Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (7 lettori)

curiosina

Forumer attivo
Mamma mia con sti virus!!!!!!!!
COmputer lento antivirus che si accende...........non ci ho capito niente.
In più IW non mi da i grafici dei cambi e devo andare a cercarli !
QUalcuno al volo EURUSD in real time????


ore 16.30 1,2942
ho appena acceso netbook.... quindi posso risponderti solo ora.... anche il mio antivirus ha appena bloccato un virus
 

blackmac

Forumer storico
Vi sto seguendo da tempo in silenzio.
Ho in portafoglio dei btp 26 i da cassetto.

Vorrei iniziare a fare un po di piccolo tranding su btpi e ringrazio tutti per gli spunti che date in maniera seria e rispettosa.

Ho una domanda da fare perchè gli indicizzati quotano in maniera cosi
a sconto sui rispetto ai fratelli non indicizzati ? (almeno cosi sembra)


Grazie
 

Prospero

Io speriamo...
ore 16.30 1,2942
ho appena acceso netbook.... quindi posso risponderti solo ora.... anche il mio antivirus ha appena bloccato un virus
Anche il mio: è blackhole toolkit website 5.
Venduti, tra il timore di una scossa e l'altra :(, piccoli cippetti del 21i in gain, inoltre buona uscita da Intesa qualche tick sotto il massimo di stamattina con ordine inserito ieri dopo l'acquisto.
 

belindo

Guest
Vi sto seguendo da tempo in silenzio.
Ho in portafoglio dei btp 26 i da cassetto.

Vorrei iniziare a fare un po di piccolo tranding su btpi e ringrazio tutti per gli spunti che date in maniera seria e rispettosa.

Ho una domanda da fare perchè gli indicizzati quotano in maniera cosi
a sconto sui rispetto ai fratelli non indicizzati ? (almeno cosi sembra)


Grazie

Il prezzo degli indicizzati soffre i fatto che hanno una cedola di facciata più bassa (il tasso) e che hanno comunque insito il carico dell'inflazione maturata fino ad oggi che se in un periodo prima della scadenza andassimo in deflazione di decurterebbe l'inflazione che hai in carico.
In pratica pagano meno la cedola e hanno il CI che può influire negativamente e poi sono strumenti meno compresi e comprensibili dei BTP classici.
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Messaggio forte, chiaro e autorevole:
Crisi, Italia non chiede denaro a Germania ma riforma governance Ue

mercoledì 25 gennaio 2012 17:49

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

ROMA, 25 gennaio (Reuters) - L'Italia non chiede fondi pubblici alla Germania ma sollecita gli Stati europei a riformare la governance comunitaria in modo che gli sforzi sul fronte del risanamento finanziario producano un calo nei rendimenti dei titoli di Stato.
Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti intervenendo in aula alla Camera nel dibattitto sulle mozioni sulla politica estera dell'esecutivo.
"Quando il governo italiano chiede pesanti sacrifici a tutte le categorie italiane, quando chiediamo che il quadro europeo dia un segno di riconoscimento e incoraggiamento affinché il risanamento possa proseguire, quando diciamo che certi Stati membri come la Germania hanno un ruolo in questo, non stiamo chiedendo denaro alla Germania o ad altri, stiamo chiedendo che la governance dell'Unione europea evolva in modo da consentire a quei Paesi, che stanno facendo progressi in termini di risanamento, di vedere una riduzione dei tassi interesse con una parallela riduzione del rischio legato all'euro", ha detto Monti.
 

Users who are viewing this thread

Alto