O Signur, Popov speriamo davvero che tu abbia ragione anche questa volta
![Pollice su! :up: :up:](/images/smilies/thumbsup.gif)
.
non so. io guardo il grafico. ed il grafico mi segnala un hammer daily fatto su un supporto che anche un cieco avrebbe visto.
ricordi che scrivevo del mio stop a 63,65 sul minimo di settembre 2011?
bene. prendi il grafico e vai settembre 2011. fatto? adesso prova ad immaginare se quel minimo tiene e ci rifacciamo lo stesso movimento in salita fino a quota 70, che poi è lo stesso range del famoso box azzurro che ha determinato questa discesa.
l'AT avrebbe atteso la rottura in alto del massimo dell'hammer odierno (magari già domani) per invitarmi ad un ingresso lungo, ma ogni tanto bisogna anche essere convinti di avere ragione in quello che si vede sul grafico.
io oggi ero convinto che 64 poteva fermare la discesa. la chiusura mi dice che per il momento ho ragione. il minimo fatto sotto i 64 è solo il classico test di estensione, per vedere quanti pesci abboccano. e a giudicare dai volumi pare siano stati tanti.
domani avremo conferma o meno di quel che abbiamo visto oggi.
poi magari stasera l'italia vince, la Merkel si incazza e dice a Monti che per lo scudo anti-spread deve prima passare sul suo corpo (in senso biblico).
i mercati però sanno perfettamente che Monti passerebbe volentieri sul corpo della Merkel, ma solo in senso automobilistico e quindi reagiscono male alla notizia disegnando sui grafici grattacieli color sangue.
insomma, siamo nelle mani di buffon.
o nei piedi di pirlo.
![Big Grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f600.png)