Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

secondo me l'incubata pazzesca rischia di averla presa chi i 175K li ha venduti.
O Signur, Popov speriamo davvero che tu abbia ragione anche questa volta :up:.

...l'invito all'Italia a non drammatizzare il problema dello spread. "E' esagerato andare in panico per i tassi sui titoli di Stato"
Questi con le loro battute ci stanno proprio pigliando per i fondelli, ci provassero loro a vivere con dei tassi sui titoli così :clava::clava::clava:.

O Signur, Popov speriamo davvero che tu abbia ragione anche questa volta :up:.
non so. io guardo il grafico. ed il grafico mi segnala un hammer daily fatto su un supporto che anche un cieco avrebbe visto.

ricordi che scrivevo del mio stop a 63,65 sul minimo di settembre 2011?

bene. prendi il grafico e vai settembre 2011. fatto? adesso prova ad immaginare se quel minimo tiene e ci rifacciamo lo stesso movimento in salita fino a quota 70, che poi è lo stesso range del famoso box azzurro che ha determinato questa discesa.

l'AT avrebbe atteso la rottura in alto del massimo dell'hammer odierno (magari già domani) per invitarmi ad un ingresso lungo, ma ogni tanto bisogna anche essere convinti di avere ragione in quello che si vede sul grafico.

io oggi ero convinto che 64 poteva fermare la discesa. la chiusura mi dice che per il momento ho ragione. il minimo fatto sotto i 64 è solo il classico test di estensione, per vedere quanti pesci abboccano. e a giudicare dai volumi pare siano stati tanti.

domani avremo conferma o meno di quel che abbiamo visto oggi.

poi magari stasera l'italia vince, la Merkel si incazza e dice a Monti che per lo scudo anti-spread deve prima passare sul suo corpo (in senso biblico).

i mercati però sanno perfettamente che Monti passerebbe volentieri sul corpo della Merkel, ma solo in senso automobilistico e quindi reagiscono male alla notizia disegnando sui grafici grattacieli color sangue.

insomma, siamo nelle mani di buffon.

o nei piedi di pirlo.

:D

Ultima modifica:
Infilare l'asta nella bandiera italiana!

Va be', a questo punto è meglio chiudere il computer e andare a vedere la partita.
Ho infilato l'asta nel tricolore, vado a trovare mia figlia, che con suo marito ha invitato una ventina di amici e ha un bel plasma da 50 pollici.
Per un paio d'ore voglio dimenticare la ferita greca, che fa fatica a rimarginarsi, e l'incertezza italica.
Domani è un altro giorno. Forza Monti, forza Italia!
A più tardi, Giuseppe

secondo me l'incubata pazzesca rischia di averla presa chi i 175K li ha venduti.

Il tale che non ha comprato 100tik sotto ma ha deciso a 3 secondi dal termine di comprare al meglio per me è un pollo stratosferico.
Poi che magari non si riesca più a comprare sotto i 64 lo speriamo in tanti ;) ma la certezza non l'abbiamo.

Curioso per domani come non mai, perchè non mi tornano molte cose, a prtire dal fatto che il FMIB ha chiuso verde mentre DAX e USA sono rossi dalla rabbia..................siamo diventati invincibili? oppure sotto sotto un accordo c'è già?

Per questa sera speriamo bene, loro sono più forti di noi a cc, noi siamo meglio in difesa e in attacco, penso che complessivamente la Germania è più forte, ma ce la giochiamo................................. ;)

Il tale che non ha comprato 100tik sotto ma ha deciso a 3 secondi dal termine di comprare al meglio per me è un pollo stratosferico.
cerco di spiegare meglio il mio pensiero: se quel tale comprava 100 tick più sotto la candela odierna avrebbe avuto un'altra forma e adesso saremmo qui a parlare d'altro.

invece qualcuno ha deciso che la forma della candela odierna doveva essere un hammer. o quasi.

e l'ha fatto proprio alla fine, così tanto per non far capire un quazzo per tutto il giorno.

evidentemente è stato bravo tant'è che siamo qui a discutere di polli e inqubate pazzesche.

ciò detto, direi che i nostri livelli di entrata (quelli che ho letto nei vostri post, intendo) ci permettono di valutare un'uscita onorevole se il tempo già brutto dovesse peggiorare.

Va be', a questo punto è meglio chiudere il computer e andare a vedere la partita.
Ho infilato l'asta nel tricolore, vado a trovare mia figlia, che con suo marito ha invitato una ventina di amici e ha un bel plasma da 50 pollici.
Per un paio d'ore voglio dimenticare la ferita greca, che fa fatica a rimarginarsi, e l'incertezza italica.
Domani è un altro giorno. Forza Monti, forza Italia!
A più tardi, Giuseppe
si Giuseppe stasera l'asse Monti-Merkel'? finisce male per lei:eek:!! 2-1/3-1.buona visione:)

cerco di spiegare meglio il mio pensiero: se quel tale comprava 100 tick più sotto la candela odierna avrebbe avuto un'altra forma e adesso saremmo qui a parlare d'altro.

invece qualcuno ha deciso che la forma della candela odierna doveva essere un hammer. o quasi.

e l'ha fatto proprio alla fine, così tanto per non far capire un quazzo per tutto il giorno.

evidentemente è stato bravo tant'è che siamo qui a discutere di polli e inqubate pazzesche.

ciò detto, direi che i nostri livelli di entrata (quelli che ho letto nei vostri post, intendo) ci permettono di valutare un'uscita onorevole se il tempo già brutto dovesse peggiorare.

Ok Popov tutto chiaro :up:

Pensando alla partita di questa sera in onore del nostro BTPi preferito pensavo come risultato finale Italia-Germania 4-1 :eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto