Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
Analisi tecnica

Grazie! Fra l'altro... guardando il grafico del silver Graph - Borsa Italiana

con l'analisi tecnica che hai usato per il 19 (è applicabile anche qui?) e guardando le due medie mobili 3 e 30 gg sull'andamento di 6 mesi, non siamo di fronte ad un segnale di acquisto? (Fra l'altro oggi c'è un calo che potrebbe aiutare)
Tanto per bilanciare un po' il portafoglio BTP ?

(entro due ore decido se prendere un cippino di BTp Italia nuovo...)

:ciao: La media mobile a 3 giorni è applicabile ad ogni grafico, perchè ha lo scopo di smussare il grafico dei prezzi, evitando o almeno riducendo i falsi segnali.
L'altra, quella che sul 19 ho individuato di trenta giorni e serve per determinare i supporti e le resistenze, non ha una durata che vada bene per ogni asset: bisogna provarla almeno sul grafico ad un anno e verificare che abbia ben respinto nel passato al ribasso diverse volte il grafico dei prezzi e nel contempo vi abbia fatto rimbalzare qualche volta al rialzo il grafico stesso.
Se visivamente non appare soddisfacente, si accorcia o si allunga la durata di qualche giorno.
In sostanza, si presume che se la media abbia ben operato per l'anno precedente, possa ancora ben operare per i mesi a venire.
Sul 19 la media a trenta giorni è risultata corretta.
Ciao, Giuseppe

ps: l'esperienza ci dice che è quasi sempre più conveniente non acquistare all'emissione i btp (vedasi BTP Italia1).
 

tommy68

Banned
dentro anche io con cippo..17:25
uscito time limit anche dal 2040 ...
noto che il btp Italia marzo regge bene lo storno generale di oggi..:)
anche il nuovo regge bene i 100..bel titolo abbiamo preso complimenti a tutti..:D
il 2040 si prende meglio oggi.

buonasera a tutti. son 3 giorni che non guardo i grafici. per caso il 41i sta andando al target del wolfe? :D
:D
grazie ancora Popov per le indicazioni..:up:

Se lo compro lunedì in borsa e lo tengo fino alla fine prendo il maxi bonus di ben 40 bp?
no, si doveva comprare durante il collocamento..

Appena arrivato!
La bimba Emma sta bene e ha il cuore ok, e per la mia famiglia il gain è grossissimo.
Poi ho dovuto pagare pegno con la moglie e sono stato alla Prenatal e all'IKEA :eek: sono distrutto, ma felicissimo.
Ho potuto vedere che il cipollotto di 41i preso in chiusura ieri ha fatto il suo dovere, anzi meglio del previsto e domani vediamo cosa fare.
Non sono per niente ottimista anche se probabilmente alcuni grafici vogliono dimostrare un cambio di trend io andrei con i piedi di piombo.
Non abbiamo risolto nessun problema, ma abbiamo visto solo che la FED, BCE e la Banca centrale cinese vogliono allentare i cordoni, ma è un segnale che equivale alla morfina, non stiamo curando il malato!
QUando si parlerà seriamete di risolvere il problema allora long over a oltranza con il 100%, fino ad allora se siamo bravi prendiamo i rimbalzi e non rimaniamo incastrati.
:bow::bow::)

in alternativa si può anche andare qui..

Archivio Eurostat 2012 - Monte Titoli
saluti :)
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Il book del 41i che spesso anticiap anche l'azionario si è messo per il long con un bell'ordine di 990k in denaro a 71.4, ma per me dovremmo scendere non salire.
Vediamo chi la spunta o se l'ordine svanirà
 

spx

TDSfriends ..da una vita

belindo

Guest
ma io non ho mica detto che adesso si va al ribasso. avevo solo identificato il possibile movimento di breve dettato dal wolfe rialzista e come sempre una volta raggiunto il target di un movimento i prezzi rifiatano. tutto qua.

Anche perchè ha rotto la ribassista, quindi siamo più al rifiato che al ribasso.;)
 

Zebro

Valar dohaeris
:ciao: La media mobile a 3 giorni è applicabile ad ogni grafico, perchè ha lo scopo di smussare il grafico dei prezzi, evitando o almeno riducendo i falsi segnali.
L'altra, quella che sul 19 ho individuato di trenta giorni e serve per determinare i supporti e le resistenze, non ha una durata che vada bene per ogni asset: bisogna provarla almeno sul grafico ad un anno e verificare che abbia ben respinto nel passato al ribasso diverse volte il grafico dei prezzi e nel contempo vi abbia fatto rimbalzare qualche volta al rialzo il grafico stesso.
Se visivamente non appare soddisfacente, si accorcia o si allunga la durata di qualche giorno.
In sostanza, si presume che se la media abbia ben operato per l'anno precedente, possa ancora ben operare per i mesi a venire.
Sul 19 la media a trenta giorni è risultata corretta.
Ciao, Giuseppe

ps: l'esperienza ci dice che è quasi sempre più conveniente non acquistare all'emissione i btp (vedasi BTP Italia1).

Grazie della spiegazione, grazie1000! :bow::up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ma io non ho mica detto che adesso si va al ribasso. avevo solo identificato il possibile movimento di breve dettato dal wolfe rialzista e come sempre una volta raggiunto il target di un movimento i prezzi rifiatano. tutto qua.
Si capisco popov.La mia riflessione di analisi macro mi porta a dire questo senza prevaricare le tue analisi, che condivido.Buon giorno:)
 

popov

Coito, ergo cum.
Anche perchè ha rotto la ribassista, quindi siamo più al rifiato che al ribasso.;)
la rottura di quella ribassista che unisce il punto 2 ed il punto 4 del wolfe, nella tecnica di tradare un wolfe rialzista è la conferma che il wolfe andrà al target.

viceversa in un wolfe ribassista, i punti 2 e 4 identificano una rialzista.
 

Users who are viewing this thread

Alto