Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Analisi tecnica

Grazie! Fra l'altro... guardando il grafico del silver Graph - Borsa Italiana

con l'analisi tecnica che hai usato per il 19 (è applicabile anche qui?) e guardando le due medie mobili 3 e 30 gg sull'andamento di 6 mesi, non siamo di fronte ad un segnale di acquisto? (Fra l'altro oggi c'è un calo che potrebbe aiutare)
Tanto per bilanciare un po' il portafoglio BTP ?

(entro due ore decido se prendere un cippino di BTp Italia nuovo...)

:ciao: La media mobile a 3 giorni è applicabile ad ogni grafico, perchè ha lo scopo di smussare il grafico dei prezzi, evitando o almeno riducendo i falsi segnali.
L'altra, quella che sul 19 ho individuato di trenta giorni e serve per determinare i supporti e le resistenze, non ha una durata che vada bene per ogni asset: bisogna provarla almeno sul grafico ad un anno e verificare che abbia ben respinto nel passato al ribasso diverse volte il grafico dei prezzi e nel contempo vi abbia fatto rimbalzare qualche volta al rialzo il grafico stesso.
Se visivamente non appare soddisfacente, si accorcia o si allunga la durata di qualche giorno.
In sostanza, si presume che se la media abbia ben operato per l'anno precedente, possa ancora ben operare per i mesi a venire.
Sul 19 la media a trenta giorni è risultata corretta.
Ciao, Giuseppe

ps: l'esperienza ci dice che è quasi sempre più conveniente non acquistare all'emissione i btp (vedasi BTP Italia1).

dentro anche io con cippo..17:25
uscito time limit anche dal 2040 ...
noto che il btp Italia marzo regge bene lo storno generale di oggi..:)
anche il nuovo regge bene i 100..bel titolo abbiamo preso complimenti a tutti..:D
il 2040 si prende meglio oggi.

buonasera a tutti. son 3 giorni che non guardo i grafici. per caso il 41i sta andando al target del wolfe? :D
:D
grazie ancora Popov per le indicazioni..:up:

Se lo compro lunedì in borsa e lo tengo fino alla fine prendo il maxi bonus di ben 40 bp?
no, si doveva comprare durante il collocamento..

Appena arrivato!
La bimba Emma sta bene e ha il cuore ok, e per la mia famiglia il gain è grossissimo.
Poi ho dovuto pagare pegno con la moglie e sono stato alla Prenatal e all'IKEA :eek: sono distrutto, ma felicissimo.
Ho potuto vedere che il cipollotto di 41i preso in chiusura ieri ha fatto il suo dovere, anzi meglio del previsto e domani vediamo cosa fare.
Non sono per niente ottimista anche se probabilmente alcuni grafici vogliono dimostrare un cambio di trend io andrei con i piedi di piombo.
Non abbiamo risolto nessun problema, ma abbiamo visto solo che la FED, BCE e la Banca centrale cinese vogliono allentare i cordoni, ma è un segnale che equivale alla morfina, non stiamo curando il malato!
QUando si parlerà seriamete di risolvere il problema allora long over a oltranza con il 100%, fino ad allora se siamo bravi prendiamo i rimbalzi e non rimaniamo incastrati.
:bow::bow::)

in alternativa si può anche andare qui..

Archivio Eurostat 2012 - Monte Titoli
saluti :)

Ultima modifica:
Il book del 41i che spesso anticiap anche l'azionario si è messo per il long con un bell'ordine di 990k in denaro a 71.4, ma per me dovremmo scendere non salire.
Vediamo chi la spunta o se l'ordine svanirà

ma io non ho mica detto che adesso si va al ribasso. avevo solo identificato il possibile movimento di breve dettato dal wolfe rialzista e come sempre una volta raggiunto il target di un movimento i prezzi rifiatano. tutto qua.

Anche perchè ha rotto la ribassista, quindi siamo più al rifiato che al ribasso.;)

:ciao: La media mobile a 3 giorni è applicabile ad ogni grafico, perchè ha lo scopo di smussare il grafico dei prezzi, evitando o almeno riducendo i falsi segnali.
L'altra, quella che sul 19 ho individuato di trenta giorni e serve per determinare i supporti e le resistenze, non ha una durata che vada bene per ogni asset: bisogna provarla almeno sul grafico ad un anno e verificare che abbia ben respinto nel passato al ribasso diverse volte il grafico dei prezzi e nel contempo vi abbia fatto rimbalzare qualche volta al rialzo il grafico stesso.
Se visivamente non appare soddisfacente, si accorcia o si allunga la durata di qualche giorno.
In sostanza, si presume che se la media abbia ben operato per l'anno precedente, possa ancora ben operare per i mesi a venire.
Sul 19 la media a trenta giorni è risultata corretta.
Ciao, Giuseppe

ps: l'esperienza ci dice che è quasi sempre più conveniente non acquistare all'emissione i btp (vedasi BTP Italia1).

Grazie della spiegazione, grazie1000! :bow::up:

ma io non ho mica detto che adesso si va al ribasso. avevo solo identificato il possibile movimento di breve dettato dal wolfe rialzista e come sempre una volta raggiunto il target di un movimento i prezzi rifiatano. tutto qua.
Si capisco popov.La mia riflessione di analisi macro mi porta a dire questo senza prevaricare le tue analisi, che condivido.Buon giorno:)

Anche perchè ha rotto la ribassista, quindi siamo più al rifiato che al ribasso.;)
la rottura di quella ribassista che unisce il punto 2 ed il punto 4 del wolfe, nella tecnica di tradare un wolfe rialzista è la conferma che il wolfe andrà al target.

viceversa in un wolfe ribassista, i punti 2 e 4 identificano una rialzista.

Users who are viewing this thread

Back
Alto