Michelle Martin (Reuters) – Nel mese di aprile la produzione industriale Tedesca è calata più del previsto, alimentando il timore che la più grande economia Europea stia per spomparsi e soccombere alla crisi, trascinando con sé gran parte dell’Europa.

Secondo i dati pubblicati mercoledì dal Ministero dell’Economia, nel mese di aprile la produzione è calata del 2,2 per cento, contro la previsione unanime di un calo dell’1 per cento, fatta da 35 economisti in un sondaggio organizzato da Reuters, e anche al di sotto delle previsioni più nere di un calo del 2.1.

“Benvenuta nella crisi dell’euro, Germania!”, ha dichiarato l’economista senior di ING Carsten Brzeski. “Questo calo ci fornisce la prova che l’economia alla fine ha preso il virus dell’eurocrisi”.
Il Ministero dell’Economia ha sostenuto che il forte calo si è avuto dopo la forte crescita di marzo e in concomitanza col fatto che i lavoratori hanno goduto di un giorno extra di riposo prima della festa del Primo Maggio. I dati di marzo, tuttavia, sono stati rivisti al ribasso al 2,2 per cento da un 2,8 per cento riportato in precedenza.

Il calo è stato ampio, con solo l’energia in crescita del 2,4 per cento. Il settore delle costruzioni è stato il più colpito, con una contrazione del 6 per cento nel mese di aprile, ma il Ministero ha dichiarato che questa cifra sta al di sopra dei livelli osservati nel primo trimestre.

“Anche se non cadrà, l’ultima roccaforte dell’eurozona sta vacillando”, ha detto Brzeski. “Per il momento, è stabile. Tuttavia, i dati più recenti indicano per certo che economicamente la Germania non è un’isola”.

I dati pubblicati martedì avevano già mostrato che in aprile gli ordini all’industria Tedesca erano calati ad un ritmo che è risultato il più veloce dal novembre 2011, quando gli ordini dall’estero si sono prosciugati, confermando i segnali che la Germania si sta dirigendo verso un rallentamento.

Il forte calo della produzione si aggiunge alla serie dei recenti deludenti dati provenienti dalla Germania, tra cui un sondaggio pubblicato la settimana scorsa secondo il quale in maggio il settore manifatturiero del paese si è contratto al ritmo più rapido degli ultimi tre anni, come la domanda sempre più debole dall’eurozona e oltre mette alla prova la sua resistenza alla crisi del debito.

La crisi dell’eurozona sta cominciando a mordere anche nel settore Tedesco dei servizi, che a maggio è cresciuto al ritmo più lento da sei mesi, peggio di quanto inizialmente stimato, in quanto i nuovi ordinativi sono calati.

BAR 19 6% 114
BAR 25 7,5-3eur 120
:eek:
ogni volta che penso che le ho mollate a fine febbraio sul recupero dello Spread convinto che da quei prezzi stornassero .. mi viene da darmi del.. :wall::wall::wall:

Ciao Spx, che dire delle barclays. Purtroppo e' il gain mancato piu' alto che avrei potuto realizzare..pensa a chi ha svenduto nel panico la 7.5-eur a poco piu' di 80 e adesso senza che sia cambiato niente se la vede a 40 figure piu' in alto

Ultima modifica:
Che pensate.... stanno ripartendo??? o si scenderà ancora ..intendo sopra 450

io mi ero prefissato fine giugno per entrare ....ma ovviamente il rischio che già il gioco in salità e fatto è alto..

magari sarebbe opportuno entare un pò alla volta..

gentilmente su cosa entrereste in ottica cassettista ....

e invece in ottica trader !!! grazie

Allegati

• l,om.JPG
    l,om.JPG
    150,2 KB · Visite: 109
Per la cronaca .. Comprare tds significa stampare moneta .. Esattamente ... A zero interessi non li forniva allo Stato la Banca d'Italia neanche 50 anni fa. Anticipazioni sul conto di tesoreria o acquisto di titoli...

