Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (5 lettori)

Zebro

Valar dohaeris
Il differenziale tra i Btp italiani e i Bund tedeschi è finalmente tornato sotto la soglia dei 400 punti, a 398 punti base, livello che non toccava da settembre 2011. Il rendimento del decennale è sotto al 6% a quota 5,86%. Parallelamente il rendimento sul benchmark quinquennale, in altalena attorno al 5% nella prima parte della settimana, ha toccato stamane un minimo intraday del 4,75%.
 

belindo

Guest
Purtroppo per ora sembra un titolo che non capisce nessuno, ma verranno giorni...:up:, uh se verranno :).

E' strano anche per me, e infatti ho preferito uscire e entrare sul decennale che non è in genere una mossa intelligente nel mercato in ascesa, ma il mercato sembra volere così e io non intendo contraddirlo ;)
 

Zebro

Valar dohaeris
L'Italia si rialzerà con forza ma nel 2014. Secondo il rapporto di Prometeia sulle prospettive di breve-medio termine dell'economia, nel 2012 il prodotto interno lordo italiano scenderà dell'1,7% mentre nel 2013 dovrebbe crescere ma solo dello 0,2%. E' possibile però che il Pil risalga dell'1,5% nel 2014.

"I rischi derivanti dal nostro debito pubblico", sottolinea Prometeia, "sono stati ingigantiti dalla progressiva perdita di credibilità politica degli ultimi tre anni: percorrere il cammino in senso inverso richiederà parecchio tempo". Tempo che sarà scandito dalla fase di recessione e stagnazione che ora si sta sviluppando e che durerà fino al 2013 e dalla ripresa che potrà manifestarsi nel 2014 legata all'intensità con cui saranno applicati i provvedimenti che ridurranno le barriere protezionistiche nei diversi mercati.
 

belindo

Guest
Ve lo avevo detto che sentivo puzza di quiete prima della tempesta.
Scrollone sull'azionario e il FBTP ha ritracciato, speriamo che si riprendi ma non dimentico che Fich di voleva fare il down entro gennaio.....................
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Economia cresciuta dell'1,7% per tutto il 2011

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 27 gen - Il prodotto
interno lordo degli Stati Uniti e' cresciuto del 2,8% nel
corso del quarto trimestre 2011. Il dato reso noto dal
dipartimento del Commercio e' lievemente al di sotto
dell'incremento del 3% atteso dagli analisti. Per l'intero
anno, il pil e' cresciuto al ritmo dell'1,7%, in decisa
frenata rispetto all'espansione del 3% registrata nel 2010.
Corrado Poggi cop-Y-
 

Users who are viewing this thread

Alto