Anche i prestiti da parte delle banche equivale a stampare moneta, è
tutta liquidità che viene creata, questo mi è noto ma, se nella Banca d'Italia
non ci fossero le banche come azioniste e, fosse partecipata interamente
dallo Stato, come vorrei che fosse, non occorrerebbe pagare gli interessi
perchè il costo per stampare carta sarebbe irrisorio. In questo modo invece
guadagnano le banche e la plebe viene torchiata con le tasse e l'austerità.

di Mirca Mantero
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, 06 giu - Nessuna
apertura su un possibile taglio dei tassi in luglio o di una
nuova mega-asta per le banche europee dal presidente della
Bce, Mario Draghi che, dopo la riunione del Consiglio
direttivo della Bce, ha nuovamente rinviato la palla ai
Governi. Fermo restando che la Bce si dice pronta a
intervenire immediatamente in caso di necessita', vedi se la
crisi dovesse acuirsi improvvisamente dopo le elezioni in
Grecia o per un aumento delle difficolta' spagnole, il
compito principale spetta ora ai Governi europei che si
incontreranno a Bruxelles a fine giugno. Dal Consiglio Ue
del 28-29 giugno dovra' uscire "un chiarimento sulla visione
futura per l'euro" con un percorso, date, tappe e condizioni
precise. Anche solo definire "l'obiettivo potrebbe
stabilizzare i mercati finanziari", ha detto Draghi. Sul
fronte tassi nessuna apertura: il rifinanziamento resta
fermo all'1% (anche se alcuni consiglieri hanno chiesto
espressamente un taglio alla riunione di oggi) e non ci sono
aperture esplicite da parte di Draghi in merito a un
possibile allentamento in luglio. Le condizioni di
liquidita' illimitata e a tasso fisso per le banche europee
vengono prorogate fino a gennaio 2013, ma per ora non si
parla di una nuova Ltro anche perche', dice Draghi, "non
credo che siano state pienamente sfruttate le ricadute
positive" della seconda mega-asta di febbraio. Draghi ha,
inoltre, lasciato fondamentalmente invariato anche l'outlook
per la congiuntura europea, sottolineando che "il nostro
scenario di base non si e' modificato" e resta, quindi, di
"una ripresa graduale nel corso dell'anno" malgrado
l'indebolimento gia' preventivato per il secondo trimestre:
la stima di crescita per quest'anno e' rimasta a -0,1%
mentre quella per il 2013 e' stata limata marginalmente a
+1%. Dall'inflazione non si prevedono rischi con stime
invariate per entrambi gli anni a +2,4% e +1,6%
rispettivamente e con un ritorno sotto la soglia del 2% a
inizio 2013. Non e' mancata, infine, una stoccata al
presidente Usa, Barak Obama, che di recente si e' mostrato
preoccupato degli sviluppi in Europa e di possibili
contraccolpi oltreoceano, accusando il Vecchio Continente di
non fare abbastanza contro la crisi: ognuno pensi ai
problemi in casa propria, ha detto piu' o meno Draghi, anche
perche' i nodi irrisolti non mancano su entrambe le sponde
dell'oceano.

Ciao Spx, che dire delle barclays. Purtroppo e' il gain mancato piu' alto che avrei potuto realizzare..pensa a chi ha svenduto nel panico la 7.5-eur a poco piu' di 80 e adesso senza che sia cambiato niente se la vede a 40 figure piu' in alto

Ciao argotone :)
Beh grazie a Dio io ...forse per incoscenza da positività ...questa me la schivo ...cioè non cedo al panico.
Almeno finche ho soldi sul c/c per il pane quotidiano ;)

Bar19 6% per quanto considerata dal mercato come obbligazione rifugio (l'ho scritto anche io mesi fa) NON E' UN BUND per cui rimango un pò perplesso perchè ..sbaglierò...ma penso che in caso di ripresa dei mercati la caduta sarebbe appunto più rapida e repentina (del Bund)

Esempio: il 05/03/2012 il Bar07/19 rendeva il 4,45% lordo contro il 4,20% del BTP 03/19 ...il 02/06 il Bar07/19 rendeva il 3,69% lordo contro il 5,69% del BTP 03/19 ...un 2% in meno di spread
Riportarlo giù di 5/6 punti per il MM (che oltretutto stà facendo un ottimo lavoro) è un attimo visti i volumi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto